quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 02/10/2012 21:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Boiler: Non ha una pompa sua, ma essendo collegato all'impianto acqua è la stessa pompa che manda acqua ai rubinetti che lo tiene sempre pieno. In pratica quando apri il rubinetto dell'acqua calda prelevi acqua dal boiler e parte la pompa che sentendo il calo di pressione dovuto al rubinetto aperto manda acqua finchè non lo chiudi ( l'impianto è normalmente sempre pieno quando la pompa è inserita ) Ovvio che se apri il rubinetto dell'acqua fredda, l'acqua che prelevi non passa attraverso il boiler, ma viene dal circuito acqua fredda. La pompa che manda l'acqua ai rubinetti tanto piccola non è visto che manda 7/10 litri al minuto. Idea per il boiler : Pura follia, primo perchè il consumo di corrente ti metterebbe KO la batteria in pochissimi minuti, secondo l'acqua calda in genere serve in sosta , mica in viaggio, inoltre il boiler in inverno, quando si è in sosta con temperature molto basse bisogna tenerlo acceso per evitare che l'acqua al suo interno si ghiacci rompendolo. Ti conviene comprare un boiler TRUMA a gas da 10 litri usato ( lo trovi su ebay annunci, subito.it, ebay.de etc..etc.. Le balestre devono avere una forma ad U se sono piatte, basta andare da un balestraio e farle ricentinare , poi sempre il balestraio saprà consigliarti se montare un foglio di balestra in più o no. Di sicuro piatte non vanno bene.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 02/10/2012 23:34:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> cambia puscher![:D] 1100w a 12v sono 91,66 amper + il 10% dell'inverter = batteria morta. secondo me, il caro vecchio boiler della truma e' la soluzione perfetta. certo devi cambiare i rubinetti,controlla che modello di pompa hai, perche' se e' quella ad immersione, i rubinetti devono avere al loro interno i micro pulsanti per la pompa. poi devi fare l'impianto del gas con il tubo in acciaio e il rubinetto. per le balestre, ottimo il consiglio di jerrymouse ciao
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 02/10/2012 21:12:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> So che il Tramp 155 aveva di serie il boiler della truma, com'è che sul tuo non c'è? Ci sarà mica un riscaldatore a gasolio tipo webasto? Che tipo di rubinetti hai? Dovrebbero essere, vista l'età del mezzo, quelli piccoli pieghevoli a doppia manopola, calda e fredda. Se sono quelli i tubi già ci sono, ci dovrai solo inserire il boiler, che in genere veniva montato nella parte bassa dell'armadio.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 03/10/2012 15:21:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto giusto, ma la storia del camper non la conosco.. L'impianto è esattamente come lo descrivi tu, ma del Boiler NON c'è traccia..si sarà rotto e mai sostituito presumo...Ho due rubinetti (caldo e freddo separati e pompa ad immersione). Grazie anche a fiat, ma non sono di Padova (ed una mano l'avrei ricevuta volentieri). Sono di Roma nord. Alessandro V
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 05/10/2012 20:45:38 (> Spero di proporti una cosa che hai già letto (è bastato 1 secondo di Google). Ecco:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.hymerwird50.de/it/pr...
Se vuoi maggiori info puoi sempre scrivergli. PS a Roma abbiamo vari artigiani (oltre ai soliti 'famosi') che possono risolverti il problema del boiler.E' meglio rivolgersi a loro per avere un lavoro fatto a regola d'arte. Ciao e benvenuto nel 'nostro' mondo. Angeloquote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 08/10/2012 13:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti avevo risposto ieri sera dall'ufficio ma abbiamo avuto problemi con internet e solo ora mi sono accorto che il messaggio non è partito. Allora, come già scritto, sulla Pontina ci sono vari e validi operatori. Sempre sulla Pontina Km 32,500 a Pomezia c'è un'altra officina. Un altro è in via Feo Belcari ed è anche centro Dometic. Sempre zona Spinaceto alla fine di via di Vallerano verso la Pontina (circa 200/300 mt prima) sulla dx c'è un altro riparatore (non ricordo il nome) abbastanza anonimo. Inoltre ci sono anche i riparatori all'interno dei vari rimessaggi, ma questi vanno conosciuti personalmente. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 10/10/2012 17:19:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se vuoi riverniciare il tetto nessuno te lo vieta, però magari prima controlla e ripristina le masticiature delle giunzioni pareti/tetto e i cordoli di mastice intorno agli oblò. Se il tetto non è bucato e le masticiature sono a posto, acqua non ne entra di sicuro.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/10/2012 20:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che vernice usereste? una poliuretanica trasparente teme il gelo e si crepa o va bene? Sopporta il caldo estivo? Nomi e prodotti? grazie ancora Alessandro V
quote:Risposta al messaggio di Alexgtir2891 inserito in data 11/10/2012 09:33:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Protectakote! Costa una cifra , ma è di quelle che di meglio non c'è, il costo credo sia di circa 100 euro a Kg, esiste sia liscia che con granuli di gomma dentro, per il tetto credo sia meglio quella liscia, l'ho vista su un Safariways dell'88 e devo dire che il risultato era eccellente, solo che il proprietario lo ha verniciato tutto e solo di vernice ha speso più di 400 euro. Pensa che con questa vernice ci riparano anche piatti doccia , lavandini e termoformati del bagno.
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 12/10/2012 21:13:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Wonderful! parliamo proprio di lui... bhè io non mi sono scoraggiato e vorrei tu lo vedessi adesso...ripitturato e sistemato in moltissime sue parti! Comunque ha la predisposizione Boiler e non il boiler, non so che fine abbia fatto...non mi è stato venduto... Alessandro V