CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove appoggiate i piedi della veranda?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:37:00
Ho notato che sul catalogo di un "notissimo" produttore di accessori per v.r. esistono attacchi da fissare sulla parete dell'autocaravan, per potervi agganciare i piedi della veranda, quando aperta. Li ho visti anche montati ed in uso ma perchè appoggiarli al mezzo e non per terra? Ovvero quali sono i pro ed i contro dell'una o l'altra scelta? Ciao e grazie[8D]
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:58:35
Io ho un furgonato e li ho trovati gia messi, per conto mio non li avrei messi. Forse la veranda è piu stabile.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 27/04/2009 alle: 22:59:45
Aggangiandoli sugli appositi attacchi a parete in parte si risolve il problema del vento ma questi attacchi devono essere ben avvitati tra la parete e in corrispondenza del pavimento del vr , personalmente li ho sempre appoggiati per terra Mario
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:04:08
Ciao!i pro sono risparmio di tempo nel cercare i picchetti, piantarli e poi estrarli, pulirli, riporli nella cassetta... , invece se i piedini li agganci alla parete, la veranda è più stabile in caso di vento,.. ci stai in un attimo ad agganciare e sganciare... e.. poi se ti devi spostare di pochi metri con il vr per vari motivi, non devi fare tutta quella trafila di: estri i picchetti, chiudi la veranda ecc.... I contro .... non ci sono!
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:10:30
Staffe a parete vr e piedini agganciati a tali agganci molto rapidi...per il vento della Camargue....ascolta me lascia chiusa la veranda...oppure te la ritrovi che fa' ombra al vr sopra al tetto e non di lato....stai all'occhio[;)]...ciao Mario....ho fatto modifica al frigocesso tethford per 12 volt....FFFFFFFUUUUUUUNNNNNNNNNZZZZZZZIIIIIIIIOOOOOOOOOONNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAA yyyyyyyyyyyyyyyuuuuuuupppppppieeeeeeeeeeeeee Franco
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
17
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:14:39
Uhmmm.. mai picchettato la veranda in vita mia, se c'è vento meglio chiuderla in ogni caso.. con quello che costano!! Secondo me fissare i piedini al camper è inutile, ma è solo il mio parere personale [;)] bye bye
18
quintorno
quintorno
20/10/2007 944
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:19:15
quote:Originally posted by FedRic
Uhmmm.. mai picchettato la veranda in vita mia, se c'è vento meglio chiuderla in ogni caso.. con quello che costano!! Secondo me fissare i piedini al camper è inutile, ma è solo il mio parere personale [;)] bye bye >
>L'unico vantaggio di fissare i piedini al camper e' che la tenda e' piu' stabile ad esempio anche per una leggera folata di vento...altrimenti saltella...l'unico motivo per cui ho ritenuto di applicargli i suoi fissaggi.Saluti Franco[:)]
16
raffo75
raffo75
08/01/2009 105
Inserito il 27/04/2009 alle: 23:35:55
quote:Originally posted by quintorno
Staffe a parete vr e piedini agganciati a tali agganci molto rapidi...per il vento della Camargue....ascolta me lascia chiusa la veranda...oppure te la ritrovi che fa' ombra al vr sopra al tetto e non di lato....stai all'occhio[;)]...ciao Mario....ho fatto modifica al frigocesso tethford per 12 volt....FFFFFFFUUUUUUUNNNNNNNNNZZZZZZZIIIIIIIIOOOOOOOOOONNNNNNNNNNAAAAAAAAAAAAAA yyyyyyyyyyyyyyyuuuuuuupppppppieeeeeeeeeeeeee Franco >
>C'erto se c'è la bora ti gira anche il camper...... Quello che volevo far notare, era la semplicità e in caso di venticello o brezza, la veranda è sicuramente più stabile che appoggiata a terra... saluti!
19
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 28/04/2009 alle: 00:30:33
l'unica argomentazione valida che mi viene in mente è per offrire due accessi in meno alle formiche ed agli insetti... Eco
17
aldopalermo76
aldopalermo76
19/09/2008 1263
Inserito il 28/04/2009 alle: 01:23:26
evito di sbattere contro il palo della veranda che tocca terra , uscendo e salendo dal vr , ho la visuale libera , funzionalmente ed esteticamente mi piace di + . ciao aldo
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/04/2009 alle: 09:56:29
ciao ecco cosa recita la legge a riguardo...... La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, ........id="red"> ognuno e' libero di interpretarla ...come vuole..!!! Un caro saluto......Gianni
16
comunquevivi
comunquevivi
27/03/2009 962
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:03:21
quote:Originally posted by ik1jlj
ciao ecco cosa recita la legge a riguardo...... La loro sosta, ove consentita, non costituisce campeggio, attendamento e simili se essi poggiano sul suolo esclusivamente con le ruote, ........id="red"> ognuno e' libero di interpretarla ...come vuole..!!! Un caro saluto......Gianni >
> scusa ma se non posso aprire le finestre a compasso .... prova a pensare alle risate del vigile quando ti vede
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:34:42
ciao .....e non occupano la sede stradale in misura eccedente il proprio ingombro (art. 185 c. 2). id="red"> ottima la tua osservazione e del tutto pertinente....ma.. se io parcheggio, con il lato veranda verso il bordo strada, non occupo la "sede stradale" quindi diventa tutto nuovamente discutibile...... ma su queste cose sono gia stati versati fiumi di inchiostro.... Buoni Km Un caro saluto.....Gianni
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 10:54:30
Ciao a me hanno sconsigliato di montarl in quanto con molto vento potrebbero "strappare" la parete del camper... I piedini li metto a terra da sempre, e se c'è un po di vento (POCO) allora picchetto. Sul discorso ingombro credo che il vigile oltre a farsi grasse risate, chiamerebbe il CENTRO DI IGIENE MENTALE [:D][:D][:D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:12:19
ciao x ElioeLolla, vorresti essre un po' piu' preciso a riguardo delle tue affermazioni...??? Non mi pare che qui nessuno dia "di matto"....probabilmente non ho capito...!!!! Un caro saluto.....Gianni
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:22:05
... non entro nel merito della normativa sul tendalino fuori dai luoghi dove e' espressamente autorizzato... Ma solo per i piedini attaccati alla parete... Non li mettero' mai, anche se all'inizio volevo farlo, per il semplice motivo che dopo aver visto un camper con la bandella strappata dal vento, mi sono sentito male per il proprietario ed al minimo accenno di vento "importante", chiudo la tenda e tanto saluti. Oppure se il terreno lo permette uso questo TIE DOWN

