CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dove cucinate quando andate via con il camper?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
17
Blond69
Blond69
19/01/2008 119
Inserito il 17/04/2009 alle: 16:38:08
Ciao ... Io da buona Cuoca , ho sempre cucinato nel camper , anche le lasagne cotte nel forno . L'unica cosa che non ho mai fatto , e stato Friggere . E un ambiente troppo piccolo , e l'odore di olio , impregna tutto . Se poi hai la fortuna dell'oblo sulla cucina , non hai nessun problema . Parola di cuoca . Ciao Blond

Modificato da Blond69 il 17/04/2009 alle 16:41:27
100669
100669
-
Inserito il 17/04/2009 alle: 17:00:09
ciao, personalmnte abbiamo sempre cucinato nel camper in inverno e d'estate ho un barbeque Kramer che sopra ha 2 fuochi e pertanto sfruttiamo quello che sicuramente ci evita di squagliare in camper. Ciao Stefano
16
1damiano1
1damiano1
04/04/2009 12
Inserito il 17/04/2009 alle: 19:51:14
[:)]Hai paura delle esplosioni e preferisci l'alcool?Mai scoppiata una bottiglia d'alcool in mano?A me si,con l'alcool che velocissimo scorre,in fiamme ,sul pavimento......ero in casa;te lo immagini sul pavimento del camper?Plastica e legno?Mille volte il gas.[V][V]
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28472
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:33:55
quote:Originally posted by Reludwig
Una domanda che potrebbe essere essere sciocca... ma a voi si fanno nere con la fiamma le griglie dove si appoggiano le pentole sul gas? Io ho quelli di acciaio che si fanno sempre neri e ogni volta devo raschiare con la paglietta e non v� neanche via, voi come fate? Saluti Simone. >
> hai provato a tarare il regolatore di pressione e magari spendere un po di piu per una bombola caricata di propano?
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 17/04/2009 alle: 21:43:33
quote:Originally posted by Reludwig
Una domanda che potrebbe essere essere sciocca... ma a voi si fanno nere con la fiamma le griglie dove si appoggiano le pentole sul gas? Io ho quelli di acciaio che si fanno sempre neri e ogni volta devo raschiare con la paglietta e non và neanche via, voi come fate? Saluti Simone. >
> Ciao simone . Usa il Propano . I nuovi bruciatori , compreso quello del frigo , sono molto sensibili allo sporco del GPL e del BUTANO . PROPANO ... , facendo attenzione a non sdraiare la bombola nel trasporto . Abbassa un pelo la pressione sul regolatore , e sei servito .
17
ledcity
ledcity
24/06/2008 157
Inserito il 17/04/2009 alle: 23:40:47
Come disse qualcuno quì sul col che al suo paese si dice:te la sai lunga ma non la sai raccontare, non è che chiamoando questo numero nel link risponde un certo paolopaolo? magari mi sbaglio però.

http://www.subito.it/fornello-c...

17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 18/04/2009 alle: 09:30:23
Ciao, premetto che ho avuto tenda, carrello, roulotte e ho fatto un sacco di esperienza con fornelli vari, secondo me non c'è niente di più comodo del camper, c'è tutto... perchè complicarsi le vacanze, certo è comoda anche la roulotte con veranda ma hai provato a montarla? io si e sotto i 40° in agosto, una faticata! camper, forno, e gas, gas anche per griglia esterna con fornello per fritti e grigliate quando si può!Facile veloce e niente fatica, dammi retta![:D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/04/2009 alle: 13:39:46
se tu vai sempre ed esclusivamente nei campeggi puoi anche prenderti una placca elettrica, così che non devi portarti con te il carburante, gas o alcool che sia....
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 19/04/2009 alle: 14:16:35
@salito @soundmachineid="blue">, grazie per la risposta ma ho sempre e solo usato propano, da quando ho iniziato a fare campeggio col camper (1985) (prima caravan), abbiamo usato solo propano, non saprei neanche dove trovare il butano...per il regolatore provo a vedere, ma avendo il secumotion, non sò se si può fare ma ci dò un'occhiata, saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 19/04/2009 alle 14:18:12
16
nereo
nereo
23/01/2009 8
Inserito il 19/04/2009 alle: 16:58:21
quote:Originally posted by sport15
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Cuciniamo (cose semplicissime) sempre e solo in camper e se possibile al microonde (non abbiamo voglia di perdere tempo a cucinare e ripulire). Usiamo, nei limiti del possibile, vaschette per cucinare, stoviglie, posate e tovaglioli rigorosamente USA E GETTA. Non usiamo mai bagni e lavelli dei campeggi un po' perché non andiamo quasi mai in campeggio un po' perché voglio la MIA igiene e privacy!! Altrimenti non mi sarei comprato un camper dotato di cucina, frigo, bagno e doccia!id="size6">Ciao >
> Come si fa a NON darti ragione??? Forse per te Paolo vedo più utile e risparmiosa una roulotte. Sul camper paghi anche tutti gli impianti che forse dici che non userai mai..... Poi il mondo è bello perchè è vario... Gianluca scusa..ma se devi cucinare in un'area attrezzata oppure in un parcheggio dove non puoi aprire la veranda? cosa fai? un panino e via?..secondo me anche per me ti conviene pensare ad una roulote..sarebbe più adatta a quello che vuoi fare..ciao!
>
>
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 21/04/2009 alle: 10:49:42
ciao ragazzi, ecco perchè non voglio il gas:

