CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove la posizionereste?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
maurygo
maurygo
-
Inserito il 15/02/2010 alle: 22:55:54
[:D]dai non giocate..[:D] coi fili del frigo...[:D]..è seria la cosa..[:D][:D]...infatti sul lato destro (fronte marcia) è piu esposta ad ostacoli piu rami che balconi[:D] altrimenti parte prima la lansarda...[:D]
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:51:11
se non vuoi avere problemi è muoverla liberamente, devi posizionarla in modo che dal centro parabola ci sia un campo libero di 51cm su tutti i lati. Se invece hai un controllo visivo puoi metterla anche in prossimità degli oblò, a patto che durante il posizionamento l'oblò sia chiuso. Io l'ho sempre messa attaccata all'oblò, quando operavo con la parabola chiudevo l'oblò. Poi la comodità di ispezionare la parabola e le viti che la fissano in prossimità dell'oblò è notevole. Cordialmente Pippo
18
bluboxx
bluboxx
17/08/2007 2474
Inserito il 16/02/2010 alle: 09:58:10
sx posteriore a fianco oblò
alexia76
alexia76
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:13:56
anch'io la metterei a sx dell'oblo' posteriore fuori da ogni scatola che ti puo' venire in mente un domani. Pero' anche Spedy ti ha dato una versione molto sensata. Che te ne fai della terrestre piu la parabola? Con la parabola risolvi quasi al 99% e vedi tutte le trasmissioni. Se hai un decoder free capita che qualche trasmiss. e' criptata... ma raramente. Al max ti prendi un decoder con scheda e vedi tutto.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
jonni 51
jonni 51
01/08/2008 623
Inserito il 16/02/2010 alle: 10:25:35
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 15/02/2010  21:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sul tetto rosso che si trova sulla destra del camper[:D][:D][:D] gianni
16
Carta43
Carta43
30/08/2009 2029
Inserito il 16/02/2010 alle: 14:19:15
quote:Risposta al messaggio di maurygo inserito in data 15/02/2010  21:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendiamo un momento dei riferimenti: oblò in mansarda =1 oblò dinette = 2 oblò in coda = 3 Premesso che attualmente sei in questa situazione : il pannello solare tra oblò 2 e oblo 3 sul lato Sx guardando il tetto. Secondo me se (visto che hai le barre nel pannello risulta facile) fai slittare le barre con il pannello tra oblò 1 e oblo2 e posizioni il pannello sulla DX levando l’antenna terrestre che puoi metterla appena indietro vicino all’oblò 2 sempre a sx. In questo modo ti ritrovi spazio tra le sbarre in posizione SX ( dove sarebbe il posto giusto) di fissaggio xchè non prenderebbe neanche vento durante la marcia e ti ritrovi tutto il posteriore libero. Ciao A
maurygo
maurygo
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:39:55
mi è arrivata Ragazzi...gli ho montato il piatto o padella come direbbe Raffaele...diciamo in posizione chiusa come dovrebbe rimanere spenta misura 70cm circa adesso bisogna misurare i vuoti disponibili sul tetto l'importante è lasciargli lo spazio quando si richiude xche una volta aperta non ocupa spazio basso intendo dovrebbe richiudersi sempre in una posizione quindi suppongo lo spazio serve solo x farla richiudere giusto?...da gioc....480 piu 18 di spedizione ..da camping sport magenta 460 tutto la 60 plus,l'avevo letto su plein....[;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:41:17
Calcola che lo spazio che serve non è poi tantissimo intorno alla parabola,perchè questa al momento della chiusura prima ruota per tornare nella posizione originale e poi si abbassa. Gianluca
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 16/02/2010 alle: 19:46:45
io l'ho messa vicino a un oblò ,visto che è semiautomatica ,così la posso orientare da dentro senza scendere.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:11:25
Anch'io ho posizionato la mia semiautomatica elettrica (con telecomando) in modo che attraverso uno degli oblò del soffitto riesca a vederne l'orientamento, ti assicuro che aiuta molto. Per il resto mi sembra che le caratteristiche del tuo mezzo ti permettano di scegliere senza troppi problemi. Ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link