CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove montare il Triogas

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 10/12/2009 alle: 16:55:45
Gli unici due casi che conosco di persone addormentate con bombolette si sono verificati nella strada in cui abito di fronte a casa. In questo caso però tutte e due le persone erano sole, i ladri erano già entrati in casa, uno mi ha detto che gli sembra di aver sentito una specie di sibilo nel dormiveglia ma non era sicuro e che appena sveglio aveva la testa un pò confusa. Il danno è stato: ritrovati i pantaloni attaccati all'inferriata del cancello e il portafogli per terra senza 30Eu per uno e per l'altro...una scatoletta di gomme da masticare che teneva sul comodino. Forse erano proprio messi male 'sti delinquenti...gli sarà costata di più la bomboletta rispetto al "bottino" [:D] Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 10/12/2009 alle 16:58:12
19
Riccardo78
Riccardo78
22/08/2006 341
Inserito il 10/12/2009 alle: 18:23:29
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 10/12/2009  14:53:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Purtroppo ti devo confermare che anche dal frigorifero può entrare del CO, tant'è vero che a mio fratello è capitato per una installazione malfatta di questo aparecchio. Fortunatamente erano tutti ancora svegli di giorno e sentendosi affaticati ed assonnati ad iniziare dalla bimba più piccola hanno, come si suol dire "mangiato la foglia", e dopo l'arieggiatura del mezzo sono rinvigoriti tutti. Ad un successivo controllo si è scoperto l'arcano, mancavano le sigillature tra interno ed esterno della ceeula in corrispondenza delle prese d'aria del frigo. Buoni kilometri Riccardo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:26:57
Chi non è a contatto diretto con questi spiacevoli inconvenienti causati dal CO non è in grado di immaginasre quanti casi capitano e capiteranno ancora , i VR non ne sono esenti ma state pur certi che se si è fortunati dopo una esperienza del genere cambierete idea , naturalmente mi riferisco a chi sottovaluta questi possibilimmi e tutt'altro che rari inconvenienti dando per scontato che le varie sicurezze sugli utilizzi siano sempre perfettamente funzionanti e mai manomesse per non parlare poi di chi esegue modifiche strane o manutenzioni senza sapere , no mi spiace ma non mi è possibile condividere specialmente su un forum pubblico e preferisco eccedere in sicurezza , non stiamo discutendo di caramelle ma di un gas inodore e invisibile che oltre a 1000 ppm incomincia a diventare letale per noi , credetemi quella soglia sembra alta ma non lo è affatto Condivido in toto il discorso narcotici spray o similari e anche il sottoscritto non ci ha mai creduto e mai ci crederà Mario
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:37:39
Credo che nessuno sottovaluta o esorcizza la paura del CO, però mi sembra giusto non creare allarmismi: io credo che se fosse cosi tangibile il pericolo CO sui Vr i costruttori l'avrebbero messo di serie. Oppure come al solito siamo di fronte alla solita speculazione per vendere con margini elevati di guadagno trascurando la sicurezza degli utilizzatori? Se non sbaglio un triogas o come vogliamo chiamarlo costa +o- 100 euro... al pubblico, figuriamoci cosa costerebbe ad un cosstruttore che ne compra 1000 per volta!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:45:26
Naturalmente non mi riferivo al triog** e similari , per mè potrebbero buttarli tutti in discarica ma mi riferivo a ben altro Mario
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:51:25
Allora visto che io non ho nulla cosa mi consiglieresti di acquistare? Ci faccio un serio pensierino... Onestamente non l'ho mai comprato perchè mi sembrano accrocchi,però qualcuno dirà meglio di niente.. Grazie per le info[:)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/12/2009 alle: 19:54:43
Allora visto che io non ho nulla cosa mi consiglieresti di acquistare?id="size1">id="blue"> -------------------------------------------------------------------------------------------- Nulla , non sarò di certo io a pubblicizzarne un marchio o un prodotto al posto di un'altro ma usa piu che puoi il tuo buonsenso e responsabilità Mario

Modificato da ecostar il 10/12/2009 alle 20:06:00
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 10/12/2009 alle: 20:22:42
Mario ha scritto: "Nulla ma usa piu che puoi il tuo buonsenso e responsabilità". Sono pienamente d'accordo con la tua affermazione. Quando parlavo dei provvedimenti presi dai costruttori per evitare situazioni pericolose mi riferivo (come ho specificato) a che non ci fossero state manomissioni, che tutto fosse efficiente e che ovviamente ci fossero controlli fatti a determinate scadenze. Certo se uno pensa che un'apparecchiatua possa essere ancora perfettamente sicura senza aver mai fatto fare un controllo dopo anni e anni di funzionamento e che la propria sicurezza possa essere affidata a una manciata di componenti elettronici allora... . Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 10/12/2009 alle 20:26:53
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:14:06
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 10/12/2009  19:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non intendevo chiederti di fare pubblicità ad un dato prodotto, però considerato che sono a digiuno in materia almeno un link di venditori/produttori noti.. Penso che sulla sicurezza anche la Moderazione di col avrebbe chiuso un occhio, non stiamo parlando di cordate di accessori da migliaia di euro..
