quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/01/2012 23:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mario,[;)] ho già chiesto in altra discussione,ma dato che credo tu sia quì,e conosca la risposta,provo! Conosci le percentuali del gpl alle normali colonnine cittadine e le rispettive percentuali delle colonnine di montagna?? Grazie[;)] mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 29/01/2012 23:06:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> visto che quando vado a comperare le bombole le porto in auto coricate, c'è un qualche rischio a fare cio? Da come dici sembrerebbe di si. Poi, ovvio che a casa sta come minimo qualche giorno in piedi prima di metterla nel camper. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 29/01/2012 23:37:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao Marco , solitamente al nord anche in valle durante la stagione invernale il gpl ai distributori stradali viene rifornito con una % più alta di propano e quella % varia dal 75 all'80% , per sapere se una cisterna di gpl che solitamente sono posate in un apposito vano a vista nel sottosuolo insabbiata ove la temperatura difficilmete scende sotto lo zero termico ma solitamente in questa stagione rimane tra 5 e 10°C dovresti controllare il manometro che segnala la pressione in cisterna e se quel manometro segna oltre 4 bar quella cisterna contiene gpl piu ricco di propano , ovviamente la pressione sale in base alla % di propano e alla temperatura della cisterna , comunque se la cisterna avesse una temperatura di circa 7/10°C e la % di propano entrocontenuto fosse del 75% sul manometro dovresti leggere una pressione di circa 4,5 -5 bar , ovviamente non devi legere il manometro sulla pompa perhè quello segnala la pressione del gas pompato ma leggere quello diretto in cisterna ammesso che te lo facciano leggere un saluto mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/01/2012 17:41:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mario, vorrei installare un generatore a gas,nelle caratteristiche tecniche è specificato che x un buon funzionamento serve una miscela con almeno il 60% di propano...quindi dovrebbe funzionare correttamente. Grazie mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 30/01/2012 20:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Mario, fondamentalmente tre motivi...primo: ho già il gas a bordo,ma non ho la benzina,quindi il serbatoio x contenerla,che mi ruberebbe spazio e aumenterebbe il peso già alto...secondo: spero che sia un pelino più silenzioso,anche un solo db...terzo: secondo i tecnici della casa costruttrice,dovrebbe consumare meno??![:p]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/01/2012 21:35:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>rispetto la tua scelta ma non acconsento sul minor consumo , minor spesa sul combustibile magari si ma non sul consumo che a mio parere è superiore dalla benzina ma la convenienza ovviamente dipende da quanto lo utilizzerai , per valutare i consumi bisognerebe sapere quanti KW eroga con 1 litro di gpl e confrontare quanti KW con un litro di benzina vengono generati con un identico generatore a benzina ma quelle caratteristiche andrebbero chieste al produttore perchè il dovrebbe di quei tecnici mi da la senzazione che portano acqua al loro mulino ora senza fare nessun nome mi vien da chiederti se si tratta di un generatore che eroga solo la 12V oppure eroga anche la 220V mario
quote:Risposta al messaggio di mmaxximo inserito in data 29/01/2012 22:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torniamo la post originale ? (che mi interessa). Dualcontroll si ottura con quali sintomi ? Si può rimediare al guaio ? Il mio funziona per la commutazione fra le due bombole, ma il segnalatore (rosso/verde) rimane sempre verde. Luigi
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/01/2012 23:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che giustamente siamo stati ripresi per OT ora ne stappo una di quelle furbe e ci vado fino in fondo [:)][:)] , non ho capito se l'autore di questo 3D è intenzionato a spiegare correttamente fino in fondo il suo suggerimento che tutto sommato è valdo ma dovrebbe completarlo mario