http://www.repubblica.it/2009/0...

18
caiazzoa
caiazzoa
19/03/2007 378
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:05:38
In genere nel camper, ma non cibi elaborati, sughi semplici ed evitare di cuocere verdure o pesce o altre pietanze che generano molto vapore o fumo. Se il luogo lo permette, tengo sempre con me un fornellino della campin gaz che si avvita su una bombola da di gas da 5 Kg. è l'ideale per fare qualcosa di più elaborato e magari anche qualcosa alla piastra. Saluti Antonio
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:10:35
Il nostro camper è piccolo, perciò non ci poniamo il problema se cucinare dentro o fuori... non c'è lo spazio per portarci appresso tutta la casa. Barbeque usa e getta (un paio di volte) e soprattutto.... TANTI RISTORANTI!!!!Siamo in ferie (perciò un po' si deve anche riposare!) andiamo in giro (perciò è bello conoscere le specialità locali!) per la colazione non abbiamo bisogno nè di fornello fuori, nè di forni vari...
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 21/04/2009 alle: 11:33:58
quote:Originally posted by PaoloPaolo
ciao ragazzi, ecco perchè non voglio il gas:

http://www.repubblica.it/2009/0...

>
> se la tua paura e questa, cosa fai a casa?? usi la cucina a legna per scaldarti e cucinare? tutti i servizi a gas del camper sono dotate di sicureze. se si spegne la fiamma automaticamente una valvola chiude il gas . comunque , se usi il camper per andare in campeggio, ascolta tua moglie e prendi una roulotte. il bello del camper e che se hai un fine settimana libero prendi e vai , senza bisogno di niente che sia estate o inverno
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6962
Inserito il 21/04/2009 alle: 12:25:37
Noi tutto l'anno cuciniamo in camper con il ns. lussurioso 3 fuochi in dotazione ! (a gas) Solo in Agosto, quando normalmente ci fermiamo 15 giorni in campeggio al mare per usare anche la nostra barca ed andare a spiagge diverse, monto un gazebo sotto il quale metto anche il fornello (sempre a gas) di quelli da campeggio, sempre 3 fuochi da appoggio collegato ad una delle 2 bombole del camper tolta dal suo gavone e posizionata vicino al gazebo. Anche secondo me, se l'utilizzo che ne fai è quello che hai descritto, meglio una roulotte sia economicamente che praticamente. Vuoi qualche motivo per non utilizzare l'alcool ??

http://www.viareggino.com/news/...

http://www.torinoggi.it/cronaca...

http://archiviostorico.corriere...

http://www.bologna2000.com/modu...

http://www.instablog.org/ultime...

http://www.ustionati.it/Pdf/Con...

