CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

doppio din su transit '01

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
16
Gandhy
Gandhy
14/04/2009 40
Inserito il 21/08/2011 alle: 18:42:16
Qualcuno di voi ha montato un autoradio a doppio din su un ford transit del 2001??[:)]
18
maxximo70
maxximo70
13/01/2007 125
Inserito il 31/08/2011 alle: 15:47:28
si io![8D] tieni presente che l'alloggiamento non è un doppio DIN è più basso e più largo. ciao max
16
piero80
piero80
10/11/2009 119
Inserito il 31/08/2011 alle: 17:16:37
2001 era già il penultimo modello vero? Io l'ho messo in uno del 2002 (che credo sia uguale). L'alloggiamento è 1 din e mezzo, per la radio della ford che va anche sulla focus, credo, ma ci si fa a mettere il 2 din. Personalmente ho preso un ma**om (mai più [V]) 2 din, che ho montato senza utilizzare la plancia che incastri al cruscotto, in cui inserisci la radio dopo, ma l'ho proprio fissato con due staffe che ho fatto apposta, sfruttando le apposite viti sulla radio. La plancia avrebbe occupato un ulteriore centimetro mi pare, quindi ho deciso di montarlo nell'altro modo, che comunque per quanto riguarda la radio era previsto.
  • Per fare ciò ho dovuto smontare tutto il pannello anteriore che comprende radio, bocchette, e comandi riscaldamento (per colpa di una vite nascosta devi smontare anche la copertura interna del contakm e del piantone dello sterzo). Da questo pannello ho tagliato e limato un po' i bordi inferiore e superiore, in modo che la radio appoggia quasi sul traversino di plastica inferiore che separa i comandi del riscaldamento dallo spazio della radio, e va a nascondersi per 1-2 mm dietro il bordo superiore.
  • Mi sembra di aver tagliuzzato qualcosa anche nella struttura portande del cruscotto, che è proprio dietro al pannello, ed ho rimosso una staffa metallica che sta sopra dietro all'orologio.. sinceramente non ho neanche capito a cosa serviva..
  • Ho realizzato due staffe di lamiera che fissano la radio non al pannello che ti dicevo, ma alla struttura del cruscotto
  • Ho rimontato il tutto
Detto così sembra che abbia distrutto un furgone, ma se sei un po' pratico non sciupi niente, e quando rimonti il tutto sta bene, non è come quei lavori che si capisce da un km che sono forzature, ecco. Poi a me serviva x la retrocamera, e secondo me fra un bel 2 din integrato e un monitor che ti ingombra mezza cabina come si vede qualche volta, non c'è paragone! infatti la soluzione del monitor esterno non l'avevo neanche presa in considerazione. L'avevo già postata da qualche parte, ma ti riallego la foto le lavoro finito. L'unica alternativa se non ti va di fare il lavoro è il din col monitor che esce fuori. Personalmente se dovessi ricomprare la radio, ho visto che Pioneer ne fa a buon prezzo e mi attirano parecchio.. Peccato... ho comprato una ciofeca quando il Pioneer 2 din meno caro costava 700 euro, e pochi mesi dopo eccoti alcuni modelli abbordabili... va beh..

Modificato da piero80 il 31/08/2011 alle 17:20:56
giman
giman
-
Inserito il 08/09/2011 alle: 19:03:17
ma sul ford del 2003 ci sta un'atoradio doppio din senza limare ecc.?
giman
giman
-
Inserito il 09/09/2011 alle: 07:25:34
Mi sembra di aver tagliuzzato qualcosa anche nella struttura portande del cruscotto, che è proprio dietro al pannello, ed ho rimosso una staffa metallica che sta sopra dietro all'orologio.. sinceramente non ho neanche capito a cosa serviva.. La staffa serviva a montare la radio originale, che sul retro ha una specie di slitta in plastica, quando inserisci l'autoradio si aggancia li e scorre,trattenendo l'autoradio agganciata, altrimenti il peso del posteriore forzerebbe verso il basso.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Gandhy
Gandhy
14/04/2009 40
Inserito il 04/11/2011 alle: 18:05:41
Piero80 sei un mito ti ringrazio molte.. Provo a fare così..[:D] ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link