CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dopo tanti anni, sono riuscito

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 02:37:03
Finalmente dopo tani anni, sono riuscito a finire l'impianto del mio vecchio camper, i lavori erano iniziati nel 2014, poi negli anni ogni tanto facevo un aggiornamento per migliorarlo, mancavo ancora una cosa ed ho lasciato perdere per mancanza di voglia di rimetterci le mani, poteva funzionare lo stesso, ma ora mi è tornata la voglia e lo ho terminato. è un antifurto molto, molto particolare.schem%20fint1.JPG
Walter
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2922
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 07:28:31
Buongiorno;

Per mè questo è Arabo a dir poco.
Non posso giudicare,perchè non ci capisco niente, ma se funziona SEI STATO BRAVO.
Non sò in caso di guasto, ma questa è un altra storia.

Complimenti

Giorgio
6
igloo
igloo
23/05/2019 102
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 11:34:03
In risposta al messaggio di oigroig del 11/05/2024 alle 07:28:31

Buongiorno; Per mè questo è Arabo a dir poco. Non posso giudicare,perchè non ci capisco niente, ma se funziona SEI STATO BRAVO. Non sò in caso di guasto, ma questa è un altra storia. Complimenti Giorgio
bentornato Walter.
19
anasta
anasta
rating

21/11/2006 2419
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 15:07:44
In risposta al messaggio di 27552 del 11/05/2024 alle 02:37:03

Finalmente dopo tani anni, sono riuscito a finire l'impianto del mio vecchio camper, i lavori erano iniziati nel 2014, poi negli anni ogni tanto facevo un aggiornamento per migliorarlo, mancavo ancora una cosa ed ho lasciato
perdere per mancanza di voglia di rimetterci le mani, poteva funzionare lo stesso, ma ora mi è tornata la voglia e lo ho terminato. è un antifurto molto, molto particolare. Walter
...
Di elettronica ci mastico, ma a vederlo mi passa ogni fantasia, in fondo sono un grande fancallista.
Andrea
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29469
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 16:31:22
Questa si ché è una furbizia, uno con un camper unico al mondo, mette on line li schema dettagliato del suo antifurto
A parte che è un camper talmente particolare che nessuno rischierebbe di rubarlo, quindi un antifurto è quasi inutile
Silvio
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5485
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 17:16:29
In risposta al messaggio di 27552 del 11/05/2024 alle 02:37:03

Finalmente dopo tani anni, sono riuscito a finire l'impianto del mio vecchio camper, i lavori erano iniziati nel 2014, poi negli anni ogni tanto facevo un aggiornamento per migliorarlo, mancavo ancora una cosa ed ho lasciato
perdere per mancanza di voglia di rimetterci le mani, poteva funzionare lo stesso, ma ora mi è tornata la voglia e lo ho terminato. è un antifurto molto, molto particolare. Walter
...
Come ti capisco! anche io che il camper me lo sono allestito da solo ogni tanto mi sono concesso delle pause, alcune per motivi esterni (intanto lo uso) altre perchè ero esausto, recentemente per motivi di salute, avevo ordinato la batteria al litio da assemblare ma poi ho attraversato un brutto periodo nel quale non avevo più voglia di fare nulla

Adesso mi è rivenuta e mi sono messo sotto

Ho fatto talmente tante modifiche e miglioramenti che recentemente mi sono accorto che ero più avanti con i fatti che con gli schemi e mi sono dovuto rimettere a controllare e aggiornare 

la sceltà di un  impianto autoctono spiazza anche chi guarda lo schema ed è uno che sa leggerli, figurati il ladro che è abituato a quelli commerciali

Quello schema a blocchi non fornisce nessuna informazione atta alla manomissione, l'antifurto è nella tua testa come i miei tre antifurti sono nella mia 
complimenti per l'impegno e soprattutto spero che funzioni come da progetto

