CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove mettere il baracchino?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 15
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 21/09/2008 alle: 17:55:11
Allora visto che il mezzo ormai l'ho comprato (su ducato) ora devo decidere dove collocare il cb e l'autoradio. Ovviamente l'autoradio va nel suo alloggiamento e, visto che il ducato ha un doppio din la domanda sorge spontanea: ci posso infilare pure il cb o c'è qualche controindicazione? (del tipo disturbi radio, troppo visibile ect ect). Inoltre come autoradio ho visto che ora ti tirano dietro quelle che fanno pure il caffè, a me sinceramente interessa solo il vivavoce bluetooth ma visto che ci sono... me ne consigliate qualcuna in particolare (il gps non mi interessa ce l'ho già, va benissimo e non intendo cambiarlo). Grazie a tutti. Ciao. Stefano Ps Dimenticavo una cosa importante: visto che il camper è nuovo, se questi lavori (per me abbastanza semplici) li faccio io, potrei correre dei rischi con la garanzia?

Modificato da The Beagle il 21/09/2008 alle 21:52:18
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:00:11
nessun suggerimento?
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/09/2008 alle: 21:42:52
Io l'ho messo sulla dx del sedile guida Parlo di Iveco C17 dove nel cruscotto non c'è assolutamente posto Per incassarlo dovresti portare fuori un altoparlante in quanto il suo di solito è sotto al cb Per l'autoradio prendila con la porta usb in mpdo che con una semplice chiavetta da 2 GB ti porti dietro uan quarantina di cd Davide Cerco una foto
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 21/09/2008 alle: 23:16:56
67.imageshack.us/img67/2922/21wj9.jpg"> [/URL]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 22/09/2008 alle: 08:43:26
Ottima idea, però non so se il ducato ha questo sedile... il cambio sicuramente non è così, sta sul cruscotto, cmq verificherò, grazie. Stefano
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Previous Next
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 22/09/2008 alle: 09:37:15
Io l'ho montato nel vano sopra l'autoradio, nessun problema di interferenza solo che l'alan 100 sporge un po dal cruscotto. ho fatto lo stesso sul ducato di un amico. byby roberto
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:15:33
IO il cb l'ho messo nel vano sopra l'autoradio, e (disturbi motore a parte) si sente bene ed e comodo. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla batteria tirandomi il cavo fino al vano, intermponendo oltre al suo fusibile anche un interruttorino a pressione che ha trovato alloggiamento in un buco esistente sotto al volante e lasciando l'autoradio alimentata da sola. Avrai senza dubbio disturbi sul cb, dovuti al motore del ducato che la schermatura non sa nemmeno cos'è, io ho provato ogni cosa, filtri, masse e menate varie, poi mi son fermato [:D] per evitare di usare l'ultimo rimedio:il martello Comunque cosi si presenta la plancia, tralascia il bordino che fa pena ma mi serve x tenerlo fermo ed e provvisorio, avevo idea di comprare la sua placca per vano din (esiste sia x l'alan 48 sia x il 68) ma lo rende fisso e quindi non puoi toglierlo. Generalmente si sente bene e non ho mai sentito il bisogno di un altoparlante aggiuntivo.. Tralascia anche le varie mucche e robe penzolanti..quel cosino che dondola di fianco allo specchietto retrovisore è il termometro che si e staccato dalla sua posizione...
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 22/09/2008 alle: 14:58:23
quote:Originally posted by DocHudson
IO il cb l'ho messo nel vano sopra l'autoradio, e (disturbi motore a parte) si sente bene ed e comodo. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla batteria tirandomi il cavo fino al vano, intermponendo oltre al suo fusibile anche un interruttorino a pressione che ha trovato alloggiamento in un buco esistente sotto al volante e lasciando l'autoradio alimentata da sola. Avrai senza dubbio disturbi sul cb, dovuti al motore del ducato che la schermatura non sa nemmeno cos'è, io ho provato ogni cosa, filtri, masse e menate varie, poi mi son fermato [:D] per evitare di usare l'ultimo rimedio:il martello Comunque cosi si presenta la plancia, tralascia il bordino che fa pena ma mi serve x tenerlo fermo ed e provvisorio, avevo idea di comprare la sua placca per vano din (esiste sia x l'alan 48 sia x il 68) ma lo rende fisso e quindi non puoi toglierlo. Generalmente si sente bene e non ho mai sentito il bisogno di un altoparlante aggiuntivo.. Tralascia anche le varie mucche e robe penzolanti..quel cosino che dondola di fianco allo specchietto retrovisore è il termometro che si e staccato dalla sua posizione... >
