quote:Originally posted by alex f 63> [:D][:D][:D][:D][:D]
Anche io faccio così, però faccio succhiare alla mia signora[:D][:D] Ciao a tutti Alex >
quote:Originally posted by tommysloop> plastica o acciaio ? comunque io la prenderei , il prezzo mi sembra buono , sicuramente il migliore in zona. controlla comunque se cambiando solo la calottina di sotto , quella che contiene le membrane risolvi il problema. il costo dovrebbe essere di 30 euro. ciao Roberto
QUI NELLA MIA ZONA DA CUSMAI HANNO IN OFFERTA SHURFLO A 59 EURO. CHE NE DITè? >
quote:Originally posted by JonitoRinco> mi sa che ti si è rotto il sistema di goama che pompa tre o 4 viti smonti il gruppo e vedi se è rotto saluti
Gommini membrane diaframma secchi, succede. Con 30 euro li cambi ma devi smontare la pompa. Io per la fretta questa estate andai dal concessionario con la bestia pronta alla partenza, andai nel market, presi una pompa nuova e con gli attrezzi gentilmente concessi per l'operazione dall'officina :D smontai la pompa e la cambiai in 5 minuti. >
quote: A me invece aveva iniziato a ritardare la fermata,in pratica non interveniva il pressostato,poi i tempi sono andati sempre piu ad allungarsi fino a quando ha iniziato a non fermarsi piu.Ora è tornata come nuova,rifunziona alla grande e sapete come? Le guarnizioni interne che sono in gomma,con il tempo e con il freddo invernale tendono a perdere elasticita' quindi dopo averle smontate le ho bagnate con lo sgrippante.Ho ripetuto la cosa dopo poco,perchè in breve tempo si erano asciugate.Le ho lasciate cosi per tre giorni,oggi le ho rimontate e talmente si erano gonfiate e ammorbidite che quasi non rientravano in sede,ma come ho detto ora rifunziona alla grande.Spero che queste informazioni vi possano essere di aiuto,Franco >> ...cos'è lo "sgrippante"?