CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dubbio Batterie

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 09/02/2008 alle: 19:58:04
Salve ragazzi[:)] vorrei avere un vostro consiglio in merito a queste batterie che o rimediato, probabilmente erano montate sù qualche gruppo ups mà non ne sono sicuro, attualmente sono accoppiate non in parallelo perche danno una tensione di 24 volt, ora la mia domanda è questa: volendo utilizzarle come seconda BS una volta cambiata la disposizione dei collegamenti ciò'è +con+ -con- per portarle aduna tensione di 12 volt, si accoppiano bene in parallelo con una BS tudor agm da 110h [?][?][?] Grazie per le vostre enventuali risposte!![:)][;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:31:11
Ho provato con la sfera di cristallo che usavo per i defunti pesci rossi ma non sono riuscito a sapere molto! Probabilmente sono delle AGM, per cui, se sono effettivamente da 12V, le dovresti poter mettere in parallelo senza problemi. Sinceramente, a parte gli scherzi, è difficile dire qualcosa di una batteria di cui non si legge nessun dato identificativo. Ciao, Aldo
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 09/02/2008 alle: 22:58:01
Non mi sembrano due batterie... ma 4 [xx(] Qui sul tavolo accanto al video del mio PC (incredibile...) ne ho una uguale. Cioè... MEZZA[}:)] Mi sembra infatti di notare che sono due batterie da 12 Volt 17 Ah accoppiate e collegate in serie tra loro prelevando quindi direttamente il 24 Volt Quella che ho io (cioè la "mezza") ha pure la stessa etichetta gialla che si vede in foto sulla plastica c'è scritto: Battery CSB modello GP12170 12V 17Ah CSB battery Made in Taiwan La scritta non la vedi perchè rimane dalla parte dei morsetti che lì è proprio quella dove sono unite le due batterie e quindi le scritteti rimangono dentro. L'unico punto dove puoi vedere il logo aziendale della CSB è sotto - stampigliato esattamente su uno spigolo della plastica (te ne vedi due perchè sono due batterie messe insieme col nastro biadesivo). Dicci se sono loro... in quel caso sono 4 accoppiate due a due e ti danno 24 Volt (...e usa un tester [}:)]) Se così fosse dovresti aprire il "coso nero" che si vede dalla parte opposta dei fili rosso/nero e recuperare le batterie originale (tutte e 4) che in parallelo sarebbero 12V 68 Ah. (un po' poco... [xx(]) L'UPS dal quale provengono potrebbe essere un POWERSHUTE Ecco qui quella che ho sulla scrivania... [;)] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 09/02/2008 alle 23:16:59
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 20:59:22
Caro Marco hai fatto bingo!![:)][;)] Infatti sono 4 batterie accoppiate tra loro, io in maniera poco esaustiva ho parlato di due batterie, comunque visto che le ho, volevo sapere sè secondo te vanno bene usarle come seconda BS in parallelo con una agm da 110h[?][?] possono funzionare bene o è meglio non provare[:)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:06:37
Seconda, terza, quarta e quinta BM vorrai dire...[:D][:D][:D][:D] Vanno benissimo ma mi scappa da ridere [:)] Sono AGM pure queste qui e quindi non ci sono problemi. [:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p] Solo perchè sono gratis però[;)] Unico problema... potrebbero essere vecchiotte e prossime alla pensione ( o all'infarto [xx(] ). Ricaricale piano piano una per volta e verifica se sono ancora vive. Marco.

