quote:Risposta al messaggio di trottalemme64 inserito in data 28/02/2010 12:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i consigli sono senza dubbio buoni, ma piero si alza con il mal di schiena no che non riesce a dormire[:)]
quote:Risposta al messaggio di pierino62 inserito in data 27/02/2010 22:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho sostituito il materasso originale con uno in lattice comprato all" ikea e dormo meglio in camper che a casa.Ma penso se potessi dormire lungo la riva del mare anche con 2 cartoni ma senza pensieri sono sicuro che mi alzerei più riposato di casa.ciao mauro
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 28/02/2010 15:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pierino62 inserito in data 27/02/2010 22:52:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per prima cosa dovresti cercare di capire cosa ti provoca il mal di schiena. Se il materasso è troppo duro, se invece è troppo cedevole o se non è sostenuto in modo uniforme. Noi abbiamo riscontrato, in tutti i camper che abbiamo avuto che i materassi sono molto rigidi e a questo problema abbiamo trovato una soluzione semplice ed economica: un materassino di gommapiuma di 5cm di spessore posto sopra l'altro. Questo sistema, oltre a rendere il letto davvero confortevole, preserva il materasso originale e, quando rivenderai il camper, vedrai che ha la sua importanza[;)] Ciao, Luciana
quote:Risposta al messaggio di sky50 inserito in data 01/03/2010 19:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se il materassino dell'Ikea abbia le misure esatte e, ammesso che tu abbia un letto così grande, usando due materassi singoli ti si creerebbe il "buco" in mezzo. Con la gommapiuma, invece, è tutto più semplice: non alzi troppo lo spessore del materasso, perchè quei 5 cm si azzerano con il peso del corpo, la tagli facilmente e la incolli con il Bost..k...ed è tutto un altro dormire. Sono 20 anni che uso questo sistema ed è davvero risolutivo, anche nel letto in dinette, che risulta sempre scomodo perchè i cuscini non formano una superficie uniforme, con un materassino di gommapiuma rivestito con un lenzuolo di spugna elasticizzata ho risolto, anche in modo economico, il problema[;)]