CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove comprare adattatori per bombole Europa

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:30:05
Salve, dove si possono acquistare gli adattatori per le bombole del gas , per i paesi europei? Francia Germania Austria ...ecc Non voglio partire e rimanere senza la possibilità di cambiare o ricaricare le bombole...ciao Sandro Sandro
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 25/10/2013 alle: 12:38:36
puoi vedere nei negozi che vendono accessori di gas oppure sul web trovi diversi siti specilizzati P.S. ti conviene spostere il post su accessori sicuramentye riceverai molte piu risposte ben precise Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 14:38:18
Ho visto su giocamper gli adattatiti a €26 non male ma il dubbio è se vanno bene per il securmotion ... Mi potete aiutare? Grazie in anticipo Sandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 25/10/2013 alle: 15:18:21
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 25/10/2013  14:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. . certo che vanno bene anche se c'c'è il secur...devi comprare quelli che si avvitano sulla bombopla FRANC.TED:SPAG:e l'altro filetto ovviamente corrisponde al filetto che c'è sul nostro tubo-attacco del sec.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 25/10/2013 alle: 18:18:59
Secondo me non si capisce cosa vuoi adattare. Hai la bombola italiana e devi caricare all'estero? (ma dove?) oppure vuoi prendere all'estero la bombola e poterla utilizzare col regolatore sul tuo mezzo? La prima ipotesi non è impossibile ma è piu complicato. Nella seconda ipotesi per pochi euro comprerei all'estero anche il regolatore Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 25/10/2013 alle 18:21:29
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 25/10/2013 alle: 20:56:04
quote:Risposta al messaggio di Sandro Silvano inserito in data 25/10/2013  14:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai il Secumotion, montando semplici nipples di adattamento viene inficiata la sicurezza e la omologazione del Secumotion. Io ho risolto il problema ordinando dal mio concessionario tutta la serie dei tubi alta pressione per Secumotion, uno con l'attacco per ogni paese Europeo. Il tubo G1 lo hai gia, quindi ordinerai G2 , G7 , G8 , G10 e G12 Qui trovi la tabella e anche i codici di articolo per fare l'ordine: http://www.truma.com/it/it/gas-supply/high-pressure-hose-europe.php e qui anche la foto: http://dealer.truma.com/truma05/it/prodotti/detail1_it_78789.html o meglio qui: http://dealer.truma.com/truma05/it/downloads/11581/Tabelle_Gasschlaeuche.pdf ci sono in lunghezza 450 o 750 mm con due codici di ordinazione diversi, vedi quelli lunghi come il tuo attuale. Non è una soluzione economica, mi sembra che li pagai 36 euro cad se ricordo bene, ma è l'unica soluzione sicura, in regola, e che certamente riesci a usare perché con gli attacchi giusti. Comperai anche una serie di nipples adattatori della GOK, ma alcuni sono attacchi diversi e quindi forse sbagliati o forse per vecchi tipi di bombole, non saprei e avrei dei dubbi che poi al momento del bisogno possano andare bene. Se ne parla qui: http://www.itimoni.it/tecnica/schedetecniche/diverse.htm ma come vedi a parte quello per bombola tedesca gli altri due non assomigliano minimamente agli attacchi Truma. Invece i tubi TRUMA sono quelli attualmente installati di serie nei vari camper venduti nelle varie nazioni, e quindi sono sicuramente attuali, giusti e quindi utilizzabili con successo. Meglio spendere una cifretta ma esere sicuri perché fa la differenza tra scaldare o stare al freddo, e in inverno diventa un bel problema. Riguardo a ricaricare le tue bombole all'estero, penso ci si possa mettere una pietra sopra, le varie leggi non permettono l'operazione. Però, al bisogno potere comperare una bombola locale è gia tanto. Un altro adattatore che ho sempre a bordo è quello per bombola Campingaz: mal che vada, una bombola Campingaz la trovi in tutto il mondo e sempre con identico attacco. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 25/10/2013 alle 21:08:05
Sandro Silvano
Sandro Silvano
-
Inserito il 25/10/2013 alle: 22:27:12
Grazie tante ...mi sa che mi compro i vari tubi per il securmotion ... Francia e Germania ...in Austria andranno bene Qyelli per la Germania?? Per sicurezza chiedo ... Grazie delle risposte esaurienti Sandro Sandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link