CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dove cucinate quando andate via con il camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:10:58
Voglio comprare un camper usato (o roulotte)... voi come vi gestite per cucinare? cucinate all'aperto nella veranda o dentro al camper? io vorrei avere la comodità di farlo liberamente in entrambe le due situazioni. ogni suggerimente è ben accetto.
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:12:12
forse non mi sono spiegato bene...intendevo che vorrei avere lo stesso fornello da usare sia fuori che dentro. [^]
17
teran
teran
05/05/2008 466
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:14:55
Personalmente cucino dentro al camper. Non ho voglia di smontare e rimontare il piano cottura.[:D][:D][;)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:20:35
beh... se il fornello interno è istallato fisso nel camper sarà difficile portarlo fuori. io ho un fornello supplementare che metto su un tavolo esterno e collego alle bombole del gas tramite una prolunga per gas e un attacco gas esterno vicino alle bombole.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/04/2009 alle: 23:31:02
dipende da cosa cuciniamo , pasta , riso, una bistecchina o verdure , tranquillamente in camper , per fritti , salsiccie sfregolanti sulla piastra , cose "schizzose" o "puzzose" insomma usiamo un fornello direttamante avvitato sulla camping gaz da 3kg che fa da base in esterno (ove permesso) ciao Roberto
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:22:21
grazie a tutti per velocissime risposte. ho dato una controllatina prima di andare a letto e non mi aspettavo così tante risposte! [:)] l'idea che ho è questa, vorrei comprare un camper usato (mia moglie è più verso la roulotte ma la sto convincendo). [:D] è necessario cambiare il fornello e vorrei metterne uno ad alcool a due fuochi (così mi libero di scocciature come bombola, pericolo di esplosione ecc). questi fornelli li conosco perchè ce ne aveva uno un mio amico. l'acqua bolle in pochissimi minuti, potenza di 2000 watt. Poi l'alcool lo trovo ovunque vada con il mio camper. vi è la possibilità di metterli da incasso che in parte preferisco però anche quelli da appoggio non sono male...quando c'è bel tempo lo metto fuori in veranda semplicemente sollevandolo dato che non ci sono tubi o bombole. il contenitore per l'alcool è all'interno. per le mie tasche gli origo sono un pò fuori portata, un pò molto ahimè. ho trovato una nuova marca cookmate che li vende a meno. voi cosa ne pensate? incasso o appoggio? grazie e buona notte
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 00:29:56
l'alcool liquido secondo me non è meno pericoloso del gas per incendi e ustioni durante l'uso. il gas se istallato in modo giusto non crea problemi e lo si trova pur facilemante.
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 17/04/2009 alle: 07:40:57
io di solito cucino dentro il camper poi ho un fornello portatile che avvolte dove è permesso cucino fuori lascia perdere il fornello ad alcool, poi è una cosa soggettiva a cio che si vuole usare
17
donnie brasco
donnie brasco
13/04/2008 542
Inserito il 17/04/2009 alle: 08:11:34
quote:Originally posted by PaoloPaolo
Voglio comprare un camper usato (o roulotte)... voi come vi gestite per cucinare? cucinate all'aperto nella veranda o dentro al camper? io vorrei avere la comodità di farlo liberamente in entrambe le due situazioni. ogni suggerimente è ben accetto. >
> personalmente sia inverno che estate uso il mio barbecue portatile a gas a menochè non duluvia[:D]
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:03:23
quote:Originally posted by sergiozh
l'alcool liquido secondo me non è meno pericoloso del gas per incendi e ustioni durante l'uso. il gas se istallato in modo giusto non crea problemi e lo si trova pur facilemante. >
> ciao sergio, hai detto bene, il gas se installato correttamente...è proprio questo che io vorrei evitare dover pagare qualcuno per farlo o comunque doverlo installare correttamente. con questi fornelli non devo installare niente quindi non ci sono rischi. basta mettere dentro il serbatoio l'alcool che viene assorbito e non esce anche se ribaltato. l'unico mio dilemma è se è più comodo da incasso o da appoggio, mi viene da pensare quest'ultimo. da incasso lo vedo di più per la nautica forse (un mio amico ce l'aveva proprio sulla barca).
