CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove faccio il buco per il passacavi?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 14:51:16
Leggendo varie discussioni mi sembrava di aver capito che il buco per il passacavi fosse da fare dove il tetto, picchiandoci con le nocche, suona "vuoto". Invece chi mi ha venduto il passacavi mi ha detto il contrario, e cioè che devo bucare dove sento il legno sotto (perchè, a suo dire, se suona vuoto potrebbero esserci canaline con fili elettrici dentro, mentre se suona pieno ci sarà solo un travetto di legno). Chi mi sa dare una mano, please?
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 21/04/2011 alle: 15:08:46
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 21/04/2011  14:51:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao dipende dove eventualmente faresti il foro nel tetto. a cosa ti serve il passacavi e se è vicino a quello che devi installare al suo interno. Ti posso dire che se buchi dove ci sono i travetti troverai solo legno e non isolante così in caso di infiltrazioni sai da dove arrivano. Nel mio ho notato che nei travetti ci sono vari fori per il passaggio dei cavi elettrici per cui anche forando i travetti non hai la certezza matematica di non centrare qualche filo. Poi sinceramente sono molto dubbioso sul bucare il tetto del camper io sul mio ho sempre cercato di utilizare i fori già presenti modificandoli un pò sia per la telcamera posteriore che per il pannello solare. poi ovviamente sigillando il tutto Roberto id="blue">
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 15:33:38
Ciao Roberto, grazie. Eh, siamo sempre lì, se avessi un altro passaggio utilizzabile non sarei qua da una settimana a sognarmi di notte il foro che devo fare [:)] Purtroppo non ne ho neanche uno quindi devo trovare il coraggio... Il posto dove montare il passacavi l'ho individuato, abbastanza laterale, sbucherebbe nei pensili interni; il problema è che se salgo sul tetto e provo a bussare sento il "pieno" vicino al bordo, e il "vuoto" un po' più all'interno... e non so dove è meglio forare [?]
roby triestin
roby triestin
-
Inserito il 21/04/2011 alle: 20:16:04
penso sia meglio in po più all'interno perchè vicino al bordo ci passano i travetti portanti meglio non dannegiarli roby
16
robertby
robertby
20/11/2009 489
Inserito il 21/04/2011 alle: 20:19:28
Un foro sul tetto non è il diavolo, basta fare attenzione e sigillare accuratamente utilizzando sigillante idoneo, per la posizione anch'io ti consiglio non troppo vicino allo spigolo, penso che se stai ad una distanza di circa 10 cm dallo spigolo non avrai problemi.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/04/2011 alle: 08:52:11
Io mi aspetterei di doverlo fare dove sento vuoto, per forare un travetto che forse ha un qualche ruolo di portata ma ovviamente non lo so. Personalmente, anche per questioni di garanzia, lo farò fare ad un concessionario autorizzato: più o meno il costo vedo che è assestato su 40 euro compreso il passacavi se in quel costo ci aggiungo il fatto che - nel caso inciampasse in cavi imprevisti - è un problema suo trovo che diventino assolutamente ben spesi. Marco.
17
mandarino
mandarino
17/01/2008 408
Inserito il 22/04/2011 alle: 11:58:33
Ciao ma è sbagliato ragionare al contrario?!, cioè io ho valutato da dovove sarebbe dovuto passare il cavo, ma da dentro alla cellula, nel mio caso su un elliot dentro al pensile il fondo sopra la stufa, ho svitato il finco del pensile e dietro ho visto che passava il condotto del camino, li a fianco sempre nascosto ( una volta rimontato il finco del pensila ) c'era proprio lo spazio per fare il foro. cosi. ciao Claudio BO
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 22/04/2011 alle: 12:54:49
Tieni presente che un travetto ha le misure 40x4cm se fai un buco da 8 mm andresti bene ma se fai un buco per un passacavo da 2,5cm ti rimangono appena i bordi e si puo spezzare stando sul tetto,in molti usano fungo cappa areatore wc ecc. Franco

Modificato da videodue il 22/04/2011 alle 12:56:25
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 22/04/2011 alle: 13:42:05
scusa ma perche non utilizzi il fungo della cappa,io ho fatto passare il cavo del pannello propio da li senza forare il tetto,ciaoo
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 22/04/2011 alle: 13:46:23
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 22/04/2011  13:42:05 scusa ma perche non utilizzi il fungo della cappa,io ho fatto passare il cavo del pannello propio da li senza forare il tetto>
> personalmente il motivo per cui non lo uso io lo trovo un motivo ottimo: non c'è. [:D] Marco
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 22/04/2011 alle: 14:32:37
quote:Risposta al messaggio di Tartaruga Vagante inserito in data 22/04/2011  13:42:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MAGARI PERCHè NON CE L'HO IL FUNGO DELLA CAPPA? [:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link