quote:Risposta al messaggio di consultazione inserito in data 14/10/2010 16:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tappo in plastica che sigilla la bombola non deve essere bianco ma di colore blu o rosso. Provato personalmente: mi andava spesso in blocco la stufa in inverno. Fatto fare intervento da installatore, mi ha spiegato il problema. Dopo aver sostituito la bombola, chiaramente da altro venditore, non ho avuto più alcun disservizio. Ciao
quote:Risposta al messaggio di consultazione inserito in data 31/08/2010 08:42:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> <
quote:Risposta al messaggio di consultazione inserito in data 14/10/2010 16:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ricordo che tempo fa lessi su COL sia un elenco di indirizzi di rivenditori, formatosi con gli interventi degli utenti, sia il sistema per riconoscere le bombole. Se fai una ricerca sicuramente trovi qualcosa. Quello che ti volevo chiedere, invece, é se questa bombola ti serva per il camper o meno. Se é per il camper, ritengo che si dica propano, ma non sia mai puro al 100%. Magari é ad una alta percentuale, ma non assolutamente puro. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di consultazione inserito in data 14/10/2010 21:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensa che a Treviso vendiamo il propano in bombola da 15 Kg. a 36 Euri!
quote:Risposta al messaggio di consultazione inserito in data 14/10/2010 21:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da una ricerca su internet nella categoria “Gas Metano Gpl Bombole Serbatoi Vendita Dettaglio” ho trovato i dati della Ultragas che riporto qui sotto. Potresti telefonare a loro per avere chiarimenti Ultragas C.m. Spa Via Sicilia 66 00187 Roma (RM) Tel: 06489971 Fax: 0642742132
quote:Risposta al messaggio di biella49 inserito in data 14/10/2010 21:50:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente si tratta della sede societaria, perchè mi sembrerebbe un po' strano che vicino a Via Veneto ci fosse uno stabilimento per il trattamento del gas![:D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di giuliano49 inserito in data 14/10/2010 18:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa vuoi dire, che le "arti basate sull'inventiva umana" siano solo appannaggio del sud? Ritengo che da questo punto di vista "tutto il mondo è paese" e che bisognerebbe essere più cauti ad assegnare le "palme dei primati". Potremmo dover cambiare opinione![B)] E poi, seguendo la scia da te iniziata, chissà cosa succederà a Palermo![8D] Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di biella49 inserito in data 14/10/2010 21:50:06 (> in aggiunta...Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.ultragas.it/index.asp
quote:Risposta al messaggio di consultazione inserito in data 14/10/2010 16:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il colore dei tappi non significa niente. Accendi la fiamma se dopo circa 5 secondi è uniforme nel colore blu allora è miscela di propano. Se invece la fiamma rimane sul colore tendente al giallognolo allora è solo butano Il propano 100% non esiste in commercio. Il prezzo non vuol dire niente io una bombola propano a Trieste la pago 20 € marca Liquigas la stessa a Roma sulla Casilina 28 €.
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/10/2010 16:33:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti riporto quello che mi hanno detto. con le bombole Liquigas faccio tranquillamente le notti in montagna anche a - 15 mai avuto problemi. Le peso e tolta la tara sono 10 kg anche perchè io scambio vuota con piena quindi è tutto in deposito. Poi ...
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 15/10/2010 19:51:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "probabilmente ti hanno riferito male , anche le bombole liquigas le trovi con le due miscele e quelle piu ricche di propano hanno il tappo di sigillo blu mentre quelle ricche di butano hanno lo stesso tappo ma grigio " Esatto! Per confermare, la differenza di prezzo fra la bombola di propano e la bombola di miscela è sull'ordine di 0'50/1 €. Poi, c'è chi fa i miracoli a 18 €, e chi invece a 36 ci guadagna quel che gli serve per lavarsi la faccia!