CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dubbio se mettere bloccaporta Fiamma safedoor

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
10
subzer0
subzer0
28/12/2015 682
Rispondi Abuso
Inserito il 14/01/2018 alle: 20:56:45
bello, vsito anche il video delle serrature nel gavone.
non pensavo che quei bloccaporta della fiamma fossero così deboli
Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 19:09:19
In risposta al messaggio di subzer0 del 14/01/2018 alle 20:56:45

bello, vsito anche il video delle serrature nel gavone. non pensavo che quei bloccaporta della fiamma fossero così deboli
E invece lo sono ! C'è solo un pernetto in acciao che con due mazzate è stato svirgolato...e quindi aperto, per me sono stati soldi buttati!
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 19:55:49
In risposta al messaggio di Markeel61 del 15/01/2018 alle 19:09:19

E invece lo sono ! C'è solo un pernetto in acciao che con due mazzate è stato svirgolato...e quindi aperto, per me sono stati soldi buttati!
Ma alla parete hai avuto danni ?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 20:27:23
In risposta al messaggio di Franco1947 del 12/01/2018 alle 13:30:26

Sul Mercedes come sul ducato dovresti già trovare la predisposizione per la serratura aggiuntiva sulle porte e se non la trovi ti fai imprestare dal concessionario la dima per effettuare la corretta foratura , tu che hai un’ottima manualità meccanica non dovresti avere alcun problema di installazione. Saluti. Franco
Si, esistono le HeoSafe per lo Sprinter, ma con gli oscuranti, i telai ne impediscono il montaggio.

PS:  Guardando ora ho visto che esiste una seconda versione da installare piu in basso e che quindi potrei montare

http://www.heosolution.de/GB/in...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 15/01/2018 alle 20:41:29
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 20:33:36
In risposta al messaggio di subzer0 del 14/01/2018 alle 18:22:34

oggi ho montato la serratura aggiuntiva interna della abus sulla porta cellula. il dubbio che avevo se sotto la predisposizione vi era un supporto, fortunatamente è stata positiva... questo è il risultato provvisorio, al momento la serratura è azionabile solo da interno, non montato ne forato per l'installazione del cilindretto esterno, vedrò se farlo o meno.
Non so bene quella serratura, ma secondo me la parte interna e la parte esterna collegate assieme tengono stretta la porta come un sandwich, mentre solo la parte interna, tirando la porta potrebbe strappare le viti?

Sempre se è fatta come questa:

1958%5B1%5D.jpg
1958_1%5B1%5D.jpg
1958_montat%5B1%5D.jpg

http://www.heosolution.de/GB/in...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Markeel61
Markeel61
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2018 alle: 20:35:41
In risposta al messaggio di calasci del 15/01/2018 alle 19:55:49

Ma alla parete hai avuto danni ?
No assolutamente nessun danno alla porta e alla parete , era frame e non passante ( guarda mio video) l'istinto mi diceva addirittura di non metterle , ma la moglie e il concessionario " insieme", una dicendomi che era un camper nuovo e non voleva che lo "rompessi" mettendo delle serrature più efficaci, come avevo fatto sul camper vecchio,ed in 20 anni mai avuto nessun tentativo di scasso,  l' altro ventilando che se facevo del "bricolage" perdevo la garanzia dell'impermeabilità..., e poi vedendone in giro tante di queste "pseudo catenacci di burro", alla fine ho ceduto e le ho messe ...ripeto, per me , SOLDI BUTTATI VIA  !
Adesso la moglie è molto contenta,  e la verifica dell'impermeabilità la faccio io con il S...x521 come ho fatto per 20 anni col precedente camper ed era perfetto  ....non darò certo soldi al concessionario per far un lavoro che solo un cieco non saprebbe fare  !
"Il Vero Camperista è come l'aria c'è ma non si vede ". Marco
8
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Rispondi Abuso
Inserito il 16/01/2018 alle: 23:17:10
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/01/2018 alle 20:33:36

Non so bene quella serratura, ma secondo me la parte interna e la parte esterna collegate assieme tengono stretta la porta come un sandwich, mentre solo la parte interna, tirando la porta potrebbe strappare le viti? Sempre se è fatta come questa:  
Le serrature della neosafe sono sicuramente robuste ma esteticamente parlando trovo che le abus sono migliori perché non si prestano a forzature  tali da rovinare le porte e/o portelloni. Franco.
Franco1947
5
peugeot106
peugeot106
19/09/2020 190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 09:56:19
verifica dell'impermeabilità la faccio io con il S...x521

di che si tratta? 
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2051
Rispondi Abuso
Inserito il 24/01/2021 alle: 17:49:50
Di questo:
Cattura(139).JPG
Sigillante per esterni.

wink
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2021 alle: 19:33:28
Riguardo le chiusure esterne non dico nulla visto che ho un furgonato e gli unici adatti per questi mezzi sono quelli che utilizzano molto i mezzi commerciali, ma molto vistosi e concordo al fatto che attirerebbero negativamente l'attenzione del ladro.
Riguardo a quelli interni (Safe Door Guardian della Fiamma per intenderci) posso garantire che funzionano bene e mi sono serviti più di una volta; l'ultima volta il ladro ha tentato di aprire la portiera della cabina, lato guida, con il sistema del buco sotto la maniglia e inserimento del cacciavite per disinserire il blocco portiere (tutte nel mio caso cabina e cellula), per fortuna avevo il safe door interno, che ha bloccato l'apertura, ma quei pochi millimetri di scostamento della portiera ha fatto anche scattare l'allarme. Due o tre giorno dopo (eravamo ancora in viaggio), molto probabilmente un malintenzionato ha notato la traccia del foro sotto la maniglia (non ancora riparata), ha quindi fatto il tentativo del cacciavite, ma nuovamente ha trovato il blocco interno; questa volta (di notte mentre dormivamo) il movimento della portiera ha fatto scattare la luce in cabina che, oltre ai rumori esterni mi ha svegliato definitivamente ... non è stata una gran bella notte quella.
Io li ho messi sul furgonato nuovo appena acquistato (2012), da allora sono li e li utilizzo regolarmente quando sono in giro per visite e in sosta con noi dentro, praticamente li tolgo solo in viaggio ... Attenzione! ricordarsi di sbloccarli quando si riparte ... importantissimo! Unico problema che ho avuto su uno di questi dopo poco più di un anno si era bloccato in chiusura, dopo averlo smontato ho scoperto che un pernetto/spina elastica ... a molla, non so come definirlo, si era sfilato dalla sua sede, non riuscendo a inserirlo nuovamente ho fatto una piccola modifica con una vite, che ancora oggi dopo 10 anni funziona alla grande, modifica che ho poi fatto anche sul secondo per evitare problemi futuri. Se dovesse mai servire ho qualche foto dell'intervento da qualche parte.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link