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:08:35
quote:Originally posted by Anty99
io di solito cucino dentro il camper poi ho un fornello portatile che avvolte dove è permesso cucino fuori lascia perdere il fornello ad alcool, poi è una cosa soggettiva a cio che si vuole usare >
> ciao anty, si è decisamente una questione soggettiva. io li ho provati quelli ad alcool e so che vanno benissimo. ho già deciso che prenderò uno di questi. ma secondo voi è più comodo da incasso o da appoggio? se volete darci un'occhiata:

www.cookmateitalia.com

poi mi fate sapere grazie e buona giornata
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/04/2009 alle: 10:31:23
E'dura da capire il perchè bisogna complicarsi la vita,quando un camper ha già tutto l'impianto pronto per funzionare con il gas. Visto che dovrai usarlo per il frigo,almeno che tu non lo prenda a compressore. Visto che tu lo dovrai usare per la stufa,almeno che tu non installi un riscaldatore a gasolio. Visto che dovrai usarlo per l'acqua calda,almeno che tu non installi un combi a gasolio. Non vedo il perchè si debba mettere un bruciatore ad alcool sul camper. Gianluca
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:26:04
Noi cuciniamo sempre in camper. Non avremmo spazio per portarci appresso un secondo fornello. Comunque per evitare troppo vapore (e, tra l'altro, risparmiare sul gas e velocizzare nella cottura) usiamo molto la pentola a pressione. Osteriggio sempre rigorosamente aperto, come pure, almeno un filo, la finestra della cucina. Se necessita attiviamo anche la ventolina dell'osteriggio (che però si è guastata da almeno 6 mesi... e forse per la pigrizia, non abbiamo ancora controllato). [8D]
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 17/04/2009 alle: 11:28:26
Ciao Gianluca, l'acqua calda non mi interessa più di tanto tanto uso i bagni dei campeggi. Per il frigo pensavo di prenderlo a compressore. Preferisco un fornello ad alcool perchè mi risulta più comodo. se prendo quello da appoggio lo tengo tanto sul camper quanto in veranda. funziona ottimamente e non deve essere installato. un'altra alternativa potrebbe essere quella di tenere il fornello a gas sul camper e prenderne uno portatile ad alcool da usare in veranda (lo stesso fornello funziona anche da riscaldatore sempre ad alcool che quindi potrei tenere come stufa dentro al camper e forenllo per la veranda), ma a me il fatto di avere le bombole per il gas scoccia parecchio. fondamentalmente con il forenllo e riscaldatore ad alcool mi posso liberare completamente del gas. devo pensarci un pò. [8)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:02:28
nemmeno io vedo vantaggi in un operazione ad alcool tanto e vero che qui sul forum non mi risulta se ne sia parlato o che altri lo usino: il fornello e' da sostituire : perche ? non si puo' revisionare ? l' acqua calda non mi servira'... le ultime parole famose , una bella doccetta calda nel camper se fuori diluvia e non vuoi inzaccherarti per fare la doccia ... altrimenti che vantaggio ce' ad avere il camper ? un frigo a compressore , per via dei consumi elettrici sarai costretto ad entrare sempre nei campeggi e non potrai fare un we libero... alcool da reperire e da stoccare ... una preoccupazione/incombenza in piu'. io vedo solo svantaggi... Ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 17/04/2009 alle 12:03:46
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:08:36
[quote]Originally posted by oliver
Noi cuciniamo sempre in camper. Non avremmo spazio per portarci appresso un secondo fornello. Comunque per evitare troppo vapore (e, tra l'altro, risparmiare sul gas e velocizzare nella cottura) usiamo molto la pentola a pressione. Osteriggio sempre rigorosamente aperto, come pure, almeno un filo, la finestra della cucina. Se necessita attiviamo anche la ventolina dell'osteriggio (che però si è guastata da almeno 6 mesi... e forse per la pigrizia, non abbiamo ancora controllato). [8D] ciao oliver, ecco bravo aspetto interessante. lo spazio. con un fornello da appoggio me lo tengo fuori o in veranda a piacimento. mi sa che è la scelta migliore per le mie esigenze. così se vogliamo per esempio fare qualcosa di più "puzzoso" lo facciamo fuori [:D]
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:09:04
Cuciniamo (cose semplicissime) sempre e solo in camper e se possibile al microonde (non abbiamo voglia di perdere tempo a cucinare e ripulire). Usiamo, nei limiti del possibile, vaschette per cucinare, stoviglie, posate e tovaglioli rigorosamente USA E GETTA. Non usiamo mai bagni e lavelli dei campeggi un po' perché non andiamo quasi mai in campeggio un po' perché voglio la MIA igiene e privacy!! Altrimenti non mi sarei comprato un camper dotato di cucina, frigo, bagno e doccia! Ciao
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 17/04/2009 alle: 12:25:33
Una domanda che potrebbe essere essere sciocca... ma a voi si fanno nere con la fiamma le griglie dove si appoggiano le pentole sul gas? Io ho quelli di acciaio che si fanno sempre neri e ogni volta devo raschiare con la paglietta e non và neanche via, voi come fate? Saluti Simone.
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:36:40
Scusa PaoloPaolo ma visto che tu userai il camper solo nei campeggi....non ti conviene farti una roulotte? Spenderesti di meno, avresti più spazio e potresti muoverti con la macchina. Ti dico questo perchè come vuoi fare tu il camper lo useresti solo nei campeggi e nei periodi caldi,inoltre senza acqua calda, senza frigo e senza stufa perdi quello che è il massimo del camper: l'indipedenza!Oltretutto d'inverno la maggior parte dei campeggi è chiuso e comunque sarebbe difficile avere un voltaggio che ti permetta di usare frigo+stufa. Credo quindi che prima d'intraprendere una tale decisione devi pensarci bene. ciao ciao Marcella
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 17/04/2009 alle: 14:38:16
Non ho risposto alla tua domanda: io cucino dentro tranne quando devo fare il barbeque (a gas pure quello!)inoltre sfrutto molto anche il forno. ciao ciao Marcella
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:29:44
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Cuciniamo (cose semplicissime) sempre e solo in camper e se possibile al microonde (non abbiamo voglia di perdere tempo a cucinare e ripulire). Usiamo, nei limiti del possibile, vaschette per cucinare, stoviglie, posate e tovaglioli rigorosamente USA E GETTA. Non usiamo mai bagni e lavelli dei campeggi un po' perché non andiamo quasi mai in campeggio un po' perché voglio la MIA igiene e privacy!! Altrimenti non mi sarei comprato un camper dotato di cucina, frigo, bagno e doccia!id="size6">Ciao >
> Come si fa a NON darti ragione??? Forse per te Paolo vedo più utile e risparmiosa una roulotte. Sul camper paghi anche tutti gli impianti che forse dici che non userai mai..... Poi il mondo è bello perchè è vario... Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link