http://www.fiamma.it/products/f...

e fino a venti di una certa intesita' sto sereno.
18
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:32:26
ciao a tutti, li ho messi l'anno scorso al ritorno dalla sardegna.. ci sono molte aree attrezzate che consentono l'apertura della veranda, li trovo comodissimi per chi come noi si ferma in un posto al max una notte o poco più.. ti permette, come detto da altri, di aprire e richiudere la veranda velocemente con un minimo di fissaggio.. se avvitati nel posto giusto aggiungendo un buon sigillante tra la parete e i fissaggi stessi non danno nessun problema con vento moderato... comunque ho sempre dietro il tie down.. mai usato, magari se una volta mi farò sette giorni fermo da qualche parte lo userò.. saluti, Simo
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:33:15
quote:Originally posted by ik1jlj
ciao x ElioeLolla, vorresti essre un po' piu' preciso a riguardo delle tue affermazioni...??? Non mi pare che qui nessuno dia "di matto"....probabilmente non ho capito...!!!! Un caro saluto.....Gianni >
> non volevo offendere nessuno... se ti senti offeso mi dispiace ma era solo una battuta... Se non possiamo aprire le finestre, e non potremo nemmeno accendere il frigo o il generatore (fumi propri del motore e non di altri accessori) figuriamoci il tendalino... Non so se riusciresti a far credere al vigile che la sede stradale è solo quella della carreggiata... Poi magari mi sbaglio... ma vorrei essere presente per gustarmi la scena [:D] Saluti
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:39:39
ciao secondo il mio modestissimo parere, vorrei dire che, se la veranda e' fissata a parete subisce +o- le stesse sollecitazioni del mezzo, essendo solidale con la struttura, mentre se e' fissata a terra deve sopportare maggiore stress meccanico xche' su quel punto esiste rigidita' diversa rispetto al mezzo,ed esente da qualsiasi flessione,ovviamente in caso di vento forte......la soluzione migliore e' tenerla chiusa...!!! Un caro saluto.....Gianni
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:46:07
Ciao no, non mi sento offeso, quando si ricevono le spiegazioni dei perche',....non era mia intenzione adottare o incitare all'uso di escamotage per eludere le leggi....... ma poteva essere un motivo per cui veniva adottato questo sistema...del resto si leggono a riguardo applicazioni abbastanze soggettive di leggi e leggine,quindi....!!! Con simpatia Un caro saluto.....Gianni
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 28/04/2009 alle: 12:16:04
quote:Originally posted by ElioeLolla
Ciao a me hanno sconsigliato di montarl in quanto con molto vento potrebbero "strappare" la parete del camper... >
> ...addirittura la parete del camper....va bhe che sono fatti di cartone, però..... comunque anche il mio concess. mi ha sconsigliato di ancorare i piedini della veranda alla parete del camper. Se c'è molto vento i supporti fissati con una vitarella sulla parete del mezzo potrebbero sdradicarsi lasciando due bei danni sulla parete. Mi disse io te li monto però..... ho lasciato perdere saluti

Modificato da miliusc il 28/04/2009 alle 12:29:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link