Modificato da Emme48 il 10/02/2008 alle 21:08:26
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:20:07
quote:Originally posted by Emme48
Seconda, terza, quarta e quinta BM vorrai dire...[:D][:D][:D][:D] Vanno benissimo ma mi scappa da ridere [:)] Sono AGM pure queste qui e quindi non ci sono problemi. [:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p] Solo perchè sono gratis però[;)] Unico problema... potrebbero essere vecchiotte e prossime alla pensione ( o all'infarto [xx(] ). Ricaricale piano piano una per volta e verifica se sono ancora vive. Marco. >
> Già fatto!![:)]tensione collegate insieme 24 volt singola 12 volt e calcola che devono essere ferme da un pò, che faccio opero[?][:p][:)] chiaramente dovrò rigollegarle tutte in parallelo per avere una corrente di 12 volt, tù come mi consigli di collegarle dirette o con un deviatore[?][?]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:25:17
VADE RETRO DEVIATOREid="size4">id="red"> [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] Collegale in parallelo secco tramite 4 fusibili da 15A (vendono dei gruppettini di portafusibili già fatti) così quando una andrà KO salta il fusibile e non succede nulla. 68 Ah gratis non si buttano via... (però mi scappa da ridere) [;)] Marco.

Modificato da Emme48 il 10/02/2008 alle 21:26:44
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:32:18
VADE RETRO DEVIATOREid="size4">id="red"> [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] Collegale in parallelo secco tramite 4 fusibili da 15A (vendono dei gruppettini di portafusibili già fatti) così quando una andrà KO salta il fusibile e non succede nulla. 68 Ah gratis non si buttano via... (però mi scappa da ridere) [;)] Marco. >
> Scusa l'ignoranza, i fusibili devo metterli sul + o sul - [?][?] Ti chiedo troppo sè potessi farmi uno schemino[?][:)][;)] Lo sò sono di coccio!![:D][:D]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:52:55
Il positivo dell'attuale BS lo mandi con 4 fili e 4 fusibili ai 4 positivi delle 4 BS. I negativi tutti insieme a massa. Ciao!!! (che faccio, mi preoccupo??? [8D] ) Marco.
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:00:03
Il positivo dell'attuale BS lo mandi con 4 fili e 4 fusibili ai 4 positivi delle 4 BS. I negativi tutti insieme a massa. Ciao!!! (che faccio, mi preoccupo??? [8D] ) Marco. >
> Grazie milleeee!!! Appena ho tempo proverò a cimentarmi nell'impresa[:p][:p] se senti il botto corri, mà non dalla parte opposta è!![:)][;)]
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:03:09
già... di dove sei? (io di Firenze)
pegaso 63
pegaso 63
-
Inserito il 10/02/2008 alle: 22:29:14
Latina, siamo un pò distanti[xx(] comunque in caso di bisogno ci si potrebbe sempre sentire per telefono sè per te non e un disturbo[?]
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:19:10
VADE RETRO DEVIATOREid="size4">id="red"> [}:)] [}:)] [}:)] [}:)] Collegale in parallelo secco tramite 4 fusibili da 15A (vendono dei gruppettini di portafusibili già fatti) così quando una andrà KO salta il fusibile e non succede nulla. 68 Ah gratis non si buttano via... (però mi scappa da ridere) [;)] Marco. >
> ciao Emme, cosi facendo non puoi utilizzare inverter di potenza. se ci attacchi un phon, o un fornetto vai ben oltre i 15A, e quindi diventano inutilizzabili per questo scopo. ...forse con fusibili più grandi..???[:D][:0] c[8D]iao
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/02/2008 alle: 10:40:31
quote:Originally posted by HotMistral
> ciao Emme, cosi facendo non puoi utilizzare inverter di potenza. se ci attacchi un phon, o un fornetto vai ben oltre i 15A, e quindi diventano inutilizzabili per questo scopo. ...forse con fusibili più grandi..???[:D][:0] c[8D]iao
>
> ....rileggendo con più attenzione...[:D].. le BS in parallelo, sarebbero 5 non considerando la BM. ...in questo caso le correnti richieste da un eventuale inverter, sarebbero suddivise tre le BS,..anche se 4 sono piccoline...[}:)], ... probabilmante con 15A potrebbero andare...[:D]. ...o no?[:0][:o)][;)] c[8D]iao
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24199
Inserito il 11/02/2008 alle: 11:58:35
Te l'ho detto che mi scappava da ridere.. [:D][:D][;)] Però come dice il proverbio: ad amperora donate non si guarda in bocca [:D][:D][:D] marco.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link