quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 25/10/2009 18:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti consiglio un modello di decoder, ma ti posso dire che sono molti quelli che sono alimentati da rete (220V), ma hanno un alimentatore/trasformatore ESTERNO e inviano una tensione continua a 12V all'apparecchio. Quindi idonei per essere collegati direttamente alla rete del 12V del camper. L'unica sottigliezza che si potrebbe argomentare è la tolleranza in tensione sull'ingresso del decoder, e quindi l'opportunità di mettere uno stabilizzatore in corrente continua. Però è una sottigliezza, come ho detto, e nessuno lo fa. Sul tipo di decoder, poi, ci sono quelli idonei per i soli canali liberi (senza tessera) e quelli per i canali a pagamento (es. Mediaset Plus). Vedi tu quali sono le tue esigenze. Giuseppe.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 25/10/2009 18:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho lo zodiac e funziona benissimo. vai a colpo sicuro
quote:Risposta al messaggio di walter2 inserito in data 27/10/2009 17:07:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, per mè è materia un pò nuova, scusa se ti importuno, io ho in camper unaid="Arial Black">id="size2">id="green"> tv Panasonic normale che funziona a 12 v al quale è attaccato via cavo un apparecchietto DVD tramite scart. Per quel che riguarda l'antenna ho una antenna SAT di quelle che alzi con il tubo interno e giri a mano. Volendo applicare anche una antenna satellitare terrestre come quello che hai tu che operazioni devo fare all'impianto? Grazie della risposta e ciao Daniele.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/10/2009 13:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho un decoder multimediale a 12 vot. della zodiac.---------------------------------------------------------- DZR-4DTT Mini ricevitore Digitale terrestre Multimediale Ricevitore digitale terrestre di ridottissime dimensioni, alimentato a 12V adatto per la ricezione di segnali digitali terrestri Free to Air. Piccolo e versatile è utilizzabile in casa, in auto, in barca, e ovunque ci sia copertura del segnale digitale terrestre. Carattere MULTIMEDIALE La porta USB 2.0 , il lettore di scheda di Memoria SD/MS/MMC e la funzione PVR Personal Video Recorder lo rendono un completo prodotto Multimediale, versatile e divertente. E' possibile infatti riprodurre Foto , Musica e filmati tramite porta USB e SD ed anche registrare in formato Mpeg su memorie esterne tramite porta USB i contenuti ricevuti dal sintonizzatore TV . ------------------------------------------------------------------- non ho ancora provato se fa tutto quello che dice,ha anche tre giochini in memoria più di cosi! ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 28/10/2009 20:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> di dove sei?
quote:Risposta al messaggio di Roberto1965 inserito in data 29/10/2009 07:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pesaro . Comunque oggi sono passato al Mediaworld ed ho visto un paio di modelli che hanno il connettore a 12v , quindi potremo attaccarli direttamente alla 12v. C'e' un philips per i soli canali liberi ed un i-can con ingresso per card , prezzi 39 il primo 79 il secondo . Boh ancora non ho deciso .