CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove acquistare allarme perimetrale

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 155
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 21:03:56
Salve a tutti purtroppo oggi non ho avuto tempo di controllare il nome della ditta comunque ..se avete bisogno vi aiuto passo per passo ... Costo solo una cena... [8D][:D] Sandro
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/04/2014 alle: 22:06:41
Forse ho trovato un sito italiano che vende il materiale a prezzo "giusto"....ecco i riferimenti Fotocellule...la coppia euro 26,90

http://www.elettronicamegastore...

Centrale IP42 ( ritengo sia sufficiente poiché da installare all'interno non occorre esagerare)....66,90 euro

http://www.elettronicamegastore...

Riassumendo: N. 3 coppie di fotocellule...euro 80,70 ( IVA inclusa) N. 1 centrale...euro 66,90 (IVA inclusa) Totale euro 147,60 (IVA inclusa) Che ne dite? Paolo ISERAN 636
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 08/04/2014 alle: 22:23:15
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/04/2014  22:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma perchè tre coppie di fotocellule se la centrale ne può sopportare solo due? Oppure se ne possono collegare più di una per ogni entrata e quindi servono per coprire i tre lati dx sx e posteriore? Inoltre se gentilmente inserite anche i link dei siti francesi dove trovarle poichè avrei la possibilità di prendere in loco e farmele portare [:)] Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 08/04/2014 alle: 22:30:41
Ho visto .. Niente male ma non riesco a vedere le foto...ricordati che la scheda deve avere regolatore di potenza per il fascio ...e il temporizzatore e un relè ... Assicurati di questo..poi ti spiego come allineare anche i due fasci .. Sulla scheda ci dovrebbero essere due led che diventano verdi quando i due fasci sono allineati... Sandro
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 08/04/2014 alle: 22:39:32
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate...##

Modificato da matrix1966 il 09/04/2014 alle 17:10:01
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 08/04/2014 alle: 22:59:04
Ecco la scheda tecnica della centrale...

http://my.vdsconsorzio.it/layou...

Credo vada bene...in merito a 3 coppie di fotocellule,

http://www.segedip.com/catalogu...

direi che per me é necessario avere la copertura sui tre lati. Dovrò verificare se é possibile collegare 2 coppie in parallelo ad una singola uscita. Se già avete questa info, mi velocizzate l'acquisto. Paolo ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 08/04/2014 alle 23:01:26
Herbie
Herbie
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 07:20:14
Sono esattamente gli stessi codici che indicava Sandro a pag 2 (lui solo riportava la centrale per esterno di cui cambia solo l'involucro). Su questo sito italiano, che non avevo notato, il materiale costa anche meno che in Francia [8D]. Evvai che si compra![:p] Grazie Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl

Modificato da Herbie il 09/04/2014 alle 07:20:45
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:12:25
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/04/2014  22:59:04 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Esiste anche la versione che gestisce 4 raggi e si chiama FOTO9S4A

http://www.focusct.it/prodotti/...

MAid="size6"> a mio avviso non va bene sui camper perchè ha un solo trimmer di regolazione sensibilità. Dato che il terzo fascio dietro avrà una lunghezza inferiore se vuoi andare sul sicuro usi il FOTO9S2A per le due pareti laterali ed il FOTO9S1A per la parete dietro. Colleghi i due relè in parallelo ossia la sirena si deve attivare se uno dei tre fasci si interrompe. Forse ho anche capito perchè queste schede funzionano e altre no. Parlano di un sistema multiplexato e forse significa che l'alimentazione delle fotocellule non è costante ma a scatti con una certa frequenza che le rende insensibili ai raggi luminosi. Mi sa che prima o poi provo a sostituire le mie schede con queste. Le fotocellule sono praticamente uguali alle mie.

