CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dove posso trovare... per bombola

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 32
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 13/08/2009 alle: 15:18:38
un salutone a tutti. qualcuno mi sa dire dove posso trovare/acquistare questo prodotto/segnalatore di consumo gpl come in foto ? grazie...
17
Valtor
Valtor
05/11/2008 124
Inserito il 13/08/2009 alle: 15:39:34
Ciao Io l'ho trovato qui

www.campingsportmagenta.com

alla pagina linea gas. Valtorid="Arial">id="size3">id="purple">
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 13/08/2009 alle: 17:23:29
ti ringrazio .... ma purtroppo quel sito non si apre.. qualche altra info a riguardo ?? grazie
22
pg
pg
20/08/2003 314
Inserito il 13/08/2009 alle: 17:33:54
Molto utile. Funziona ??????
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 13/08/2009 alle: 17:37:46
non lo ho mai usato.... pero' perche non dovrebbe.... se li vendono ? ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 13/08/2009 alle: 19:48:22
Segnalatore di consumi di GPL? Ma sei sicuro? A me sembra un manometro che in caso di bombola non vuota segna una pressione praticamente dipendente dalla temperatura. Però potrei anche sbagliarmi... Marco.
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 13/08/2009 alle: 20:14:32
quote:Risposta al messaggio di corvetto inserito in data 13/08/2009  17:23:29 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> prova ora

http://www.campingsportmagenta....

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28508
Inserito il 13/08/2009 alle: 20:53:22
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] corvetto Posted - 13/08/2009 : 17:37:46 non lo ho mai usato.... pero' perche non dovrebbe.... se li vendono ? [:D][:)][:I][}:)][xx(]anche questi hanno venduto [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] ****a d'artista Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Vai a: Navigazione, cerca ****a d'artista è il titolo di un'opera dell'artista italiano Piero Manzoni. il 21 maggio 1961 l'autore sigillò le proprie feci in 90 barattoli di conserva, ai quali applicò un'etichetta con la scritta «****a d'artista» in inglese, francese, tedesco e italiano. Sulla parte superiore del barattolo è apposto un numero progressivo da 1 a 90 insieme alla firma dell'artista. Manzoni mise in vendita i barattoli di circa 30 grammi ciascuno ad un prezzo pari all'equivalente in oro del loro peso. La creazione non mancò di suscitare interesse, sia a causa della radicale rottura con la tradizione artistica del tempo che per l'evidente segnale di degenerazione e decadenza dell'arte moderna.
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 13/08/2009 alle: 22:15:07
ciao x videodue: grazie... ora ci riesco. x salito: è vero che si vende di tutto, ma perche' non potrebbe essere utile secondo te. x valtor: ma te lo hai provato ? se si... come va ? grazie a tutti
16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Inserito il 13/08/2009 alle: 23:19:35
Lascia perdere. quello è solo un manometro che ti indica ls pressione della bombola e non la quantita' di gas contenuta in essa.nel periodo estivo potrebbe indicare una presenza di gas nel recipiente anche con soli 200/300 grammi di prodotto perchè con le alte temperature i gas vanno a espandersi maggiormente creando una pressione maggiore che ti sara' indicata dall'aggeggio come bombola piena o a meta', mentre nel periodo invernale e specialmente in condizioni di utilizzo estremo(boiler + stufa) il manometro potrebbe indicare che la bombola è finita anche quando è a meta' per via che in quelle situazioni il gas non riesce a gasificare tendendo a ghiacciare e quindi la pressione dentro la bombola si abbassa di tantissimo e se ci fai caso dopo in posizione di riposo o dopo che la temperatura esterna si sia alzata il manometro tornera' a segnare.id="size1">

Modificato da antonellino il 13/08/2009 alle 23:23:01
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 14/08/2009 alle: 10:19:18
grazie antonellino della risposta. allora non capisco perche le vendono e se, chi le compra si trova male. saluti
16
iz4faj
iz4faj
02/06/2009 213
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:03:46
Perchè le vendono? come sempre, per far soldi. Non voglio dire che sia una truffa attenzione, solo che non è (ovviamente) descritto in modo chiaro cosa realmente misura e quali sono i suoi limiti magistralmente illustrati invece dal "collega" precedente. Il mercato lavora per convincerti che hai bisogno di un bene e proprio di quel bene, poi occorre discernere quale effettivamente fa al caso nostro (avete presente come stanno cercando di farci credere che la funzione "telefono" sia la meno importante per un "telefono"!?). Ritengo molto più utile un sistema che pesa la bombola. Trattandosi di Gas liquido, ha un suo peso ed escludendo quella poca frazione gasificata si può avere un'idea della riserva. Stavo pensando di mettere sotto la bombola, una bilancia pesapersone da camera. Se acquisto una bombola da 10Kg (di GPL) e vedo che pesa 15Kg ne posso dedurre che quando arriva a 5Kg è vuota. Che ne pensate? Gianluca

