CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dove mettete il clima portatile?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/04/2012 alle: 15:59:16
Ebbene si riavvicina l'estate e con questa il caldo. Mi sembra quindi opportuno parlare di qualcosa MAI trattato sul col[:D][:D][:D] Il condizionatore portatile (chi lo ha ovviamente) in sosta (colonnina) e su un masardato dove conviene posizionarlo? Io l'ho preso l'inizio dell'inverno scorso (80 euri 48x27x30) da 3,5 btu 370 watt (ancora non provato in camper), originariamente mono-tubo, ma che farò diventare bitubo collegando un secondo tubo sulla griglia di ingresso aria (almeno ci provero, convinto dalle spiegazioni di Marco). Pensavo di posizionarlo in cabina con un tubo che esce da un finestrino e l'altro che "entra" dal finestrino opposto. Il mio dubbio è che in questo modo non rinfreschi la mansarda. Voi che soluzioni avete adottato? (la prima risposta che dice "...io ho il dometic sul tetto..." la banno subito)[:D][:D][:D][:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 12/04/2012 alle 16:01:19
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:01:43
Con 3,5 btu cosa raffredda ? Una o due formiche ? [:D]
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:12:53
spero almeno una...[:I] comunque è ... hem 3350btu consumo max 350 watt... spero che utilizzato solo da fermo riesca a far qualcosa (i pinguini in camper non li voglio...[:D])... Mauring! mi sembra di conoscerti da sempre per quanto ti ho letto proprio su il condizionatore montato da marma99 (mi sembra era cosi...) Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:18:49
Di sicuro non raffredderà tutto il camper in condizioni di sole e caldo forte, te lo dico subito. Probabilmente sarà in grado di raffreddare una zona chiusa, ad esempio la mansarda o i letti in coda, se separati da una tenda o simili. Se vuoi raffreddare tutto il camper sotto al sole, devi applicare alle finestre, anche in cabina, gli oscuranti riflettenti, come d'inverno, per isolarlo meglio termicamente. Comunque almeno abbasserà l'umidità, e questo è già molto nelle giornate afose.

Modificato da mauring il 12/04/2012 alle 16:21:02
18
Davnet
Davnet
02/01/2007 2160
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:40:55
Ma cos'è un deumidificatore o un mini condizionatore? e che marca? grazie Dav
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lbcra
lbcra
24/10/2006 114
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:42:49
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 12/04/2012  15:59:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami, è possibile sapere marca e modello ? grazie Luca
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/04/2012 alle: 16:48:15
quote:Risposta al messaggio di Davnet inserito in data 12/04/2012  16:40:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutte e due le cose (ovvio che un condizionatore è anche deumidificatore).. é piiiicolo piccolo e pesa poco poco (una quindicina di kg)l'ho acquistato proprio per l'ingombro ed il consumo... comunque é un personal cool 850 moulinex (preso usato su sub...to.it). All'epoca avevo cercato anche questo "OMAS Trendy Plus molto piccolo (64x36x43 - HxLxP)" p.s. posso sbagliare di poco per il peso. se avete pazienza stasera controllo... Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ...mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!

Modificato da Rattapruscé il 12/04/2012 alle 16:49:40
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 12/04/2012 alle: 17:59:37
. . certamente se, se ti dara^ reffrigerio sufficente forse, forse tu sopporterai il suo rumorino... l^anno scorso si piazzo^ nelle piazzola accanto una di quelle tende moderne a tunnel con questi bei materiali sintetici ecct.ecct. all^interno avevano un portatile pinguino o similarte acceso notte e giorno al terzo giorno ...cambiarono piazzuola...

Modificato da salito il 12/04/2012 alle 18:02:58
15
Rattapruscé
Rattapruscé
11/08/2010 1402
Inserito il 12/04/2012 alle: 20:09:08
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/04/2012  17:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faro sicuramente delle prove prima... Sotto casa[:D] Buoni chilometri a tutti DinoRE (ratta) -------------------------------------------- ....mi manca la jacuzzi... ma mi stò attrezzando!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link