quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 09/03/2010 19:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Albè, quello MAI odio queste cosè anche perchè credo che quel poco di natura che rimane bisogna tenercela cara ma CARA!!...per il serbatoio di recupero non lo citato solament pechè ho già visto che c'è dello spazio a fianco di quello esistente quindi farei un collegamento tr i due, per il 2° serbtoio comunque pensavo ad un max di 80L,Tutti mi avete dato buone idee diciamo che se posso e se riesco adottero la tecnica FAI DA TE!! visto i prezzi[V][V][V]...se avete foto potete farle vedere? Ciao a tuti e grazie.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 09/03/2010 22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ti invidio...ma se mi impegno...scherzo non c'è la farò mai![xx(][xx(][xx(]..ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 09/03/2010 22:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io no[:D][:D][:D] Ho una quindicina di quintali a disposizione, potrei portare anche damigiane di dolcetto, peccato che sia astemio[:D][:D] Ciao. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 09/03/2010 19:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Albè, ciao Io attualmente ho 2 serbatoi di acqua per un totale di 220 litri ed uno di recupero di circa un centinaio di litri. NON HO MAI SCARICATO ACQUE GRIGIE. L'utilizzo del secondo serbatoio è prettamente estivo; infatti lo utilizzo con la doccetta esterna (senza sapone) e ti posso garantire che è molto comodo sia per levare il sale che per respirare un po quando fa molto caldo Ciao
quote:Risposta al messaggio di newfamily inserito in data 09/03/2010 18:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti! Allora, nel mio SB 677TC il secondo serbatoio acqua l'ho messo nella seconda panca della dinette.Ovviamente con relativo tappo d'ispezione (e pulizia[:)]),collegato al primo e si riempie per vasi comunicanti.Allo stesso modo si svuota (con il consumo). Per quanto riguarda i costi, conteggiando il "fai-da-te" + il costo del serbatoio (a proprosito,on-line li trovi in offerta nei maggiori siti di articoli per camper [;)] con costi davvero bassi).Ho poi sostituito il serbatoio originale delle grige con uno più capiente (al quale non ho ancora collegato le sonde di livello).Solitamente lo svuoto prima che intervenga il "troppopieno". Spero di essere stato utile. Saluti Brunettoid="Verdana">id="size2">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 09/03/2010 22:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma cosa è fatto di cartone il tuo camper per avere ancora 1500 kg?
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 10/03/2010 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Questo post è per il secondo h2o.Per i pesi devi andare su un'altro post.Nel mio caso il peso è irrilevante in quanto il mio vr è omologato 42qt con "C".Come me ci possono essere altri colleghi.La mia scelta di non metter un 2 serbatoio fisso è dovuta al fatto che abbiamo imparato a gestire i consumi al minimo.Ho quattro donne con capelli lunghi(che compensano la mancanza dei miei[:D]) eppure in estate al mare riusciamo ad avere un'autonomia di 4gg con 130lt.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 10/03/2010 13:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non dobbiamo scaricare nulla se non nei luoghi preposti per almeno due motivi: 1) perché è proibito; 2) perché vedere uno scarico aperto è un'immagine negativa. Anche scaricare liberamente le acque chiare è una cosa da evitare, perché da fuori non è dato sapere di cosa ci stiamo sbarazzando. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Albè inserito in data 10/03/2010 14:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Al proibizionismo preferisco l'informazione.Per essere precisi acqua sporca e saponi neutri sono biologicamente degradabili come il compost che fai nella lettiera del giardino.Ora è dai tempi che esiste la vita sulla terra che si pratica il "compostaggio" ed ora ce lo spacciano come "umido" a caro prezzo.Quello che non capisco è perche vi accanite a dire che inquina un tizio che scarica liquami sul terreno ed invece chi circola con mezzi a combustione fossile molto inquinanti(tra cui vr) come i nostri profumano l'ambiente.Se si usa un'unità di misura va utilizzata per tutto.Ci sono comuni che convogliano le fognature in depuratori non funzionanti e scaricano direttamente nei fiumi,e poi la domenica ti bloccano il traffico.Mi infervoro quando sento parlare di ecologia a sproposito.Sono d'accordo con voi che è meglio non scaricare abusivamente ma non perchè sia proibito ma per non arrecare danni ulteriori ad un ambiente gia massacrato da altre forme d'inquinamento ben più gravi.Chiudo l'argomento senza polemica per continuare a parlare di 2 serbatoio.[:)]