Modificato da Topolone il 09/04/2014 alle 11:09:13
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:25:08
Si confermo è quasi uguale alla mia scheda ma l'unica cosa che cambia e non penso che ci sia gran dànno è che ha l'attacco singolo anche per ogni calza della fotocellula qui invece mettono insieme due calze . Raga di dove siete? Sandro
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 09/04/2014 alle: 08:47:38
scusate ma vedo che i sensori sono per montaggio a filo (con foro), passi l'adattatore "wall mounting kit" che penso sia adatto per esser messo sotto gli specchietti, ma sulla fiancata posteriore come montarlo in modo che sia gradevole esteticamente e mantenere anche la possibilità di regolarlo in modo da inclinarlo rispetto al piano della fiancata, affinchè traguardi il sensore sullo specchietto? Io sono a Roma, voi? Facciamo un progetto collettivo? :-D Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 09/04/2014 alle 08:48:12
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 09/04/2014 alle: 09:20:14
quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/04/2014  08:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fai un progetto collettivo per acquisto materiale mi potrebbe interessare, sono della provincia di Vicenza e quindi il materiale eventualmente dovrebbe essere spedito comunque come detto mi interessa quindi grazie e se serve tienimi in considerazione [:)] Se vuoi e hai una lista di materiale potrei vedere anche nelle mie zone se trovo qualche cosa di e cos' valutiamo i costi e la possibilità di acquisto. ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 09/04/2014 alle: 09:52:21
[:)] NATURALMENTE ci sono pure io...sul progetto in team e sull'acquisto pure... io sono di Monza ( la verde e ridente Brianza [;)]).. nessuno da queste parti per coordinarci anche sul moontaggio? Inolte sarebbe utile che ci fosse qualche persona interessata che risieda vicino al fornitore individuato, così da vedere e toccare con mano il materiale prima dell'ordine. Nessuno abita in zona CATANIA? ISERAN 636

Modificato da justintime64 il 09/04/2014 alle 10:02:26
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:18:29
Per montare sulla fiancata io non ho bucato niente...miracolo? No èche odio bucare ...ho passato il filo sotto la guarnizione della porta essendo questa l'ultima apertura sulla fiancata e ho fissato il sensore con il sika e anche il pezzettino di filo e così anche dall'altro lato poi presa bomboletta spray e ho tappato il tutto con giornali per non sporcare ed ho verniciato il filo e il porta sensore dello stesso colore del camper .... Gli spessori sotto i sensori li ho creati con pezzo di gomma assottigliato da un lato per fare la giusta inclinazione sullo specchietto e sulla fiancata ho fatto due tondelli di plastica bianca a misura del sotto porta sensore " ansi ne ho fatto tre di tre mmm e poi li ho accoppiati con il superattac ed infine scartavetrati giro tondo per uniformali risultato un supporto come fusse fatto appostaaa... Le prove se gli allineamenti tornassero le ho fatte incollando alla parete con biadesivo così da poterlo rilevare... Voi chiedete e vi info... Sandro Sandro
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:02:29
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 09/04/2014  12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti mi chiedevo proprio come fare a dare la giusta inclinazione, forse si potrebbe fare anche lavorando un pezzo di plexiglass, ma mi piacerebbe vedere la tua soluzione. Non riesci a fare qualche foto? Anche io vorrei non bucare nulla. I sensori anteriori, come si diceva prima, potrebbero esser messi sotto gli specchietti (e lì un buchino non mi crea problemi) fianco dx il sensore posteriore potrebbe esser posizionato sulla cornice della finestra della cucina (magari passando attraverso la cornice della seitz), orientato per creare la diagonale con lo specchietto? fianco sx in questo caso il sensore post potrebbe essere subito dopo il portellone posteriore, però la cornice non mi pare abbia passaggi ma sia a filo della vetroresina. altre due domande: - che tipo di cavi si utilizzano per collegare le fotocellule? - la logica della centralina fa si che in caso di taglio cavo o danneggiamento del sensore, la cosa venga interpretata come interruzione del fascio? grazie! Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli

Modificato da B747 il 09/04/2014 alle 14:04:44
Herbie
Herbie
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 14:46:28
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 09/04/2014  09:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi! [:)] Io tengo il camper a Brugherio, disponibilissimo a coordinarci per il montaggio (e anche per una birra [8D]) Le idee per il montaggio della fotocellula posteriore mi sembrano tutte valide (Sandro, ci fai una foto di come hai posizionato senza bucare?) Io ho un mansardato e metterei il wall mounting kit anche posteriormente. A me, il fascio parallelo al terreno passerebbe leggermente sotto la maniglia della porta cellula e coprirebbe bene i due gavoni, mentre se volessi intercettarla dovrei inclinare un po'. Le finestre sarebbero tutte al di sopra del fascio, ma si da per scontato che occorra avvicinarsi alla parete anche solo per sbirciarci dentro. Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl

Modificato da Herbie il 09/04/2014 alle 15:08:54
15
justintime64
justintime64
rating

