quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 02/12/2009 21:35:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esattamente, confermo quanto hai detto. Quindi, in funzione di dove sono i letti, occorre tenere presente che il sensore possa rilevare il gas ed evitare che il monossido arrivi prima da noi a farci visitaid="red">![V] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/12/2009 14:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La domanda è interessante. Sicuramente il sensore si attiverà quando rileva una concentrazione di gas superiore ad una certa soglia, non credo che debba essere tutto monossido. Sarebbe interessante, quindi, sapere qual'è questa soglia. Forse il costruttore potrebbe saperlo. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di mojado inserito in data 03/12/2009 14:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo presuppone che tu riesca ad avere un mezzo perfettamente sigillato ma il mio ha due oblo sul tetto più uno sulla porta che non si possono chiudere a meno di non usare del nasto adesivo.
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 03/12/2009 21:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già il fatto che gli olbò non siano "a tenuta" mi fa stare + tranquillo (non lo sapevo), però il CO2 è + pesante dell'aria e va in basso, avendo io un furgonato con letto sotto gli oblò il discorso CO2 mi interessa. Chiedo perché credo che il sensore CO e CO2 sia diverso, proprio il tipo di sensore! Non è che il sensore "rileva gas", lui rileva QUEL gas e se ho un sensore per CO posso avere l'ambiente pieno di CO2 e lui se ne sta tranquillo). Infatti nei TRIOGAS dovrebbero esserci 3 sensori distinti, e nessuno (che io sappia) si preoccupa del CO2. ramon
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 10/12/2009 14:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io mi associo alla richiesta serve o no il triogas? Da dove possono venire i pericoli se la caldaia è tutta isolata? Dal Frigo per caso? Grazie per una risposta. Marco
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 10/12/2009 14:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo discorso non fa una grinza, sia sotto l'aspetto logico, sia sotto quello più propriamente tecnico. Ciò premesso, ritengo che l'unico motivo per una eventuale installazione di questo o di altro apparecchio similare sia solo per garantirsi da eventuali malfunzionamenti, occlusioni di canna fumaria o perdite da manicotti lenti o distaccati. In questi casi si parte dal presupposto che statisticamente parlando non è un "evento impossibile", perciò possibile, anche se con probabilità prossima allo 0 e anche se non se ne è mai sentito parlare come incidente realmente avvenuto. Sulla questione dei gas soporiferi ci credo poco, perchè la concentrazione necessaria per poter arrivare a far dormire e non far sentire uno che sta cercando di intromettersi nella cellula mi sembrerebbe piuttosto alta. Non credo che abbiano autobotti di gas al seguito. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Pippo5951 inserito in data 10/12/2009 14:57:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' una leggenda metropolitana, secondo me non è possibile saturare la callula di un camper con gas narcotizzanti, inoltre il ladro stesso dovrebbe intervenire con un respiratore. Credo che chi ha subito furti in quel modo dormiva pesantemente.E per fortuna non si è svegliato[B)]