quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 23/01/2010 20:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Salvatore, io possedevo un CI 545 abbastanza simile al tuo. Ho montato una centralina di quelle con i sensori collegati con il filo e ne ho messo uno in prossomità della mansarda uno a circa 30 cm da terra in zona centrale al camper e la centralina a circa 120 cm da terra. Ho effettuate delle prove e ti assicuro che tutto funzionava alla perfezione, rispetto ai gas soporiferi non ho effettuato prove, ma, anch'io non sono molto convinto di un uso così massiccio da preoccuparsi. Ciao e buon lavoro. Riccardo
http://cgi.ebay.it/ACCESSORI-CA...
Secondo voi è buono, per prezzo/marca? Stavo pensando di metterlo vicino alla centralina sopra la porta, ma leggendo i consigli stavo cambiando idea. Però vorrei rimanere vicino ad un punto in cui è facilmente accessibile il 12v. Io ho (avrò, perchè non me lo hanno ancora consegnato) un Wingamm 500. I punti possibili sono secondo me: -il già citato punto vicino alla centralina sopra la porta. La Truma si trova di fianco all'ingresso e i fornelli poco distanti -vicino alle luci di lettura del letto. Se il gas è già lì, è ora di saperlo... -vicino alle prese che stanno sul piano cucina, in un posto che è una media delle distanze dei servizi a gas e la zona notte. -sulla panchetta dove c'è il carica batteria, in posizione bassa. Cosa consigliereste?quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/05/2010 09:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aimè l'ho dovuto smontare, visti problemi di aerofagia suonava sempre soprattutto in piena notte, costituendo disagio per i familiari e d'estate anche per i vicini. Ad ogni modo debbo dire che per la mia breve esperienza ha funzionato molto bene, molto sensibile alla minima fuoriuscita di gas, nel caso mio intestinali. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 29/05/2010 16:41:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>verissima , pensa che per curiosità a suo tempo ne avevo installato uno sul mio vr e tutte le volte che stappavo una bottiglia di quelle furbe arrivava mezzo vicinato di sosta per brindare , era come quando suonava la campanella del mezzogiorno , nel mio caso la campanella di richiamo era il fischiare del triogas e quando non stappavo ero nella tua situazione anche senza disturbi intestinale ma nel complesso causa triog** mi son fatto un sacco di amici [:D][:D][:D] Mario
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 29/05/2010 17:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Ecostar incominci a piacermi anche tè... in senso metafoico ovviamente. Vedo che ci intendiamo... per quanto riguarda la scenza eolica. Cordialità Mario
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 29/05/2010 19:22:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami, ottima spiegazione, tuttavia c'è qualche piccolo errore, ovvero il monossido di carbonio CO, è leggermente più leggero dell'aria, e la sua pericolosità, non stà nella sua esplosività, quanto alla sua capacità di saturare l'emoglobina[;)] si troverà in concentrazioni sempre verso l'alto...non giù dalle scale[V] Occhio[;)][;)][;)] Ciao Gianfranco