http://www.elettronicamegastore...
Centrale IP42 ( ritengo sia sufficiente poiché da installare all'interno non occorre esagerare)....66,90 eurohttp://www.elettronicamegastore...
Riassumendo: N. 3 coppie di fotocellule...euro 80,70 ( IVA inclusa) N. 1 centrale...euro 66,90 (IVA inclusa) Totale euro 147,60 (IVA inclusa) Che ne dite? Paolo ISERAN 636quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/04/2014 22:06:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma perchè tre coppie di fotocellule se la centrale ne può sopportare solo due? Oppure se ne possono collegare più di una per ogni entrata e quindi servono per coprire i tre lati dx sx e posteriore? Inoltre se gentilmente inserite anche i link dei siti francesi dove trovarle poichè avrei la possibilità di prendere in loco e farmele portare [:)] Grazie
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate......##
##Perchè mai scorgiamo la pagliuzza nell' occhio e non vediamo le montagne, le campagne, gli uliveti ?
Viaggiate gente Viaggiate...## http://my.vdsconsorzio.it/layou...
Credo vada bene...in merito a 3 coppie di fotocellule,http://www.segedip.com/catalogu...
direi che per me é necessario avere la copertura sui tre lati. Dovrò verificare se é possibile collegare 2 coppie in parallelo ad una singola uscita. Se già avete questa info, mi velocizzate l'acquisto. Paolo ISERAN 636quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 08/04/2014 22:59:04 (> Esiste anche la versione che gestisce 4 raggi e si chiama FOTO9S4AVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.focusct.it/prodotti/...
MAid="size6"> a mio avviso non va bene sui camper perchè ha un solo trimmer di regolazione sensibilità. Dato che il terzo fascio dietro avrà una lunghezza inferiore se vuoi andare sul sicuro usi il FOTO9S2A per le due pareti laterali ed il FOTO9S1A per la parete dietro. Colleghi i due relè in parallelo ossia la sirena si deve attivare se uno dei tre fasci si interrompe. Forse ho anche capito perchè queste schede funzionano e altre no. Parlano di un sistema multiplexato e forse significa che l'alimentazione delle fotocellule non è costante ma a scatti con una certa frequenza che le rende insensibili ai raggi luminosi. Mi sa che prima o poi provo a sostituire le mie schede con queste. Le fotocellule sono praticamente uguali alle mie.quote:Risposta al messaggio di B747 inserito in data 09/04/2014 08:47:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fai un progetto collettivo per acquisto materiale mi potrebbe interessare, sono della provincia di Vicenza e quindi il materiale eventualmente dovrebbe essere spedito comunque come detto mi interessa quindi grazie e se serve tienimi in considerazione [:)] Se vuoi e hai una lista di materiale potrei vedere anche nelle mie zone se trovo qualche cosa di e cos' valutiamo i costi e la possibilità di acquisto.
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 09/04/2014 12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti mi chiedevo proprio come fare a dare la giusta inclinazione, forse si potrebbe fare anche lavorando un pezzo di plexiglass, ma mi piacerebbe vedere la tua soluzione. Non riesci a fare qualche foto? Anche io vorrei non bucare nulla. I sensori anteriori, come si diceva prima, potrebbero esser messi sotto gli specchietti (e lì un buchino non mi crea problemi) fianco dx
il sensore posteriore potrebbe esser posizionato sulla cornice della finestra della cucina (magari passando attraverso la cornice della seitz), orientato per creare la diagonale con lo specchietto?
fianco sx
in questo caso il sensore post potrebbe essere subito dopo il portellone posteriore, però la cornice non mi pare abbia passaggi ma sia a filo della vetroresina.
altre due domande:
- che tipo di cavi si utilizzano per collegare le fotocellule?
- la logica della centralina fa si che in caso di taglio cavo o danneggiamento del sensore, la cosa venga interpretata come interruzione del fascio?
grazie!