Modificato da iz4faj il 14/08/2009 alle 12:46:10
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/08/2009 alle: 12:58:11
Corvetto, quale è il problema? Se lo vendono sicuramente funziona e quindi compralo. Quello è un MANOMETRO e quindi saprai sempre a quanto ammonta la pressione del gas all'uscita della tua bombola. Potrai così capire che una bombola piena ha una pressione che varia da 3 a 6 atmosfere (dipende dalla temperatura e dalla miscela di gas) mentre una bombola a metà avrà una pressione che varia da 3 a 6 atmosfere. Invece una bombola quasi vuota presenta una presione da 3 a 6 atmosfere sempre in funzione della temperatura e della miscela di gas contenuto. Quando invece la bombola è completamente vuota e non c'è più gas liquido ma solo gassoso allora la pressione vedrai che scenderà vistosamente. Te ne accorgi anche dal fatto che ti si spenge la stufa. Chi l'ha detto che non funziona. Fuziona eccome e senza problemi di nessun tipo. E' un manometro e di conseguenza ti indica perfettamente la pressione. Cosa pensavi che indicasse un manometro? L'ora legale? O forse pensavi davvero che indicasse il livello di gas liquido che c'è dentro la bombola? Quello ti dice SE la bombola è vuota ma non QUANTO è piena. Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 14/08/2009 alle 13:48:33
19
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/08/2009 alle: 13:22:19
Ciao Marco ti ricordi il discorso dei clima con un solo tubo ?? Stessa identica situazione Davide
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/08/2009 alle: 13:30:03
quote:Risposta al messaggio di Dierrre inserito in data 14/08/2009  13:22:19 (

)
>
> Ciao Davide. Si effettivamente la solfa è sempre quella. Si crea un'idea e poi quando l'idea è radicata ben bene la si vende. OT Per l'altro discorso vedrai che andrò a cascare qui...

http://www.riello.it/catalogo/r...

/OT Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 14/08/2009 alle 13:31:40
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 14/08/2009 alle: 15:37:36
benissimo.... accertato che questo è un manometro e quindi come hai ben detto ... misura la pressione ecc ecc.... e... tolto di mezzo... vista la mia ignoranza in materia, che differenza c'è quando un un mezzo (a prescindere auto camper ecc) viene fatto un impianto a gas/gpl non sul bombolone (che c'è una cosa analoga) ma all'interno del mezzo vi è un aggeggietto luminoso che indica piu o meno il livello del serbatoio/bombolone ? saluti
alexia76
alexia76
-
Inserito il 14/08/2009 alle: 16:14:20
Allora corvetto io ce l'ho quell'accrocchio. Quando abbiamo acquistato il camper lo abbiamo voluto mettere nonostante il venditore ci avessi avvertiti che era solo indicativo e non di precisione. Ed in effetti cosi' e'. Cioe' tu non saprai mai se hai meta bombola, 1/4..2/4 o che altro. Ti misura solo la pressione d'uscita. La sua utilita' e' marginale considera e limitata ed alla sola precisione nell'arco di una giornata. Se tu vai a farti un giro, stai via alcune ore e prima di partire vuoi vedere se c'e' autonomia per la giornata questo aggeggino ti da' un'idea del da farsi. Se sta finendo ed entro qualche ora sarai a piedi.... ti avvertira'. Piu' utile d'estate che d'inverno.. d'invero usando la truma quel poco che ti rimane dentro ti si esaurisce entro breve. L'ultima bombola che abbiamo cambiato meno di un mese fa ci segnava quasi vuota. Quel quasi vuoto e' andato per un paio di giorni. Ecco questo e' quello che fa..... nulla di specifico quindi. E' solo indicativo sul prossimita' di esaurimento del gas...
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:07:52
corvetto, guarda qui... Io ho il bombolone e qui segna esattamente 35,1 litri. Questo meccanismo si basa su un galleggiante interno alla bombola che chiude il gas all'80% della capacità del bombolone durante il rifornimento. Inoltre questo galleggiante è abbinato in maniera magnetica ad un sensore particolare che produce una certa resistenza proporzionale alla posizione del galleggiante e quindi del gas presente. In questo caso il circuito elettrico me lo sono fatto da solo. Ho fatto il pieno la prima volta (bombolone nuovo e vuoto) mettendo 3 litri per volta e misurando tutte le volte la resistenza al galleggiante. Poi ho modificato un voltmetro elettronico comprato su ebay (5 euro) e ho realizzzato quello che vedi. Di solito comunque si usa il normale meccanismo di segnalaione degli impianti fissi a bombolone dove una lancetta ti indica il reale livello del gas. Ecco la valvola che si monta sui bomboloni: Vedi il galleggiante, il tubo di pescaggio che nei camper va posizionato in alto, l'elettrovalvola (da togliere nei camper) e il vetrino a sinistra dentro il quale c'è la lancetta che indica il livello la quale può essere guardata direttamente o tramite degli accrocchi elettronici replicata in cellula. Qui si vede meglio l'indicatore con la lancetta bianca: Marco.
18
corvetto
corvetto
18/08/2007 295
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:12:31
non avrei potuto avere migliori informazioni... grazie...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 14/08/2009 alle: 17:17:41
Marco ma cosa c'entrano gli argonauti? (Castore-polluce)? Oppure sono i mitici..di Sparta? Ma di più aicchè servono?
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24190
Inserito il 14/08/2009 alle: 20:00:36
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 14/08/2009  17:17:41 (

)
>
> Dice la mitologia che Castore chiese a Giove di rendere immortale anche Polluce. Giove esaudì il desiderio ma con una variante; quando Castore viveva Polluce era morto e viceversa. Castore e Polluce sono rispettivamente il bombolone e la bombola di riserva che tramite un rubinetto ubicato nel vano bombole vengono selezionati in alternativa l'un l'altro, mai insieme. Idea di mia filgia appassionata di astronomia (che mi ha attaccato) per esprimere il concetto di uno in alternativa all'altro. Il comando di questo rubinetto è replicato in cellula tramite un'asta a tenuta stagna. Qui vedi tutto quello che ho fatto:

http://www.m48.it/gascamper.htm

Ciao Grinza, guarisci presto. Marco.

Modificato da Emme48 il 14/08/2009 alle 20:03:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link