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63187
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2024 alle: 18:11:10
È un piacere personale ma gli antifurti complessi hanno sempre un sacco di problemi, secondo me l’antifurto deve essere semplice e geniale.
Io, oltre a quello standard ne ho altri due, semplici e, ancor di più, facili da staccare
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 04:28:29
questo antifurto lo ho progettato circa 10 anni fa, bene o male ha sempre funzionato, comunque se si dovesse guastare, con gli schemi laggiornati che ho, lo aggiusto senza problemi, io so come lo ho costruito. Non so se è un deterrente valido per un ladro serio, ma i buontemponi li tengo alla larga di sicuro, Averlo è stata una mia sfida personale, ci ho lavorato dei mesi per farlo funzionare come si deve, averlo fatto mi fa stare in pace con la mia coscienza, ma ogni tanto qualche modifica la faccio ancora, due anni fa ho messo anche due telecamere, una dietro che mi serve anche come parcheggio e una davanti che registra sempre quando sono in viaggio, ho fatto in modo che si mettano in funzione anche quando interviene l'antifurto.Ps. Ho postato lo schema che ho fatto, ma state sicuri che non lo ho postato tutto, manca una cosa molto importante che da un senso a tutto questo impianto. detto questo, l'impianto mi è costato poco in denaro, ma se metto in conto tutto il tempo che ho passato per progettarlo e costruirlo e collaudarlo, tutti i mal di testa per trovare le soluzioni  ai problemi che si presentavano ne avrei comperati 10 gia pronti, ma volete mettere la soddisfazione quando tutto ha funzionato nel modo giusto. questa non ha prezzo.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 04:30:35
In risposta al messaggio di igloo del 11/05/2024 alle 11:34:03

bentornato Walter.
ciao Igloo, si sono tornato un mese fa, ma tra poco riparto verso nuove avventure.
Walter
9
27552
27552
23/01/2016 897
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 04:40:33
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2024 alle 17:16:29

Come ti capisco! anche io che il camper me lo sono allestito da solo ogni tanto mi sono concesso delle pause, alcune per motivi esterni (intanto lo uso) altre perchè ero esausto, recentemente per motivi di salute, avevo
ordinato la batteria al litio da assemblare ma poi ho attraversato un brutto periodo nel quale non avevo più voglia di fare nulla Adesso mi è rivenuta e mi sono messo sotto Ho fatto talmente tante modifiche e miglioramenti che recentemente mi sono accorto che ero più avanti con i fatti che con gli schemi e mi sono dovuto rimettere a controllare e aggiornare  la sceltà di un  impianto autoctono spiazza anche chi guarda lo schema ed è uno che sa leggerli, figurati il ladro che è abituato a quelli commerciali Quello schema a blocchi non fornisce nessuna informazione atta alla manomissione, l'antifurto è nella tua testa come i miei tre antifurti sono nella mia  complimenti per l'impegno e soprattutto spero che funzioni come da progetto  
...
succede anche questo nella vita, io il momento brutto lo ho passato 2 anni fa, per poco ci rimanevo, in pochi mesi mi sono riabilitato,  ma devo dire che ho avuto molta fortuna e la vita sta continuando. come sai, anche io ho fatto molte modifiche sul camper, sopratutto sulla parte elettrica, ma ogni volta che facevo una modifica, aggiornavo gli schemi in modo che siano reali come sono i collegamenti. se per caso  devo metterci le mani, magari dopo anni, senza schemi corretti diventerebbe  una tragedia, non potrei chiedere aiuto a nessuno, perche in commercio non ci sono di sicuro, visto che li ho progettati io..
Walter
claudio IV3FNK
claudio IV3FNK
06/02/2022 32
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2024 alle: 09:54:47
Tanti, tanti ,tanti complimenti...yes
Claudio IV3FNK
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5485
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 08:31:01
In risposta al messaggio di 27552 del 12/05/2024 alle 04:40:33

succede anche questo nella vita, io il momento brutto lo ho passato 2 anni fa, per poco ci rimanevo, in pochi mesi mi sono riabilitato,  ma devo dire che ho avuto molta fortuna e la vita sta continuando. come sai, anche
io ho fatto molte modifiche sul camper, sopratutto sulla parte elettrica, ma ogni volta che facevo una modifica, aggiornavo gli schemi in modo che siano reali come sono i collegamenti. se per caso  devo metterci le mani, magari dopo anni, senza schemi corretti diventerebbe  una tragedia, non potrei chiedere aiuto a nessuno, perche in commercio non ci sono di sicuro, visto che li ho progettati io..
...
Adesso sto molto meglio e mi sono rimesso sotto a lavorarci e a controllare gli schemi, più che omissioni c'era qualche errore  ho l'abitudine di disegnare gli schemi a matita e gomma e poi disegnarlo successivamente a pc

Comunque in caso di guasto posso escluderlo con una serie di operazioni che solo io posso fare in breve tempo
nessun antifurto è infallibile ma il compito principale è fare in modo che per loro sia difficile capirci qualcosa in tempi accettabili e ti assicuro che non è facile come non lo sarà per il tuo

l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2024 alle: 11:27:40
Senza offesa, direi che l'antifurto del camper e' il camper stesso. E' talmente riconoscibile e particolare che NESSUNO lo ruberebbe.
Andrea IW5CI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link