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:23:16
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 10/12/2009  20:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pienamente d'accordo su quanto scrivi, tant'è vero che prima di questo ultimo ponte ho ritardato di un gg la partenza perche la truma non si accendeva. Non avrei avuto problemi a smontarla togliere il ragnetto *******o[:D] che aveva fatto il nido erimontare il tutto; di professione lavoro su cose ben più complesse e pericolose,ma l'idea di non avere ricambi,guarnizioni e di non conoscere bene quell'apparecchio mi ha rapidamente convinto di rivolgermi in un centro assistenza truma, che di fatti ha pulito la stufa e cambiato tutte le guarnizioni. Per 75 Euro ho preferito dormire e far dormire tranquilla la mia famiglia! Ho sempre avuto "paura" del gas e dei prodotti della combustione,pertanto sto sempre all'erta! C[:)]iao
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 10/12/2009 alle: 21:23:19
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 10/12/2009  14:35:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Francesco, Ho acquistato il triogas solo ed esclusivamente perchè la prudenza in merito di sicurezza non è mai troppa a mio avviso, e poi perchè no, è anche un'arma contro i gas soporiferi che potrebbero spruzzare nel camper per una successiva rapina, certo di contro se fai una "puzzetta" o gli gnocchi allo zola suona, amen, ci sta anche questo, comunque preferisco che suoni inutilmente piuttosto che non averlo.
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:46:05
Non è assolutamente mia intenzione sconsigliare l'acquisto dei rilevatori di gas, la mia voleva essere solo una riflessione in generale. Se l'acquisto di un rilevatore mette tranquillità ben venga anche perchè il costo è alla portata di tutti. Saluti: Francesco
17
giamp55
giamp55
02/03/2008 397
Inserito il 10/12/2009 alle: 22:55:59
Salve a tutti, personalmente ho preferito montare due sensori. Quello della Lidl (gas) a circa 25 cm dal pavimento, nei pressi della stufa. Un Kidde (monossido di carbonio) acquistato in Inghilterra su ebay, in alto nei pressi della mansarda. Spesa totale 30 euro. Giampiero
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 10/12/2009 alle: 23:13:12
girolibero , ostrega , non era mia intenzione offenderti creedimi non è da mè , se ti ho dato questa impressione ti prego di scusarmi , sai a volte alcune domande trabocchetto lasciano desiderare e a questo avevo pensato , comunque un buon e valido rilevatore deve avere un solo naso per ogni tipo di gas e andrebbe collegato con elettrovalvole di chiusura gas o estrattori perchè se si limitassero ad un allarme solo acustico a mio avviso servirebbero a poco o nullla il triog** e similari con un solo naso che rilevano diverse tipologie di gas anche se sono predisposti al collegamento di elettrovalvole o estrattori personalmente li ritengo inaffidabili perchè bisogna trovare un compromesso nella sua ubicazione , compromesso che non è in simbiosi con la sicurezza attiva , chi possiede questo tipo rilevatori sa benissimo che a volte intervengono senza bisogno e sono questi interventi fasulli che potrebbero ingannare l'utente perchè non sa se interviene per un motivo valido o non valido , un esempio chiaro lo leggi benissimo dal post di gatto70 , li è stata una scorreggia , il minestrone ecc. ecc. , ma si lasciamolo suonare tanto è solo .... , non è in questo modo che deve funzionare un serio rilevatore e quando interviene bisogna dargli piena fiducia altrimenti è decisamente meglio farne senza , sui narcotici non mi pronuncio perchè non ci credo Naturalmente queste sono mie personali considerazioni e giudizi , non me ne vogliano i possessori del triog** o simili , mi ricordo un mio prof. in gioventù che mi consigliava di fare quel che diceva ma non quel che faceva [:)] Un saluto Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link