CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dormire con camper in movimento

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 45
18
Claudio81
Claudio81
28/08/2007 702
Inserito il 30/01/2008 alle: 08:26:08
quote:Originally posted by docsavage
Se non è una messa in scena , con un guidatore del genere non ci salirei mai manco con 10 airbag e 3 cinture!!! Ma come si fa!! Io conosco un tipo a cui è successa la stessa cosa ma il passaggio era solo di pochi cm più basso ed era una strada che percorreva abitualmente in auto , un attimo di distrazione e zac .. motorhome distrutto! Ma questa non può essere vera! (forse di notte , con molto sonno?) >
> Se fosse vero sicuramente non arrivava piano, perchè per strappare via così una mansarda e tutto quello che c'è dietro e riuscire a oltrepassare il ponte... Quando ho visto la foto mi si è gelato il sangue, e mi sono detto che se dovesse succedere a me mi suicido. (ho un mansardato con bauliera H tot. 3,3 mt[xx(]) Saluti Claudio
18
Baby70
Baby70
15/11/2007 36
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:38:56
E' successo al camper dove andiamo noi a noleggiare.. Tornando col mezzo noleggiato da noi, abbiamo visto il camper gemello ridotto non proprio in quello stato ma comunque parecchio male! Mi si è stretto il cuore! E pensare che al tizio che lo aveva noleggiato è successo vicino a casa sotto ad un cavalcavia che utilizza con la macchina abitualmente [:0] Questo probabilmente lo ha reso sicuro e distratto nell'affrontarlo, ma ha messo a rischio l'incolumità della figlia che era sul seggiolino agganciata alla dinette e che si è vista sbriciolare il tetto sopra la testa!! [xx(] Mamma che paura poverina!
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 31/01/2008 alle: 00:40:25
quote:Originally posted by vf66
Complimenti hai centrato in pieno l'argomento vedo che te ne intendi. Ciao VF66[;)] >
> sono volontario CRI Pensa che in 18 anni di interventi fatti su incidenti stradali quando incrocio lo sguardo dei tuoi colleghi mi rendo conto che sia io che loro non ci siamo ancora imbattuti in un incidente che sia stato provocato unicamente da guasti meccanici. E' una tristezza infinita constatare ogni volta con che facilità si sarebbero potuti tranquillamente evitare... è uno dei modi più subdoli per perdere la vita....id="Comic Sans MS">id="green">
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 31/01/2008 alle: 10:55:21
Sono pienamente d'accordo con te.[:(] Claudio VF66[;)]
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:21:51
quote:Originally posted by vf66
Ciao coram72, le tue considerazioni sono giuste , ma io non farei esperimenti. Per me rischieresti di rimanere imbrigliato in tutti i punti di ancoraggio che si dovrebbero creare per tener fermo il corpo di chi sta dormendo. E in caso di emergenza quanto tempo impiegheresti a liberare il "prigioniero" per portarlo in salvo? Io sono per le "tradizioni": seggiolino e cinture. VF66[;)] >
> Dico solo un paio di cose. 1) una mia collega alcuni anni fa è andata in romania a recuperare i genitori che avevano avuto un incidente in camper contro un tir. Senza cinture sulla dinette, erano davvero malridotti. UN incidente in camper senza le cinture se possibile è ancora peggio che in auto, in quanto ci sono molte più cose che possono fare male. 2) Imbrago. Prima di tutto devi poterlo ancorare alla struttura portante e non a un pezzo qualsiasi del mobilio o della cellula. Poi ricorda che è fatto per tenere delle cadute dall'alto verso il basso e non altri tipi di cadute. Una eventuale sollecitazione comporterebbe il busto che "scappa" da qualche parte rispetto all'ancoraggio con seri rischi. Certo, magari qualche costruttore potrebbe prevedere un sistema apposito collaudato e testato che funziona, ma su ste cose fare gli artigiani mi sembra stupido. Come nella parte comportamenti noto una cosa strana. Nei forum si predica sempre molto bene, però le prassi maggioritarie sono ben altre. Credo che il 90% delle famiglie viaggianti ha una mamma sulla dinette che gioca coi figli, spesso rigorosamente slegati ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link