salve a tutti i camperisti!ho un problema con il serbatoio delle acque grigie,praticamente contiene solamente 40 litri,d'accordo che il mio camper e piccolo,un 4 posti lungo solo 5m ma 40 litri sono troppo pochi!mentre quello delle acque chiare ne contiene almeno 100 litri,il problema e che non trovo da nessuna parte serbatoi con queste dimensioni;lunghezza 170 cm,profondita 28 cm,altezza 15 cm,volevo chiedere a qualcuno di voi se sa mgari indicarmi un sito di qualche azienda dove li costruiscono su misura,nel frattempo buone vacanze a tutti
quando al camper di mio padre si e' presentato lo stesso problema,ho preso le misure,che erano simili alle tue,sono andato da un lattoniere e mi sono fatto tagliare 3 lamiere in acciao da 1mm di spessore: una piegata a tubolare rettangolare e 2 piegati a" vassoio" per utilizzarli come tappi laterali.ho praticato un foro per lo scarico nella parte inferiore e uno per il troppo pieno e l'ho fatto saldare.
il collegamento con l'altro serbatoio l'ho fatto collegandomi al tubo di scarico prima del rubinetto,in modo che funzioni come vasi comunicanti(quando si riempie uno,l'altro si carica in egual misura.
ciao[:)]
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.