01/04/2010 1283
Inserito il 09/04/2014 alle: 15:27:16
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/04/2014  14:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]...OK all'incontro... per la birra PRIMA, e POI per il montaggio.... io ho un furgonato quindi sonante lamiera, personalemente ritengo più facile forare la lamiera e non il profilo della finestra.... a dire il vero pensavo anche alla possibilità di passare i fili dai fanali di coda. Boh, bisogna guardare il diametro dei fili. Paolo ISERAN 636
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/04/2014 alle: 16:15:25
Anche se ogni camper è diverso molti hanno i fascioni nella parte posteriore, un posto non invasivo per mettere i sensori. Da li si fanno passare i cavi sotto il camper per poi entrare in prossimità della centralina. X Herbie ; non è scontato interrompere il fascio se ti avvicini al camper. Il fascio è sottilissimo e come già detto in precedenza è dunque preferibile farlo passare esattamente sulla maniglia di apertura che sarà uno dei primi posti che un eventuale ladro proverà. Il fascio è per come sono montati i sensori sul camper molto vicino alla parete ed è dunque importante scegliere bene il posizionamento delle fotocellule pena potere smontare mezzo camper prima di fare suonare l'allarme. Se maneggi qualcosa non ti ci appoggi sopra ma stai a non meno di 30 cm per cui sei invisibile alle fotocellule. L'ideale sarebbe posizionare le fotocellule a 20 cm dalla parete ma è praticamente irealizzabile e se lo fosse verrebbe fuori una cosa inguardabile [xx(]

Modificato da Topolone il 09/04/2014 alle 16:23:08
Herbie
Herbie
-
Inserito il 09/04/2014 alle: 17:39:00
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/04/2014  16:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giuste considerazioni Topolone. Andrebbe verificato come e quanto i sensori si riescano ad inclinare. Forse a questo punto conviene verificare lapossibilità di montaggio sul lato verticale della conchiglia dello specchio. Boh, sono sicuro che dopo la seconda birra con Paolo di soluzioni ne troveremo tante [:D] Quindi proviamo a gestire l'acquisto come gruppo, con spedizione separata? Per ora saremmo: Herbie Justintime64 Matrix1966 B747 (adoro questo nick, il più bell'aeroplano mai creato) Non so se per quattro ordini sia possibile sperare in uno sconto, ma tentar non nuoce e magari nel frattempo si aggiunge qualcun'altro. Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
19
matrix1966
matrix1966
14/01/2006 902
Inserito il 09/04/2014 alle: 17:42:52
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/04/2014  17:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bene attendo notizie per l'acquisto Grazie ##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ? Viaggiate gente Viaggiate......##
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 09/04/2014 alle: 17:50:05
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/04/2014  17:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riguardo lo sconto, vale sempre la pena di tentare... mi dirai che il rischio, qualora sia minimo o assente, è che essendo sparsi in italia, e dovendo poi redistribuire i prodotti, il vantaggio vada ad esser assorbito dal costo addizionale delle rispedizioni (oltre alla bega gestionale per chi può/vuole fare da collettore). Temo che sia più semplice fare una installazione collettiva ... ma virtuale... Ad ogni modo io resto molto interessato. Una riflessione che stavo facendo sulla posizione dei sensori anteriori: molti di noi (me compreso) riteniamo giusto sfruttare gli specchietti. In caso contrario si dovrebbe utilizzare la parete della cellula (andando a perdere la protezione delle porte anteriori) oppure ci si dovrebbe appoggiare agli sportelli, e non si riuscirebbe ad allinearsi a quelli posteriori a causa della differenza di larghezza della cellula rispetto alla cabina. Ok, gli specchietti sembrano l'unica scelta possibile ma... avete pensato al caso in cui chiunque, per passare o altro motivo, dovesse chiudere uno specchietto? Non solo scatterebbe l'allarme, ma, a specchietto chiuso, il fascio rimarrebbe perennemente interrotto fino alla riapertura dello specchietto. Se avremo collegato il sistema ad un pulsante del cofano, l'antifurto sarà in allarme come se ci fosse una porta aperta per tutto il tempo in cui lo specchietto è chiuso, suonando ininterrottamente o ad intervalli regolari a seconda di come è impostata la centralina d'allarme. Questa cosa non mi fa impazzire e mi fa capire che questo sistema, a mio avviso, è più adatto ad un utilizzo con il mezzo abitato (notte) che incustodito, che ne pensate? p,s. grazie per il complimenti per il nick, anche per me resta un aeromobile insuperato per maestosità ed avanzamento tecnologico (per l'epoca ovviamente) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link