In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:16:26Quali sono le tue preoccupazioni?
Ciao, ho acquistato un camper e facciamo questa esperienza per la prima volta. Siamo una famiglia con 2 bimbi e mi chiedevo come rendere sicura la nottata. Cosa è opportuno fare o installare per stare più sereni durante la notte? Premetto che non faremo soste libere almeno per il momento ma solo in aree attrezzate e camping. Grazie
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:16:26A mio avviso puoi ritenere il dormire in aree attrezzate, o meglio ancora in campeggi, una scelta sufficiente per una notte serena.
Ciao, ho acquistato un camper e facciamo questa esperienza per la prima volta. Siamo una famiglia con 2 bimbi e mi chiedevo come rendere sicura la nottata. Cosa è opportuno fare o installare per stare più sereni durante la notte? Premetto che non faremo soste libere almeno per il momento ma solo in aree attrezzate e camping. Grazie
In risposta al messaggio di erfiuma del 02/06/2023 alle 18:23:05LA preoccupazione è che qualche malintenzionato possa provare ad entrare durante la notte
Quali sono le tue preoccupazioni?
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 02/06/2023 alle 18:29:47Grazie Apollo, e invece come antifurto per quanto abbandoniamo il camper durante il giorno cosa consigli?
A mio avviso puoi ritenere il dormire in aree attrezzate, o meglio ancora in campeggi, una scelta sufficiente per una notte serena. Se vuoi aggiungere un antifurto sonoro o dei blocca porta apribili solo dall'interno, malenon fa. Considera che, sempre a mio avviso, devi essere sempre in grado di abbandonare il camper per qualsiasi emergenza da una qualsiasi uscita. Se giri il nord Italia considera anche l'app Where Are U
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:30:39In camping è difficile se non addirittura impossibile di notte nelle aree attrezzate difficile, poi dipende dal posto
LA preoccupazione è che qualche malintenzionato possa provare ad entrare durante la notte
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/06/2023 alle 18:37:22OK, per il giorno invece che tipo di antifurto consigliate?
In camping è difficile se non addirittura impossibile di notte nelle aree attrezzate difficile, poi dipende dal posto Ma di notte è quasi impossibile Al massimo di giorno quando si è fuori
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:16:26Niente..sono 5 anni che vivo in libera tutti i giorni. Ho avuto più problemi in giro in città il sabato sera.
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:40:41
OK, per il giorno invece che tipo di antifurto consigliate?
In risposta al messaggio di salito del 02/06/2023 alle 18:38:07Se leggi il mio precedente intervento è quello che faccio veramente. Soprattutto di sera..TV accesa luci scalino fuori , scarpe o ciabatte, accappatoio sul portabici..e le tendine che si veda illuminato e si senta la TV. E pure la finestra dietro e in mansarda a uno scatto aperta. magari ho fortuna e non mi spaccano la finestra per entrare se proprio devono .
se sei in campeggio lasci fuori dalla porta scarpe di quattro banbini e scarpacce nr 45 ciotola e catena grande per il cane ... Consiglio ereditato da parente anziane che viveva in campagna scarpe e scarpace di uomini e all epoca visto portavano tutti il cappello ...sei o sette cappelli
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/06/2023 alle 01:00:34Io la smetterei con quella roba
Se leggi il mio precedente intervento è quello che faccio veramente. Soprattutto di sera..TV accesa luci scalino fuori , scarpe o ciabatte, accappatoio sul portabici..e le tendine che si veda illuminato e si senta la TV.E pure la finestra dietro e in mansarda a uno scatto aperta. magari ho fortuna e non mi spaccano la finestra per entrare se proprio devono . ora sono alla lavanderia a gettoni e il camper in uno spiazzo di terra in mezzo ai palazzi vicino a un campo di calcio. È con TV e tutto acceso e roba fuori e finestre aperte. Aggiungo..la mia gattina se si avvicina qualcuno di giorno non fa niente manco ci fa caso. Ma se sente di notte qualsiasi cosa intorno al camper si gonfia e comincia a ringhiare e corre alla finestra mansarda e se non vede passa a ogni singola finestra..e mi sveglia.. Solitamente è un coniglio o un riccio o altri gatti. Ma con le persone uguale.. più c'è silenzio e pace notturna e piu si allerta se sente qualcosa. Ormai penso che avverte i demoni pure. In mezzo al nulla a 2400m o in mezzo al deserto mi ha fatto raggelare a volte . A ringhiare al nulla infinito con lo sguardo che seguiva cose invisibili... alla luce della luna e io solo nel raggio di 30 km. Non tanto per le persone che non mi fanno paura..ma perché non sapevo a che presenze demoniache stesse ringhiando
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/06/2023 alle 10:34:14
Io la smetterei con quella roba
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:36:26L'antifurto migliore, a mio avviso, è il buonsenso.
Grazie Apollo, e invece come antifurto per quanto abbandoniamo il camper durante il giorno cosa consigli?
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:16:26Grandeee
In risposta al messaggio di AndreaRoad del 02/06/2023 alle 18:16:26Vai tranquillo nelle aree attrezzate e nei campeggi non ci sono problemi.
In risposta al messaggio di Pedro2 del 03/06/2023 alle 13:36:31Certamente in campeggi e aree nessun problema.
Vai tranquillo nelle aree attrezzate e nei campeggi non ci sono problemi.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 03/06/2023 alle 10:37:18Scherzavo, ma capisco ciò che dici. Ho tenuto una gatta solo qualche mese (poi ho ahimè scoperto l'allergia di uno dei ragazzi).
ho smesso da parecchi anni Comunque il gatto che guarda di notte cose che vede solo lui è inquietante.. almeno per me
In risposta al messaggio di mimmo69 del 03/06/2023 alle 14:34:45Si lo so
Scherzavo, ma capisco ciò che dici. Ho tenuto una gatta solo qualche mese (poi ho ahimè scoperto l'allergia di uno dei ragazzi). A volte hanno degli atteggiamenti che effettivamente danno da pensare.