quote:Risposta al messaggio di bado inserito in data 30/11/2009 16:42:17 (> Io l'ho preso qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/KIPOR-IG-100...
Ciao. Stefanoquote:Risposta al messaggio di bado inserito in data 30/11/2009 16:42:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dite che ho esagerato? ho comprato un generatore che arriva a 900w in un sottocosto in un grande magazzino delle mie parti, certo è un 2 tempi e va a miscela ma l'ho pagato 79.90 euro.... che ne dite?
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 04/12/2009 18:31:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che un motore a due tempi sarebbe stato da scartare subito per il problema dell'odore, stai molto attento quando lo colleghi alla centralina del mezzo. La parte elettrico/elettronica di tali generatori non è molto "raffinata". Con 100€ in più acquistavi un generatore 4 tempi,con migliori caratteristiche e senza nessuna emissione "odorosa" tipica della combustione a miscela. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/12/2009 07:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido pienamente per quanto riguarda l'elettronica, dissento invece per quanto riguarda la puzza, diciamo che nel 2T misogna saper fare la miscela, in quanto mantenendo le giuste percentuali di olio si riduce quasi completamente la fumosità e l'odore di olio bruciato. Ciao Antonio
quote:Risposta al messaggio di guescio33 inserito in data 04/12/2009 23:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'honda (il eu10 da 1 kw) è senz'altro il più silenzioso (l'ho sentito io con le mie orecchie) ma lo trovi a non meno di 850 euro, il 2 kw credo che si aggiri scontato intorno ai 1200 euro... certo la qualità non si discute, ma la differenza economica è proprio tanta... dipende dall'uso che ne devi fare... Ciao. Stefano
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 05/12/2009 08:32:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, tu dissenti,ma io il puzzo lo sento eccome.... Ne ho uno,acquistato qualche anno fa,che uso per mandare saltuariamente una pompa in fondo ad un campo,lontano da casa. Faccio la miscela all'1% con olio supersint che sulla targhetta ha la dicitura 'odor-less',ma l'odor si sente e bene. Il problema di quei motori è che spesso si accumulano dei piccoli residui di olio nella marmitta,specialmente a freddo e quando varia di giri con l'aumentare del carico. All'accensione,fumo ed odore sono ben avvertibili,e un pò si continua a sentirlo anche dopo. Calcola che io lo tengo acceso cinque/sei ore di fila,ma l'odore non sparisce. A me non è che interessi molto,visto che è a un chilometro da casa...,ma avercelo a pochi metri non è il massimo. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 05/12/2009 12:31:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'e' chi sente e chi dissente, non siamo mica tutti uguali[:D][:D][:D]