quote:Originally posted by cle971>
Io ti rispondo solo in merito all'alimentazione. Chi mi ha installato la retrocamera aveva lasciato il collegamento volante con la presa accedisigari. In pratica inserivo lo spinotto e si accendeva la camera; mettendo la retro si accendeva il monitor. Visto che mi scocciava, tutte le volte, dover inserire lo spinotto nella presa accendisigari ho cercato un'alimentazione sotto chiave (quindi sotto la BM) ed ho collegato il tutto. In questo modo mettendo in moto si accende tutto il sistema ed inserendo la retro si attiva il monitor .... Dicci anche chi ti aveva fatto l'impianto,così EVITIAMO di andarci.... Gianluca Spero di essermi spiegato... Ciao e Buoni KM in retro [:D] >
quote:Originally posted by sport15> Anch'io mi sono trovato già installata questa configurazione, con le 2 telecamere scollegate dalla chiave e gestite dall'interruttore separato. Devo dire che non avevo considerata questa possibilità, anche se ho la finestra del bagno sul retro, la telecamera fa certo meno rumore per un controllo veloce. Bye
... Io ho preferito l'altra soluzione per poterla accenere quando voglio,anche da fermo.....come ad Olbia dove ho sorpreso due c.o.g.l.i.o.n.i che mi stavano "alleggerendo" le bici.... >
quote:Originally posted by plinio63> Io sulla plancia del Transit li ho così:
... Ho acquistato un pulsante orginale Iveco da montare in plancia con il quale vorrei accendere e spegnare tutto l'insieme. >
Bye quote:Originally posted by maurito54> X Maurito: grazie per la foto che avevo apprezzato in altro thread. Io userò uno switch video. X Sport 15: con giro di rame intendevo infilare e girare intorno ai fori dello spinotto il filo di rame, ma comunque utilizzare i classici spinotti RGB. Pazienza vorrà dire che mi metto a stagnare (ma è come lavorare all'uncinetto[:(]) Grazie ancora a tutti Plinioquote:Originally posted by plinio63> Io sulla plancia del Transit li ho così:
... Ho acquistato un pulsante orginale Iveco da montare in plancia con il quale vorrei accendere e spegnare tutto l'insieme. >Bye
>