quote:Risposta al messaggio di copernico inserito in data 10/03/2010 13:28:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> _______________________ scusa la mia curiosità, ma dopo aver installato il secondo serbatoio con tutti gli annessi e connessi stivato di tutto e di più...il camper quanto pesa? ah che sciocco dimenticavo siamo in italia. un saluto e una buona pesata a tutti (pa parte della stradale è ovvio) e non cominciate a tirare in ballo la menata della tolleranza del 5%...vi voglio vedere come va a finire in caso di incidente.con l'assicurazione...ciao...scusate ancora il disturbo..ariciao ________________ Perchè tu hai gli annessi e connessi caricati sempre sul camper e la sera prima della partenza riempi il primo e il secondo serbatoio ... Tolta la curiosità ![:D] ciao e buona giornata
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 10/03/2010 12:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è fatto di cartone[:D], anzi è molto robusto e può raggiungere i 67 q.li, ecco perchè ho tutta quella portata.[:)][:)] Cordialmente. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 10/03/2010 15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se torno sull'argomento, Rudy. Ma voglio ben chiarire una cosa: non ho scritto che scaricare fuori dai luoghi preposti sia inquinante! Ho scritto che è proibito e che è un'immagine negativa che agli occhi della gente iscrive i camperisti nella categoria degli zozzoni da tenere alla larga! Indipendentemente che ciò che si scarica sia o meno inquinante. Ci tenevo a chiarire.[;)] Ciao
quote:Risposta al messaggio di newfamily inserito in data 09/03/2010 18:26:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io l'ho appena fatto su di un mezzo simile al tuo con garage e su meccanica Ford Transit nuovo , il posto lo trovi frà la ruota di scorta e il dislivello del garage , come fare è molto personale , io ho un amico che monta impianti a GPL nelle auto e abbiamo ustao le staffe da bombolone , per comperare il serbatoio ti devi rivolgere ad un conc. o officina per camper , io ne ho messo uno da 84 litri con le seguenti misure , lungo 65 cm alto 30 cm e largo 45 cm , dovendolo mettere fuori l'ho preso nero per via delle alghe . Per quel che riguarda lo scarico delle GRIGIE sono d'accordo che non è una bella cosa da vedere e sopratutto da fare , io che non faccio sosta in strutture mi sono sempre affidato ai tombini delle fogne e lo faccio con discrezione munito di secchio non trasparente e se necesario mi muovo anche con il mezzo per non farlo davanti ai passanti ...non sono scorie nucleari e ciò che cade in quei tombini è mile volte più inquinante e pericoloso ( vedi rivoli di olio motore , gasolio , pesticidi ecc. ecc.) io getto solo prodotti biodegradabili e acqua e non mi sono mai vergognato di ciò che faccio ,l'importante è farlo con educazione e mai e poi mai sulla nuda terra ma in pozzetti che si spera vadano poi ad un depuratore, per le nere mi affido invece ai CS o al pagamento in un campeggio per il solo scarico.
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 10/03/2010 15:52:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di superbix inserito in data 12/03/2010 15:35:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON E' NENANCHE DA COMMENTARE.... per piacere non fate i puritani e poi magari siete di quelli che grazie ad un mucchietto di neve...tanto non si vede!!! comunque a ogniuno il proprio comportamento e senza giudicare...CHIUSO!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 12/03/2010 21:38:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no,no comenta pure... non faccio il puritano, sono semplicemente una persona pulita e certe cose non le faccio. Se so di non farcela con i serbatoi che ho, vado in campeggio PAGO e scarico, non lascio schifezze in giro per risparmiare 20-30 euro stando seduto su un mezzo che ne è costato 50.000 o più![}:)] Io nella neve non lascio un bel niente. A casa mia si dice che i ladri pensano che tutti vadano a rubare, da oggi si dirà che gli inquinatori fanno altrettanto. Fatti un esame di coscienza e non cercare di fare il solito discorso italiota del "tanto lo fanno tutti". Al mondo c'è anche gente che le regole le rispetta!
quote:Risposta al messaggio di dadamazz inserito in data 13/03/2010 11:30:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie per il talebano, oggi è un complimento ormai... "non o detto che si fa, ma..." fino al "ma" andavi bene, è dopo che sei scivolato, non è che qualcuno ha scaricato acqua sporca proprio dove passavi? [:D] Non esistono i ma, come si dice "la legge non ammette ignoranza" e nemmeno autoassoluzioni. Ci sono riviste, guide, siti e navigatori che indicano dove sono i CS quindi la tua è solo una scusa. Se il CS non ce l'hai vicino lo devi andare a cercare. Com'è che io in anni di camper li ho sempre trovati? E dire che di Km ne ho fatti parecchi e in almeno in una decina di stati diversi... La verità è che contate sul fatto che tanto in Italia nessuno vi dice niente, vorrei proprio vedere se avete il coraggio di fare certe porcherie in svizzera o in germania, li' per una cosa del genere vi fanno passare la voglia! Per quanto riguarda il buon senso, i Sioux dicevano:"quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume avvelenato, allora vi accorgerete che il denaro non si può mangiare...