interessante quest'ultimo dove si valuta che l'80% delle ustioni derivano dall'uso improprio dell'alcool !! Gli impianti a gas hanno le sicurezze necessarie se sono sufficentemente moderni, ma sono anche molto banali da "sistemare" si tratta di cambiare il tubo di gomma ogni 5 anni oppure di adottare tubi in acciaio inox. L'impianto del camper è sempre semplicissimo e quindi facilmente verificabile/manutenibile. Comunque se hai dei timori verso il gas ovviamente sei libero di utilizzare quello che ritieni più opportuno, io in camper non metterei un fornello da appoggio, al limite creerei un bassopiano dove incassarlo, per maggior praticità. Poi lo stesso lo puoi portare fuori per metterlo in veranda. Molto dipende anche dalle vacanze che fai !!
16
PaoloPaolo
PaoloPaolo
15/04/2009 13
Inserito il 21/04/2009 alle: 13:39:19
quote:Originally posted by Paolo62
Noi tutto l'anno cuciniamo in camper con il ns. lussurioso 3 fuochi in dotazione ! (a gas) Solo in Agosto, quando normalmente ci fermiamo 15 giorni in campeggio al mare per usare anche la nostra barca ed andare a spiagge diverse, monto un gazebo sotto il quale metto anche il fornello (sempre a gas) di quelli da campeggio, sempre 3 fuochi da appoggio collegato ad una delle 2 bombole del camper tolta dal suo gavone e posizionata vicino al gazebo. Anche secondo me, se l'utilizzo che ne fai è quello che hai descritto, meglio una roulotte sia economicamente che praticamente. Vuoi qualche motivo per non utilizzare l'alcool ??

http://www.viareggino.com/news/...

http://www.torinoggi.it/cronaca...

http://archiviostorico.corriere...

http://www.bologna2000.com/modu...

http://www.instablog.org/ultime...

http://www.ustionati.it/Pdf/Con...

interessante quest'ultimo dove si valuta che l'80% delle ustioni derivano dall'uso improprio dell'alcool !! Gli impianti a gas hanno le sicurezze necessarie se sono sufficentemente moderni, ma sono anche molto banali da "sistemare" si tratta di cambiare il tubo di gomma ogni 5 anni oppure di adottare tubi in acciaio inox. L'impianto del camper è sempre semplicissimo e quindi facilmente verificabile/manutenibile. Comunque se hai dei timori verso il gas ovviamente sei libero di utilizzare quello che ritieni più opportuno, io in camper non metterei un fornello da appoggio, al limite creerei un bassopiano dove incassarlo, per maggior praticità. Poi lo stesso lo puoi portare fuori per metterlo in veranda. Molto dipende anche dalle vacanze che fai !! >
> ciao Paolo, a prescindere che mi convenga più la roulotte o il camper e a prescindere dalla preferenza all'alcool o al gas, gli esempi che hai riportato non hannno nulla a che fare con un fornello ad alcool. comunque il mondo è bello perchè vario e tutti abbiamo le nostre opinioni e preferenze! [8D] chi il fornello ad alcoolo e chi quello a gas! pace fatta [:D]
18
dariofly
dariofly
08/10/2007 12
Inserito il 22/04/2009 alle: 12:12:07
Salve a tutti. Anche io, come Reludwig, ho problemi con il nero sulle padelle che lascia il normale alcool colorato che si trova dappertutto (pare sia stato appositamente addizionato di colorante per evitare che venga....trinkato....); sapete se esiste un alcool (per il fornello intendo, non quello per pasticceria) bianco che non puzzi troppo e non sporchi ??? Ne ho sentito "favoleggiare".... è una leggenda metropolitana ??? Grazie e ciaooooooo, Dario.
16
andrea86
andrea86
23/04/2009 53
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:10:37
avete mai sentito parlare dell ' AMC. é famosa dagli anni 70 per l'innovazione in cucina. io uso i loro prodotti in camper e riesco a friggere con il coperchio, quindi niente odori o schizzi, griglio pure con il coperchio sui fornelli a gas, faccio la pasta senza acqua quindi non scolo e non sporco 2 pentole. Poi oltrettutto è una cucina sana e corretta e non serve neanche condire.
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:48:56
Noi normalmente cuciniamo in camper ma dopo la calda esperienza pugliese di qualche anno fa, quando siamo fermi in campeggio utilizziamo un fornelletto a 2 fuochi portatile. Nel vecchio camper avevo fatto un'attacco rapido direttamente sulla bombola e con un tubo arrivavo fin sotto alla veranda. Quello attuale ha l'attacco è di fianco alla porta direttamente in veranda. Anch'io cmq mi guarderei bene dall'alcool........ma solo per il fornello, quello in bottiglia me gosta muito mais [:D][:D]

Modificato da Maxxo il 14/05/2009 alle 14:50:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link