CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Doppio Serbatoi H2o

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 10/03/2010 alle: 15:55:16
quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 10/03/2010  13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> _______________________ scusa la mia curiosità, ma dopo aver installato il secondo serbatoio con tutti gli annessi e connessi stivato di tutto e di più...il camper quanto pesa? ah che sciocco dimenticavo siamo in italia. un saluto e una buona pesata a tutti (pa parte della stradale è ovvio) e non cominciate a tirare in ballo la menata della tolleranza del 5%...vi voglio vedere come va a finire in caso di incidente.con l'assicurazione...ciao...scusate ancora il disturbo..ariciao ________________ Perchè tu hai gli annessi e connessi caricati sempre sul camper e la sera prima della partenza riempi il primo e il secondo serbatoio ... Tolta la curiosità ![:D] ciao e buona giornata
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 10/03/2010 alle: 16:45:43
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/03/2010  12:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è fatto di cartone[:D], anzi è molto robusto e può raggiungere i 67 q.li, ecco perchè ho tutta quella portata.[:)][:)] Cordialmente. Marino2
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 10/03/2010 alle: 18:38:25
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 10/03/2010  15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se torno sull'argomento, Rudy. Ma voglio ben chiarire una cosa: non ho scritto che scaricare fuori dai luoghi preposti sia inquinante! Ho scritto che è proibito e che è un'immagine negativa che agli occhi della gente iscrive i camperisti nella categoria degli zozzoni da tenere alla larga! Indipendentemente che ciò che si scarica sia o meno inquinante. Ci tenevo a chiarire.[;)] Ciao
19
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 10/03/2010 alle: 23:37:53
smontata ruota di scorta e tutto il castello di tenuta (circa 40 kg di roba); al suo posto ho fatto montare un serbatoio da 100 litri. la ruota di scorta è ora in garage.... a casa! peso complessivo a pieno carico 34,300. n.b. noi siamo solo in due, quindi ho smontato anche tutti e due i castelletti delle cinture di sicurezza dei sedili posteriori e laterale. Oggi ho in totale 300 litri di acqua potabile e 180 per lo scarico, non faccio scarico libero, ma ho fatto montare le aperture automatiche degli scarichi, a volte all'estero soprattutto, senza scendere mi posiziono sopra alla grata e scarico senza scendere. cordialmente raimondo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 11/03/2010 alle: 09:21:42
quote:Risposta al messaggio di newfamily inserito in data 09/03/2010  18:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io l'ho appena fatto su di un mezzo simile al tuo con garage e su meccanica Ford Transit nuovo , il posto lo trovi frà la ruota di scorta e il dislivello del garage , come fare è molto personale , io ho un amico che monta impianti a GPL nelle auto e abbiamo ustao le staffe da bombolone , per comperare il serbatoio ti devi rivolgere ad un conc. o officina per camper , io ne ho messo uno da 84 litri con le seguenti misure , lungo 65 cm alto 30 cm e largo 45 cm , dovendolo mettere fuori l'ho preso nero per via delle alghe . Per quel che riguarda lo scarico delle GRIGIE sono d'accordo che non è una bella cosa da vedere e sopratutto da fare , io che non faccio sosta in strutture mi sono sempre affidato ai tombini delle fogne e lo faccio con discrezione munito di secchio non trasparente e se necesario mi muovo anche con il mezzo per non farlo davanti ai passanti ...non sono scorie nucleari e ciò che cade in quei tombini è mile volte più inquinante e pericoloso ( vedi rivoli di olio motore , gasolio , pesticidi ecc. ecc.) io getto solo prodotti biodegradabili e acqua e non mi sono mai vergognato di ciò che faccio ,l'importante è farlo con educazione e mai e poi mai sulla nuda terra ma in pozzetti che si spera vadano poi ad un depuratore, per le nere mi affido invece ai CS o al pagamento in un campeggio per il solo scarico.
