CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dove posizionare il cb ne nuovo ducato

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 13/02/2008 alle: 21:25:29
A fine marzo mi sarà consegnato il camper nuovo (Wingamm 610N). Problema CB: ho già trovato al soluzione per l'antenna (tipo nautico non necessitante di massa montata sul portapacchi del tetto) ma non vedo una soluzione che mi soddisfi completamente nel merito del cb sul cruscotto o comunque in cabina. C'è qualcuno che ha già provveduto? Come? Gianfranco
19
torelli66
torelli66
25/02/2006 605
Inserito il 13/02/2008 alle: 21:38:33
GIANFRANCO io ho montato l'autoradio nello scomparto sopra ed il cb sotto,ci va strettino e non c'è bisogno dell'autoparlante ausiliario xchè si sente bene. Attorno rimane un pò di fuga ,io ho rimediato con della schiuma adesiva nera da 15x10 .non riesco a mettere le foto.buon lavoro.Paolo
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 14/02/2008 alle: 00:03:58
Ci avevo pensato anche io ma non avendo ancora avuto occasione di smontare le due tasche presenti non ero in grado di valutare gli spazi. Che CB hai montato? Il classico Midland Alan 48 o qualche cosa di più sottile?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24228
Inserito il 14/02/2008 alle: 07:12:11
Wingamm 610N vuol dire monoscocca in vetroresina, trasparente alle onde radio. Ecco dove ho messo la mia che è proprio una di tipo nautico che non ha bisogno di piano di massa. ... non la vedi vero? Infatti è DENTRO la scocca; rimane tra la cabina guida e la finestra grande della dinette. Ho smontato il pannello di legno che sta a sinistra del basculante - lì dietro ho piazzato l'antenna.[:p] Va molto bene sia come ROS che come resa effettiva parlandoci. Cordialmente, Marco.
20
gtbturbo
gtbturbo
05/11/2005 49
Inserito il 14/02/2008 alle: 13:05:20
x Emme 48: Devo montare anch'io l'antenna x il cb sul mio motorhome frankia con la scocca di vetroresina e non trovo nessun punto di massa ed ho pensato di mettere un'antenna tipo nautico. Possono essere montate anche internamente? Non devono essere montate esternamente e passare sopra la scocca? Grazie x la tua risposta Ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24228
Inserito il 14/02/2008 alle: 14:51:58
Se la parete è trasparente alle onde radio le parole "esternamente" e "internamente" perdono di significato. Deve però essere completamente trasparente alle onde radio la parte dove va l'antenna. Sicuramente l'antenna CB sopra il faro anterioer e poi fermata al bordo di una mansarda di alluminio mi sembra anche peggio. Fai la prova come ho fatto io. Ho appoggiato l'antenna dove c'era quella spazio e ho provato ROS e resa effettiva con un altro amico. Se va bene (resa effettiva e ROS) mettila lì altrimenti penserai a qualcos'altro. Forse non è una piazzatura molto ottimizzata da un punto di vista RF ma devi ammettere che il risultato estetico è imbattibile. Tanto il CB serve a far parlare tra di loro una piccola carovana di camper. Cordialmente, Marco.
18
GFranco
GFranco
11/05/2007 192
Inserito il 14/02/2008 alle: 23:13:46
Per il posizionamento dell'antenna vedrò al fattibilità della soluzione proposta da Emme48: nella nuova scocca Wingamm gli elementi di copertura del meccanismo di sollevamento del basculante mi sembrano leggermente diversi da quelli della serie precedente (ho avuto fino a pochi giorni fa un 580P che ho cambiato solo perchè la massa rimorchiabile, 950 kg, mi era diventata un pò stretta causa cambio gommone). Mi interessava invece capire dove diavolo mettere in cabina "l'apparecchio CB".
primula1
primula1
-
Inserito il 16/02/2008 alle: 19:55:27
ho posizionato il cb in cabina allo sportello centrale è attaccato con due staffe. Problemi non ne ho avuti. Ciao e buoni km
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/02/2008 alle: 20:54:49
montare un antenna da 4 watt in abitacolo non e' che crea qualche problema di campo magnetico all' interno dell'abitacolo?? un amico che vende accessori per camper a Novara si e' montato sul suo mezzo un sistema con antenna sul tetto, quando accendi il baracchino tira su l'antenna in automatico. Praticamente quando non la usi sta bassa in orizzontale ma quando ti serve si tira su premendo un pulsante . Non si vede e' sicuramente ha una capacità maggiore montata sul tetto.. Per l'installazione sul cruscotto del baracchino mi e' stato detto che non si puo montare incassato in quanto la Finanza potrebbe fermarti per verificare le potenze.Pertanto necessita l'installazione mobile.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24228
Inserito il 16/02/2008 alle: 21:17:25
Il Cb deve essere mobile per quel motivo che dici. Confermo. L'antenna CB davanti al vetro (1 metro dal naso) o dietro il sedile nella scocca (1 metro dal naso) mi sembra lo stesso... Voi il cellulare quando lo usate a 1800 Mhz (non 27 Mhz come il CB ) a quanti "metri" dall'orecchio lo tenete? [:D][:D][:D] No, tranquillo, va benissimo e non ci sono controindicazioni. Il cellulare se sei molto lonrtano dai ponti radio butta fuori una bella potenza anche lui e le telefonate durano "minuti" contro i "secondi" dei (rari) passaggi CB. E poi come ti dicevo se ci sono le pareti in vetroresina trasparente alle onde radio (avete presente l'antenna CAMOS ?) il concetto di "denttro" e "fuori" o anche "sopra" perde completamente di significato. Usare il cellulare tutti i giorni e preoccuparsi del CB usato per pochi minuti 10 volte l'anno sarebbe come preoccuparsi di un rubinetto che gocciola durante l'alluvione di Firenze del 1966.[;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 16/02/2008 alle 21:22:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link