Grazie per le vostre enventuali risposte!![:)][;)]
[;)]
Cordialmente, Marco. quote:Originally posted by Emme48> Già fatto!![:)]tensione collegate insieme 24 volt singola 12 volt e calcola che devono essere ferme da un pò, che faccio opero[?][:p][:)] chiaramente dovrò rigollegarle tutte in parallelo per avere una corrente di 12 volt, tù come mi consigli di collegarle dirette o con un deviatore[?][?]
Seconda, terza, quarta e quinta BM vorrai dire...[:D][:D][:D][:D] Vanno benissimo ma mi scappa da ridere [:)] Sono AGM pure queste qui e quindi non ci sono problemi. [:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p] Solo perchè sono gratis però[;)] Unico problema... potrebbero essere vecchiotte e prossime alla pensione ( o all'infarto [xx(] ). Ricaricale piano piano una per volta e verifica se sono ancora vive. Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Scusa l'ignoranza, i fusibili devo metterli sul + o sul - [?][?] Ti chiedo troppo sè potessi farmi uno schemino[?][:)][;)] Lo sò sono di coccio!![:D][:D]
VADE RETRO DEVIATOREid="size4">id="red"> [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] Collegale in parallelo secco tramite 4 fusibili da 15A (vendono dei gruppettini di portafusibili già fatti) così quando una andrà KO salta il fusibile e non succede nulla. 68 Ah gratis non si buttano via... (però mi scappa da ridere) [;)] Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> Grazie milleeee!!! Appena ho tempo proverò a cimentarmi nell'impresa[:p][:p] se senti il botto corri, mà non dalla parte opposta è!![:)][;)]
Il positivo dell'attuale BS lo mandi con 4 fili e 4 fusibili ai 4 positivi delle 4 BS. I negativi tutti insieme a massa. Ciao!!! (che faccio, mi preoccupo??? [8D] ) Marco. >
quote:Originally posted by Emme48> ciao Emme, cosi facendo non puoi utilizzare inverter di potenza. se ci attacchi un phon, o un fornetto vai ben oltre i 15A, e quindi diventano inutilizzabili per questo scopo. ...forse con fusibili più grandi..???[:D][:0] c[8D]iao
VADE RETRO DEVIATOREid="size4">id="red"> [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] Collegale in parallelo secco tramite 4 fusibili da 15A (vendono dei gruppettini di portafusibili già fatti) così quando una andrà KO salta il fusibile e non succede nulla. 68 Ah gratis non si buttano via... (però mi scappa da ridere) [;)] Marco. >
quote:Originally posted by HotMistral> ....rileggendo con più attenzione...[:D].. le BS in parallelo, sarebbero 5 non considerando la BM. ...in questo caso le correnti richieste da un eventuale inverter, sarebbero suddivise tre le BS,..anche se 4 sono piccoline...[}:)], ... probabilmante con 15A potrebbero andare...[:D]. ...o no?[:0][:o)][;)] c[8D]iao
quote:Originally posted by Emme48> ciao Emme, cosi facendo non puoi utilizzare inverter di potenza. se ci attacchi un phon, o un fornetto vai ben oltre i 15A, e quindi diventano inutilizzabili per questo scopo. ...forse con fusibili più grandi..???[:D][:0] c[8D]iao
>