> A vedere sembra che sia tutto ok mi sembra una buona sistemazione, anche perchè quella sul sedile mi hanno detto che non è praticabile perchè il ducato ha i sedili girevoli. Per i disturbi sono molto sorpreso visto che il motore diesel non ha il circuito di accensione di un benzina e quindi non riesco a comprendere da cosa siano dovuti, ma non sei il primo che lo fa notare... Inoltre fammi sapere per favore dove posso trovare i supporti din per il 68 che lo vorrei lasciare fisso, non mi va di stare a staccare ogni volta iltutto (tanto c'è l'antenna fuori a dichiarare la sua presenza...) Ciao e grazie. Stefano
19
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/09/2008 alle: 15:39:50
Ciao, io ho montato un portatile della Midliner e sono molto contento, è veramente tutto portatile ed è tutto inserito nel microfono che è grande come quelli normali. Piuttosto prendi una antenna amplificata che tiri un pò di più in quanto con il mio tiro circa 3 km, più che sufficienti peraltro per andare in compagnia. Inoltre nella confezione ti danno gli accessori per attaccare le pile e l'antennina da invitare sull'apparecchi così puoi uscire dal camper e se c'è un altro analogo puoi parlare anche in giro a piedi (utile se si và in compagnie numerose). Costo: 140 € 3 anni fà, montaggio senza forare nulla per l'apparecchio ne per l'antenna che è magnatica. Ciao a tutti.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
19
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 22/09/2008 alle: 16:35:19
IO il cb l'ho messo nel vano sopra l'autoradio, e (disturbi motore a parte) si sente bene ed e comodo. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla batteria tirandomi il cavo fino al vano, intermponendo oltre al suo fusibile anche un interruttorino a pressione che ha trovato alloggiamento in un buco esistente sotto al volante e lasciando l'autoradio alimentata da sola. Avrai senza dubbio disturbi sul cb, dovuti al motore del ducato che la schermatura non sa nemmeno cos'è, io ho provato ogni cosa, filtri, masse e menate varie, poi mi son fermato [:D] per evitare di usare l'ultimo rimedio:il martello Comunque cosi si presenta la plancia, tralascia il bordino che fa pena ma mi serve x tenerlo fermo ed e provvisorio, avevo idea di comprare la sua placca per vano din (esiste sia x l'alan 48 sia x il 68) ma lo rende fisso e quindi non puoi toglierlo. Generalmente si sente bene e non ho mai sentito il bisogno di un altoparlante aggiuntivo.. Tralascia anche le varie mucche e robe penzolanti..quel cosino che dondola di fianco allo specchietto retrovisore è il termometro che si e staccato dalla sua posizione... >
> mi potresti dire con cosa lo hai fermato??? una mascherina?? o cosa grzie ciao da Diego[;)][;)][:D][:D]
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 22/09/2008 alle: 18:38:33
Allora il cb e fermo grazie a della gommapiuma, è quella che usano gli idraulici per isolare i tubi eheheh, ne avevo e allora l'ho usata, tagliata e una volta messo il cb nel suo vano gliel'ho infilata intorno ora sta fermo.. e ovvio che se vai li e lo tiri viene via, pero non si muove, non vibra e sta al suo posto La staffa x il 48 e tipo questa: [url]http://topgear.it/shop.php?act=zoom&id_art=2565&title=Plancia%2048%20DIN so che esiste anche x il 68 x il 78 e x il 100 Qui altri link che sono usciti con "gugol"[:D]: [url]http://www.sharman-multicom.co.uk/index.php?dir=details&force_dir=details&pid=MNT-DIN880&cat=MOUNTSACCESSORIES&m_id=MOUNTSACCESSORIES [url]http://www.sharman-multicom.co.uk/index.php?dir=details&force_dir=details&pid=MNT-DIN770&cat=MOUNTSACCESSORIES&m_id=MOUNTSACCESSORIES [url]http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/C791.bmp [url]http://www.topgear.it/shop.php?act=show&sez=cat&val=19&page=2 Io le avevo viste tutte sul sito di topgear, ora non trovo quella del 68.. ma ci deve essere, oppure potrebbe essere che qualche staffa di queste vada bene x piu modelli, dipende dalle misure. L'unica cosa e che sul ducato dovresti mettere anche l'adattatore din che e un catafalco in plastica x i profili, come vedi dalla foto nel mio non c'è, se serve mi pare che soundmachine sappia bene com'è fatto il pezzo... comunque e una roba del genere: presa in prestito da ebay So che va adattata xche ha delle parti da rifilare e robe del genere, l'unica cosa e che non so come stiano autoradio e cb con l'adattatore e relative mascherine dato che il cruscotto e stondato.. infilato come il mio sta dentro e non da fastidio, forse con l'adattatore din sta un po piu in fuori e non so come si raccordi con la curvatura del cruscotto..

Modificato da DocHudson il 22/09/2008 alle 18:43:26
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:20:08
Ho fatto anch'io una ricerca con gugle [;)] ed ho scoperto che l'alan 48 plus per cui sono fatti quegli adattatori è più stretto di circa 1 cm del 68s... quindi quelle che mi hai fatto vedere non vanno bene e da quello che ho potuto notare per il 68s non c'è nulla in giro [:(!].. Credo che dovrò inventarmi qualcosa per tenerlo fisso li dentro... magari fissarlo con un lamierino all'autoradio... mi sa che è una rogna...[:(]
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 22/09/2008 alle: 22:42:58
quote:Originally posted by striccit
Ho fatto anch'io una ricerca con gugle [;)] ed ho scoperto che l'alan 48 plus per cui sono fatti quegli adattatori è più stretto di circa 1 cm del 68s... quindi quelle che mi hai fatto vedere non vanno bene e da quello che ho potuto notare per il 68s non c'è nulla in giro [:(!].. Credo che dovrò inventarmi qualcosa per tenerlo fisso li dentro... magari fissarlo con un lamierino all'autoradio... mi sa che è una rogna...[:(] >
> hai controllato anche le misure dell'alan 78 o del 100? magari van bene.. il tuo che misure ha? largo ai maliziosiiiiiiiiii[:D]
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 23/09/2008 alle: 09:24:44
IL 68 è largo 166 mm mentre i cb moderni (quelli digitali per intenderci) sono tutti larghi 155 mm o meno...[:(!]
19
DocHudson
DocHudson
14/01/2007 877
Inserito il 23/09/2008 alle: 18:59:19
Beh allora potresti comprare una slitta din da autoradio che ti serve per poterti agganciare alla plancia, e farti una mascherina in allumio o qualcosa di simile, ti armi di metro dima e dremel e ti fai la tua mascherina, poi il baracco lo agganci alla slitta con qualche staffa ad L o simili, insomma devi vederlo sul posto...
18
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2880
Inserito il 23/09/2008 alle: 20:28:43
Beh allora potresti comprare una slitta din da autoradio che ti serve per poterti agganciare alla plancia, e farti una mascherina in allumio o qualcosa di simile, ti armi di metro dima e dremel e ti fai la tua mascherina, poi il baracco lo agganci alla slitta con qualche staffa ad L o simili, insomma devi vederlo sul posto... >
> Mi sa che è l'unica soluzione, perchè guardando la cabina del ducato non mi pare di vedere altri posti...[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rimessaggio e settaggi per pannelli FV
Ciao, ho per la prima volta ho un camper con 400W di pannelli e regolatore victron 100/30 ...
sicce
Ieri alle: 21:42
Altro non sui camper
Faenza ottobre 2006, quanti ancora su Camperonline
Ritrovato nei meandri del camper. Un saluto a tutti ! Daniele ......
a.daniele
Ieri alle: 19:20
Accessori
LPO4 DIY dimensioni standard
Ciao, le numerosi recenti discussioni sulla realizzazione di batterie utilizzando singoli ...
gianninotopo
Ieri alle: 09:57
Viaggi all'estero
Parcheggio a Copenaghen
Chiedo se qualcuno ha provato a parcheggiare il camper a Copenaghen nel parcheggio Parking...
corsir
Ieri alle: 01:14
Cellula abitativa
Attacco piletta doccia
Buonasera ragazzi. Sono via e ho una emergenza. Mi si è rotto il supporto del dado che tie...
fjordland
19/05/26 - 23:17
Altro sui camper
Acquisto nuovo % sconto
Sono andato a vedere un paio di van e forse mi hanno visto titubante sul prezzo e mi è sta...
al404
19/05/26 - 23:03
Accessori
Pannelli solari....
Buonasera a tutti. Ho visto che ci sono pannelli solari a 12 e 24 volt, chiedo ...si po...
volpes
19/05/26 - 18:38
Compagni di viaggio
Viaggio prime due settimane di settembre
Ciao, siamo Ettore e Raffaella (61 e 55) da soli senza prole (figli grandi) né animali (no...
IlMago
19/05/26 - 17:02
Accessori
comando accensione boiler ATI
Buongiorno al Gruppo, ho un Rimor Koala 100 che ancora ci porta a spasso. Ultimamente si e...
Robby 50
19/05/26 - 15:16
Altro sui camper
Parere su acquisto camper usato
Buongiorno a tutti. Avrei intenzione di acquistare un camper ELNAGH MARLIN 57 su FORD TRAN...
Ezio-2026
19/05/26 - 13:54
Altro sui camper
Dubbi da neofita nella scelta del primo mezzo
Ciao a tutti! Siamo una coppia con cane dalla Toscana, neofiti del camper ma con buona man...
Den7
19/05/26 - 13:48
Accessori
Alimentazione camper Schuko + Industriale
Buongiorno, avrei bisogno un chiarimento elettrico Sappiamo che la norma prevede una prolu...
CaroladeMondini
19/05/26 - 11:24
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link