quote:Originally posted by PaoloPaolo> personalmente sia inverno che estate uso il mio barbecue portatile a gas a menochè non duluvia[:D]
Voglio comprare un camper usato (o roulotte)... voi come vi gestite per cucinare? cucinate all'aperto nella veranda o dentro al camper? io vorrei avere la comodità di farlo liberamente in entrambe le due situazioni. ogni suggerimente è ben accetto. >
quote:Originally posted by sergiozh> ciao sergio, hai detto bene, il gas se installato correttamente...è proprio questo che io vorrei evitare dover pagare qualcuno per farlo o comunque doverlo installare correttamente. con questi fornelli non devo installare niente quindi non ci sono rischi. basta mettere dentro il serbatoio l'alcool che viene assorbito e non esce anche se ribaltato. l'unico mio dilemma è se è più comodo da incasso o da appoggio, mi viene da pensare quest'ultimo. da incasso lo vedo di più per la nautica forse (un mio amico ce l'aveva proprio sulla barca).
l'alcool liquido secondo me non è meno pericoloso del gas per incendi e ustioni durante l'uso. il gas se istallato in modo giusto non crea problemi e lo si trova pur facilemante. >
quote:Originally posted by Anty99> ciao anty, si è decisamente una questione soggettiva. io li ho provati quelli ad alcool e so che vanno benissimo. ho già deciso che prenderò uno di questi. ma secondo voi è più comodo da incasso o da appoggio? se volete darci un'occhiata:
io di solito cucino dentro il camper poi ho un fornello portatile che avvolte dove è permesso cucino fuori lascia perdere il fornello ad alcool, poi è una cosa soggettiva a cio che si vuole usare >
www.cookmateitalia.com
poi mi fate sapere grazie e buona giornataquote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> Come si fa a NON darti ragione??? Forse per te Paolo vedo più utile e risparmiosa una roulotte. Sul camper paghi anche tutti gli impianti che forse dici che non userai mai..... Poi il mondo è bello perchè è vario... Gianluca
Cuciniamo (cose semplicissime) sempre e solo in camper e se possibile al microonde (non abbiamo voglia di perdere tempo a cucinare e ripulire). Usiamo, nei limiti del possibile, vaschette per cucinare, stoviglie, posate e tovaglioli rigorosamente USA E GETTA. Non usiamo mai bagni e lavelli dei campeggi un po' perché non andiamo quasi mai in campeggio un po' perché voglio la MIA igiene e privacy!! Altrimenti non mi sarei comprato un camper dotato di cucina, frigo, bagno e doccia!id="size6">Ciao >