CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dubbio forno smev su laika

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 04/05/2009 alle: 21:40:08
sul mio laika c'è il forno smev che si spegne....cioe' sotto si accende , dopo un po' si spegne , lo riaccendo e va tutto ok....non penso sia aria almeno....invece il grill e' proprio strano,parte e si spegne sempre a meno che non tengo aperto lo sportello, e' come se dovesse prendere aria.....e' normale??sulle istruzioni del forno c'è effet. scritto di usare il parafiamma, cioe' una lastra di metallo che tiene un po' aperto il forno,il problema e' che il mio ha la cerniera di lato, non in basso come quello nelle istruzioni....cioe' se tiro fuori questo metallo, devo lasciare completamente aperto il forno,non e' normale....che fare?grazie p.s.:avevo letto di un forumista che gli hanno cambiato il forno in garanzia....era come il mio il problema? pps: io ho il bombolone...
One1
One1
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 07:05:54
Stesso problema, stesso forno. Anche io uso la bombola ricaricabile omologata a gpl. Se uso la bombola a propano, nessun problema. Probabilmente con il butano, con la minor raffinazione e più presenza di impurità, dia questo problema. Non mi sono comunque creato un grande problema, visto il poco uso che facciamo del forno. Ciao. Mario
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:19:05
hai quindi lo stesso problema, cioe' che il grill e' + ostico ad accendere?ed il discorso del parafiamma?io ho la tua stessa configurazione, mi dici che con la bombola classica va tutto ok?grazie
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:57:37
Ciao io ho lo stesso forno e lo stesso grill, con il propano non ho avuto nessun problema funzionano entrambe a meraviglia, non ho usato mai un altro tipo di gas.
Smev PM
Smev PM
-
Inserito il 21/07/2009 alle: 12:28:14
Buon giorno, vi confermo che il nostro vano grill deve funzionare sempre con porta aperta (con o senza parafiamma). Chiaramente il vano grill ha un volume inferiore rispetto al forno, pur montando un bruciatore di potenza superiore (1,3 KW), quindi la porta aperta serve a garantire la corretta combustione, il che potrebbe spiegare la segnalazione di qwertyz. Colgo l'occasione per ricordare che il vano grill è di fatto uno scaldavivande e quindi è stato pensato per funzionare tipicamente 15-20 minuti.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:16:31
grande smev, la laika mi diceva di portarlo all'assistenza....Certo che e' strano, cioe' il forno sotto, + o - va (dopo un paio di spegnimenti e non a temp. ottimale,ma comunque...)...il problema e' che sopra non ne vuole sapere a porta chiusa....ma se lascio aperto lo sportello, essendo la cerniera laterale e' una gran scomodita'...poi il parafiamma a che serve??
17
Redone
Redone
03/06/2008 2001
Inserito il 21/07/2009 alle: 14:38:57
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 21/07/2009  14:16:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi associo stesso funzionamento "strano". in modalità forno si spegne sempre bisogna riaccenderlo 2-3 volte a distanza di pochi minuti poi quando parte "caldo?" funzia. Mentre il grill Quoto qwertyz da chiuso non va e a porta aperta con il parafiamma fuori è molto scomodo. Ciao Andrea
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 21/07/2009 alle: 15:09:31
visto che stiamo in tema di forno smev. Volevo sapere, ma sullo spiedo che tipo di pollo ci si infila? perchè abbiamo provato anche con uno piccolino ma cade giù per il peso, si stacca dove c'è il magnete e sgrana. Chi ci ha mai provato?
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37127
Inserito il 21/07/2009 alle: 18:52:07
Il forno/gril sui Laika e altri vr è provvisto di una presa d'aria esterna diretta , quella presa permette al forno di funzionare con sportello chiuso , se quella presa fosse chiusa o semichiusa il bruciatore tende a spegnersi perche manca aria , se è regolarmente libera il problema va ricercato sul forno stesso , controllate in primis che la sezione della presa d'aria sia libera , la sezione libera se non erro dovrebbe essere di circa 50 mm quadrati e all'esterno del vr in direzione del forno dovreste trovare una griglia del diametro di 60 mm Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link