Ciao! Gianluca
Wingamm Oasi 640
---------
La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 09/04/2014 09:52:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi! [:)] Io tengo il camper a Brugherio, disponibilissimo a coordinarci per il montaggio (e anche per una birra [8D]) Le idee per il montaggio della fotocellula posteriore mi sembrano tutte valide (Sandro, ci fai una foto di come hai posizionato senza bucare?) Io ho un mansardato e metterei il wall mounting kit anche posteriormente. A me, il fascio parallelo al terreno passerebbe leggermente sotto la maniglia della porta cellula e coprirebbe bene i due gavoni, mentre se volessi intercettarla dovrei inclinare un po'. Le finestre sarebbero tutte al di sopra del fascio, ma si da per scontato che occorra avvicinarsi alla parete anche solo per sbirciarci dentro. Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/04/2014 14:46:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D]...OK all'incontro... per la birra PRIMA, e POI per il montaggio.... io ho un furgonato quindi sonante lamiera, personalemente ritengo più facile forare la lamiera e non il profilo della finestra.... a dire il vero pensavo anche alla possibilità di passare i fili dai fanali di coda. Boh, bisogna guardare il diametro dei fili. Paolo ISERAN 636
X Herbie ; non è scontato interrompere il fascio se ti avvicini al camper.
Il fascio è sottilissimo e come già detto in precedenza è dunque preferibile farlo passare esattamente sulla maniglia di apertura che sarà uno dei primi posti che un eventuale ladro proverà.
Il fascio è per come sono montati i sensori sul camper molto vicino alla parete ed è dunque importante scegliere bene il posizionamento delle fotocellule pena potere smontare mezzo camper prima di fare suonare l'allarme. Se maneggi qualcosa non ti ci appoggi sopra ma stai a non meno di 30 cm per cui sei invisibile alle fotocellule.
L'ideale sarebbe posizionare le fotocellule a 20 cm dalla parete ma è praticamente irealizzabile e se lo fosse verrebbe fuori una cosa inguardabile [xx(]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 09/04/2014 16:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuste considerazioni Topolone. Andrebbe verificato come e quanto i sensori si riescano ad inclinare. Forse a questo punto conviene verificare lapossibilità di montaggio sul lato verticale della conchiglia dello specchio. Boh, sono sicuro che dopo la seconda birra con Paolo di soluzioni ne troveremo tante [:D] Quindi proviamo a gestire l'acquisto come gruppo, con spedizione separata? Per ora saremmo: Herbie Justintime64 Matrix1966 B747 (adoro questo nick, il più bell'aeroplano mai creato) Non so se per quattro ordini sia possibile sperare in uno sconto, ma tentar non nuoce e magari nel frattempo si aggiunge qualcun'altro. Ciao Herbie "Borders? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people" Thor Heyerdahl
quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/04/2014 17:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bene attendo notizie per l'acquisto Grazie
Viaggiate gente Viaggiate......## quote:Risposta al messaggio di Herbie inserito in data 09/04/2014 17:39:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo lo sconto, vale sempre la pena di tentare... mi dirai che il rischio, qualora sia minimo o assente, è che essendo sparsi in italia, e dovendo poi redistribuire i prodotti, il vantaggio vada ad esser assorbito dal costo addizionale delle rispedizioni (oltre alla bega gestionale per chi può/vuole fare da collettore). Temo che sia più semplice fare una installazione collettiva ... ma virtuale... Ad ogni modo io resto molto interessato. Una riflessione che stavo facendo sulla posizione dei sensori anteriori: molti di noi (me compreso) riteniamo giusto sfruttare gli specchietti. In caso contrario si dovrebbe utilizzare la parete della cellula (andando a perdere la protezione delle porte anteriori) oppure ci si dovrebbe appoggiare agli sportelli, e non si riuscirebbe ad allinearsi a quelli posteriori a causa della differenza di larghezza della cellula rispetto alla cabina. Ok, gli specchietti sembrano l'unica scelta possibile ma... avete pensato al caso in cui chiunque, per passare o altro motivo, dovesse chiudere uno specchietto? Non solo scatterebbe l'allarme, ma, a specchietto chiuso, il fascio rimarrebbe perennemente interrotto fino alla riapertura dello specchietto. Se avremo collegato il sistema ad un pulsante del cofano, l'antifurto sarà in allarme come se ci fosse una porta aperta per tutto il tempo in cui lo specchietto è chiuso, suonando ininterrottamente o ad intervalli regolari a seconda di come è impostata la centralina d'allarme. Questa cosa non mi fa impazzire e mi fa capire che questo sistema, a mio avviso, è più adatto ad un utilizzo con il mezzo abitato (notte) che incustodito, che ne pensate? p,s. grazie per il complimenti per il nick, anche per me resta un aeromobile insuperato per maestosità ed avanzamento tecnologico (per l'epoca ovviamente) Ciao! Gianluca Wingamm Oasi 640 --------- La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli