quote:Originally posted by DocHudson> A vedere sembra che sia tutto ok mi sembra una buona sistemazione, anche perchè quella sul sedile mi hanno detto che non è praticabile perchè il ducato ha i sedili girevoli. Per i disturbi sono molto sorpreso visto che il motore diesel non ha il circuito di accensione di un benzina e quindi non riesco a comprendere da cosa siano dovuti, ma non sei il primo che lo fa notare... Inoltre fammi sapere per favore dove posso trovare i supporti din per il 68 che lo vorrei lasciare fisso, non mi va di stare a staccare ogni volta iltutto (tanto c'è l'antenna fuori a dichiarare la sua presenza...) Ciao e grazie. Stefano
IO il cb l'ho messo nel vano sopra l'autoradio, e (disturbi motore a parte) si sente bene ed e comodo. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla batteria tirandomi il cavo fino al vano, intermponendo oltre al suo fusibile anche un interruttorino a pressione che ha trovato alloggiamento in un buco esistente sotto al volante e lasciando l'autoradio alimentata da sola. Avrai senza dubbio disturbi sul cb, dovuti al motore del ducato che la schermatura non sa nemmeno cos'è, io ho provato ogni cosa, filtri, masse e menate varie, poi mi son fermato [:D] per evitare di usare l'ultimo rimedio:il martello Comunque cosi si presenta la plancia, tralascia il bordino che fa pena ma mi serve x tenerlo fermo ed e provvisorio, avevo idea di comprare la sua placca per vano din (esiste sia x l'alan 48 sia x il 68) ma lo rende fisso e quindi non puoi toglierlo. Generalmente si sente bene e non ho mai sentito il bisogno di un altoparlante aggiuntivo.. Tralascia anche le varie mucche e robe penzolanti..quel cosino che dondola di fianco allo specchietto retrovisore è il termometro che si e staccato dalla sua posizione...>
quote:Originally posted by DocHudson> mi potresti dire con cosa lo hai fermato??? una mascherina?? o cosa grzie ciao da Diego[;)][;)][:D][:D]
IO il cb l'ho messo nel vano sopra l'autoradio, e (disturbi motore a parte) si sente bene ed e comodo. L'alimentazione l'ho presa direttamente dalla batteria tirandomi il cavo fino al vano, intermponendo oltre al suo fusibile anche un interruttorino a pressione che ha trovato alloggiamento in un buco esistente sotto al volante e lasciando l'autoradio alimentata da sola. Avrai senza dubbio disturbi sul cb, dovuti al motore del ducato che la schermatura non sa nemmeno cos'è, io ho provato ogni cosa, filtri, masse e menate varie, poi mi son fermato [:D] per evitare di usare l'ultimo rimedio:il martello Comunque cosi si presenta la plancia, tralascia il bordino che fa pena ma mi serve x tenerlo fermo ed e provvisorio, avevo idea di comprare la sua placca per vano din (esiste sia x l'alan 48 sia x il 68) ma lo rende fisso e quindi non puoi toglierlo. Generalmente si sente bene e non ho mai sentito il bisogno di un altoparlante aggiuntivo.. Tralascia anche le varie mucche e robe penzolanti..quel cosino che dondola di fianco allo specchietto retrovisore è il termometro che si e staccato dalla sua posizione...>
quote:Originally posted by striccit> hai controllato anche le misure dell'alan 78 o del 100? magari van bene.. il tuo che misure ha? largo ai maliziosiiiiiiiiii[:D]
Ho fatto anch'io una ricerca con gugle [;)] ed ho scoperto che l'alan 48 plus per cui sono fatti quegli adattatori è più stretto di circa 1 cm del 68s... quindi quelle che mi hai fatto vedere non vanno bene e da quello che ho potuto notare per il 68s non c'è nulla in giro [:(!].. Credo che dovrò inventarmi qualcosa per tenerlo fisso li dentro... magari fissarlo con un lamierino all'autoradio... mi sa che è una rogna...[:(] >
quote:Originally posted by DocHudson> Mi sa che è l'unica soluzione, perchè guardando la cabina del ducato non mi pare di vedere altri posti...[:(]
Beh allora potresti comprare una slitta din da autoradio che ti serve per poterti agganciare alla plancia, e farti una mascherina in allumio o qualcosa di simile, ti armi di metro dima e dremel e ti fai la tua mascherina, poi il baracco lo agganci alla slitta con qualche staffa ad L o simili, insomma devi vederlo sul posto... >