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 12/03/2010 alle: 02:27:00
quoto fortissimamente Rudy65, vedo sul forum troppi integralisti dello scarico, io credo fermamente che le acque grigie facciano ben pochi danni , se viste nel contesto dell' inquinamento ambientale e vero che non è bello a vedersi, e che nel limite del possibile va evitato ma , in casi di emergenza ( e in Italia con le strutture che non abbiamo puo succedere ) non è certamente un dramma, perche se vogliamo proprio stare a guardare, anche accendere il motore del nostro caro mezzo non è propriamente ecologico ! o no ?[:o)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 10/03/2010  15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 12/03/2010 alle: 15:35:42
@giannx695 @dadamazz Cari amici credo che siate un pochino fuori strada: - per prima cosa scaricare nei tombini è ILLEGALE, siete anche voi di quelli che "le regole si applicano per gli altri, per me si interpretano"? - secondo: i tombini in strada di solito NON vanno a finire nelle fogne ma sono pozzetti "a perdere" quindi è come se scaricaste sulla "nuda terra" per dirla come voi. Detersivi, batteri, nitriti e nitrati finiscono così in falda (poi magari bevete acqua minerale perchè "di quella del rubinetto non mi fido") - terzo: i detersivi biodegradabili non sono acqua fresca, inquinano anch'essi, meno degli altri, ma inquinano. Anche la cacca è biodegradabile, ma non per questo la si può mollare dappertutto, o no? - quarto: il fatto che ci siano cose che inquinano di più non vi autorizza a trattare le strade dei paesi altrui come dei cessi (vorrei vedere voi se io venissi tutti i giorni a scaricare le grigie nel tombino sotto casa vostra o a fare pipì sotto la vostra finestra...tanto è biodegradabile!) - quinto: spendete decine e decine di migliaia di euro per acquistare il mezzo e poi per risparmiare pochi euro di un CS mollate l'acqua zozza in giro? - sesto:"sono d'accordo che non è una bella cosa da vedere e sopratutto da fare" - "lo faccio con discrezione" - "mi muovo anche con il mezzo per non farlo davanti ai passanti" A QUESTE E' MEGLIO CHE NON RISPONDO, MI SONO GIA' IN****ATO ABBASTANZA![}:)] C'è un solo modo di definire ciò che avete descritto essere vostra abitudine: INCIVILTA' E ZOZZERIA! BIX
17
zox1
zox1
15/10/2008 474
Inserito il 12/03/2010 alle: 19:04:37
Con il mio camper omologato per 6, se viaggiamo in 3 rimagono parecchi chili per l'acqua del secondo serbatoio.[:)][:D][8D] molto spesso lo si riempie a destinazione, sopratutto per il consumo in viaggio[;)] Aggiungo che il primo serbatoio delle chiare è 120 litri + 80 del secondo incastrato esterno nel telaio (Ducato).[:0] il serbatoio delle grige è 140 litri a questi puoi sommare almeno 10 + 10 litri che vanno a finire nelle nere.[:I] Se riesci a fare qualche doccia esterna, anche l'acqua della pasta non inquina... in sosta libera serve eccome[;)][;)] Luca[8D]
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 12/03/2010 alle: 21:38:06
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 12/03/2010  15:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON E' NENANCHE DA COMMENTARE.... per piacere non fate i puritani e poi magari siete di quelli che grazie ad un mucchietto di neve...tanto non si vede!!! comunque a ogniuno il proprio comportamento e senza giudicare...CHIUSO!
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 13/03/2010 alle: 01:13:07
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/03/2010  21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no,no comenta pure... non faccio il puritano, sono semplicemente una persona pulita e certe cose non le faccio. Se so di non farcela con i serbatoi che ho, vado in campeggio PAGO e scarico, non lascio schifezze in giro per risparmiare 20-30 euro stando seduto su un mezzo che ne è costato 50.000 o più![}:)] Io nella neve non lascio un bel niente. A casa mia si dice che i ladri pensano che tutti vadano a rubare, da oggi si dirà che gli inquinatori fanno altrettanto. Fatti un esame di coscienza e non cercare di fare il solito discorso italiota del "tanto lo fanno tutti". Al mondo c'è anche gente che le regole le rispetta!
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 13/03/2010 alle: 11:30:31
Risposta per il " talebano" sopra : non ho detto che si fa , ho detto che NON si fa ma se hai il serb delle GRIGIE strapieno e non hai assolutamente niente intorno ( sai com'è c'è anche gente che si muove magari un po al di fuori dei circuiti convenzionali dove non ci sono aree di sosta o campeggi a 5 stelle ) cosa cavolo fai? e naturalmente non è una questione di prezzi, se esiste la possibilità si va nei luoghi preposti. Come ripeto, gli integralismi non mi piacciono, mai ed in nessun contesto, apprezzo invece parecchio il buon senso, ma quello è merce rara e.. non per tutti[;)][;)]
19
lauraolly
lauraolly
30/10/2006 135
Inserito il 13/03/2010 alle: 17:32:57
Be' io ho il secondo serbatoio, lo trovo molto comodo. Vi siete mai fermati in autogrill, dove c'e' il camper-service? Solitamente il pozzetto di scarico puo' essere agibile,ma non ho mai trovato la fontana per il rifornimento funzionante. Stessa cosa per molte strutture pubbliche: quanti sono quei comuni, che segnalano postazioni per carico e scarico acque, ma molte volte tali strutture o sono inutilizzabili, oppure e' agibile il solo pozzetto? Cesare
17
superbix
superbix
14/01/2008 830
Inserito il 13/03/2010 alle: 20:37:46
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/03/2010  11:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per il talebano, oggi è un complimento ormai... "non o detto che si fa, ma..." fino al "ma" andavi bene, è dopo che sei scivolato, non è che qualcuno ha scaricato acqua sporca proprio dove passavi? [:D] Non esistono i ma, come si dice "la legge non ammette ignoranza" e nemmeno autoassoluzioni. Ci sono riviste, guide, siti e navigatori che indicano dove sono i CS quindi la tua è solo una scusa. Se il CS non ce l'hai vicino lo devi andare a cercare. Com'è che io in anni di camper li ho sempre trovati? E dire che di Km ne ho fatti parecchi e in almeno in una decina di stati diversi... La verità è che contate sul fatto che tanto in Italia nessuno vi dice niente, vorrei proprio vedere se avete il coraggio di fare certe porcherie in svizzera o in germania, li' per una cosa del genere vi fanno passare la voglia! Per quanto riguarda il buon senso, i Sioux dicevano:"quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete che il denaro non si può mangiare...
16
dadamazz
dadamazz
17/04/2009 343
Inserito il 15/03/2010 alle: 23:21:05
E i Sioux secondo te, dove cagavano ? comunque talebano non era riferito a tè ma a quello sopra, ma visto che ci siamo, ti sei preso la briga di vedere dove finiscono gli scarichi di almeno il 50% pozzetti di raccolta? no? te lo dico io , nella rete fognaria oppure in pozzi IMOF esattamente come qualsiasi tombino !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link