Questa è una foto per dimostrarti la mia buona fede, oltre a quanto postato dalla New Jersey Department of Health and Senior Services.
e quanto si chiacchera in rete o sulle cartelle specifiche.
A proposito la foto è la rappresentazione di moltissimi lucidi di insegnamenti alle scuole dalla 5 classe alle superiori, per sensibilizzare i problemi che ci possono riscontrare, oltre che l'insegnamento a chi fa la 626 nelle attività.
Ho scritto che l'ossido è particolare, praticamente è lo stesso delle auto.
Per il resto, non saprei INTERPRETARE IN ALTRO modo quanto ho trovato di scritto.
Per ragioni di correttezza nei confronti dei frequentatori di COL, non scrivo mai cose di questa importanza senza prima verificare ulteriormente quanto già so.
Per i rivelatori di Gas esplosivi e vapori e tutto il mondo che lo circonda ad ampio spettro, l'ho fatto da una vita, per cui il mio intento era di dare utili informazioni senza essere lo spaccone di turno.
Prossimamente, darò ulteriori info riguardo la durata dei sensori, prove e verifiche, con cosa vengono provati, in quanto appena terminato di montarli molti li mandano in fuori uso.
Questo è il quanto.
Scusate per la foto malriuscita.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/05/2010 17:44:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Giuliano49, non preoccuparti per la foto, rimane soltanto il fatto che il monossido di carbonio, nella fattispecie quello che verrebbe a trovarsi(prodursi) all'interno di un VR o di un'abitazione, per cattiva o incompleta combustione, inizia a concentrasi dall'alto( tra l'altro essendo prodotto da combustione, è anche intuibile[8)]), almeno questo, ripeto, è quanto mi hanno detto[:0] Sbaglio?[B)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 30/05/2010 16:42:30 Si è meglio, dato il tenore di conoscenza che hai accertato>> Mi spiace Giuliano, ma, con tutto il rispetto, le tue risposte non hanno fatto altro che confondere le acque. [xx(] Non ti preoccupare però di dare per forza una risposta. Io ho sollecitato perchè volevo saperne di più, ma immagino che fra i lettori del forum ci sian fior fior di persone molto qualificate e magari certificate (sicuramente fra i camperisti ci sono degli esperti del settore) che sapranno darmi una risposta. Se invece, come mi sembra, ne sai quanto me e ti documenti con google, ti ringrazio per lo sforzo, ma ti prego di lasciare spazio agli esperti [:)] Grazie in ogni caso per l'aiuto!
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 31/05/2010 00:03:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giuliano 49, spero di non esserti risultato sgarbato[V], io rispetto Sempre Tutti, soprattutto chi ci mette impegno e dedizione, come nel Tuo caso. certo, non sono in sintonia, con le Tue Teorie e le Tue considerazioni, ma, vabbè, non significa nulla. Siamo in tanti, con tante teste, e, come hai detto giustamente Tu, ognuno faccia un pò come crede[;)][;)][;)] Ti spiego, se ti può interessare, il perchè, non concordo completamente, con le tue tesi; ovvero per il fatto che i rilevatori debbano essere posti lontano da stufe e fornelli, così da non suonare inutilmente, io ritengo invece, data la loro scarsa affidabilità e attendibilità (come sai sono Ben diversi da rilevatori strumentali cone i vari Draeger ecc ecc, che sono impiegati come salvavita e DEVONO garantire la precisione della lettura, tanto che vanno tarati anche settimanalmente dipende dall'uso) è preferibile che essi suonino con Largo anticipo, e non quando abbiamo una zona già satura di gas pericoloso, pensa alle "Vecchie" truma 3000 con il piezo a filo pavimento, meglio evitare che ci siano 5 cm di gas lungo tutto il pavimento del camper, no?; i rilevatori di CO, giustamente dici che si produce per fiamma libera e combustione incompleta, ma anche per imprevista fessurazione o scarsa tenuta dello scarico del camino boiler o stufa, oppure per parziale o totale ostruzione del camino (penso a neve o nidi di vespe nei camini[V] magari sempre delle solite truma 3000), anche in questo caso, se qualcosa suona, magari anche solo perchè ho cenato pesante con cipolla, aglio, e il tutto condito con Ottima Vernaccia di San Gimignano, meglio, mi sveglierò, daro aria dagli oblò, e, forse, dico forse, avrò salvato la vita, almeno al cane che poveraccio colpa NON ha[:D](soprattutto della mia cena precedente)[:D][:D][:D] Non pensi che questa tesi possa reggere? Io credo che abbia un senso, poi, e ti seguo appieno, NON è detto che all'interno di un Camper o Roulotte ci debba essere gas, di nessun tipo, infatti MAI sono stato interpellato a cercare con cercafughe o esplosimetri o rilevatori di Monossido o H2S ecc ecc, all'interno di un camper o di una Corriera GT, tuttavia, se un affarino suona, e lasciamolo suonare che forse senza volerlo, ci vuole un pò bene anche lui, no? Cordialmente, veramente[:)] Gianfranco
[8][8] e qui termino.[;)] http://www.tabaccologia.org/PDF...
http://www.openfisica.com/fisic...
http://www.cma-sistemiantincend...
&limitstart=1" target="_blank"> http://www.cma-sistemiantincend...http://www.cma-sistemiantincend...
http://www.vigilfuoco.it/inform...
Questi esempi sono dovuti, non essendo un ricercatore, uno studioso, un docente, bensi altro, non vado alla ricerca del protagonismo, ma di fare qualcosa per altri come altri hanno fatto qualcosa per me.