quote:Risposta al messaggio di meno uno inserito in data 22/03/2011 22:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non vado errato, lateralmente vedo la bandella di plastica del sottoscocca. Mi pare di ricordare che il serbatoio del GPL deve esser montato almeno a 20 cm, oltre che da terra, dal bordo esterno del veicolo che lo ospita. Per quanto riguarda le staffe, debbono essere ancorate al telaio del mezzo e non al pianale della cellula, quindi, se sono di portata idonea, dovrebbero andar bene. Confermo che manca la lamiera inferiore di protezione e che c'è da verificare l'altezza da terra.
quote:Risposta al messaggio di meno uno inserito in data 22/03/2011 22:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il serbatoio è quello più grande da 65 litri (315x1060) che pesa 19kg e le fascie di supporto sono quelle icom fatte apposta per quei serbatoi. L'altezza da terra è ampiamente superiore ai 20cm, non so la distanza dalla bandella laterale, appena posso la misuro. Non è stata messa nessuna lamiera di protezione. E' obbligatoria? Ciao, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/03/2011 12:55:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'installatore mi ha dato la fattura quietanzata e il certificato di garanzia del serbatoio. Il mio dubbio è che i supporti a lungo andare subiscano uno sforzo visto che il serbatoio è appeso lateralmente. Ciao, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di videodue inserito in data 23/03/2011 13:15:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il rifornimento hanno montato il tubo di rame da 8mm (non so perchè). Ciao, Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di lorex62 inserito in data 23/03/2011 15:09:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>oltre alla fattura e certificato di garanzia ti avranno anche consegnato il certificato di idoneità del serbatoio , per le staffe vai tranquillo perchè quelle reggono quanto il telaio , il tubo di rame inguainato e con relativi idonei raccordi è meglio del tubo flessibile in gomma ma in quel caso l'attacco per il riempimento deve essere ben fisso e non avvitato solo sulla bandella laterale magari di plastca , per la lamiera di protezione non mi pronuncio ma sarebbe meglio che ci sia Mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 23/03/2011 15:44:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar, i tuoi chiarimenti mi hanno tranquillizzato. In effetti il bocchettone di riempimento è fissato con una staffa al pianale del camper. Ciao, Lorenzo