vorrei sapere se voi sapete aiutarmi o appena montsto il dual battery della nca e funziona benissio ma o riscontrato un problema .
o collegato il + del panello dove arivano i cavi dalla centralina al morsetto descritto sullo schema ma si riscontra che il panello non carica piu' cosa mi sapete dire grazie mille a tutti.
Ho provato a cercare lo schema del DUAL BATTERY SWITCH sul sito della NCA, ma non ci si capisce nulla.
La foto è troppo piccola.
Se parli del positivo che esce dal regolatore del pannello solare direi che questo va collegato semplicemente al filo che va dal DUAL BATTERY SWITCH alla centralina.
Lì arriverà quindi la corrente di ricarica del pannello solare, ma anche quella del caricabatterie e dell'alternatore.
Prova magari a dettagliare ancora di più quello che hai fatto...
Proprio oggi stavo armeggiando con un oggetto della NCA, ho finito stasera di installare un ENERGY POWER EVOLUTION che mi sembra funzioni in maniera logica e saggia.
http://www.ncacamping.com/MYSHO...
è lui ...
Io però il deviatore multibatteria ho deciso di non installarlo.
Cordialmente, Marco.
Nel Dual Batery NCA si deve attaccare al centro il cavo + che arriva dalla centralina originale 12v, ai 2 laterali i positivi per le 2 relativa batterie b1 e b2 poi in basso a dx (guardandolo) devi attaccare un filo al NEG che deve andare alle massa comune.
IMPORTANTISSIMO è di collegare il NEG per ultimo!!!!! altrimenti il Dual Battery non scambia le Batt o no funziona come dovrebbe.
Adriano Turco resp tecnico installazioni Mauri Roberto Energy Power Point
io ho installato tutto il kit NCA, energy power + dual battery + 2 solver con 2 BS da 100Amp, SISTEMA ECCEZZIONALE.
Chiesi telefonicamente al responsabile tecnico della NCA (ottima persona molto competente e disponibile) riguardo al montaggio di un eventuale pannelo fotovoltaico la sua risposta fu questa" il cavo positivo che esce dal regolatore va collegato al morsetto Cid="red">id="size5"> del dual battery, mentre il cavo negativo che esce dal regolatore del pannello solare, va collegato ai negativi in comune delle 2 BS. Occhio alla sezione dei cavi almeno 6mmq.
saluti
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.