In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2019 alle 16:32:44Grazie Silvio seguirò in qualche modo il tuo consiglio. A qs punto più è leggero il motociclo e meglio è!
in montagna ad esempio, con strade bagnate. da quello che ho capito, ormai lo hai montato il porta moto, se vuoi puoi fare così, recati da un fornitore di materiale edile con qualche bottiglia di quello buono, metti in pesasolo le ruote posteriori, carichi sul portamoto 6 sacchi di cemento e vedi quanto pesa, da li ti rendi conto se l'assale lo sopporta ( trovi i pesi sulla targhetta nei montanti delle portiere o sul libretto uso e manutenzione ) e mettere balestre o sospensioni ad aria non serve a nulla sull'effetto leva
In risposta al messaggio di EVM480 del 04/06/2019 alle 16:41:40hai chiesto a chi te lo ha venduto se è tecnicamente idoneo al montaggio?
Grazie Silvio seguirò in qualche modo il tuo consiglio. A qs punto più è leggero il motociclo e meglio è!
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2019 alle 16:53:08Indubbiamente pur di vendere fatto i diavoli in quattro, ma tra tanti che montano i porta moto mi sono "affidato" ad un installatore di materiale Goldschmitt, questo perché ho letto e mi hanno confermato che i porta moto di qs casa costruttrice non devono essere trascritti a libretto ma hanno una certificazione scritta del montaggio che ne rende l'omologazione
hai chiesto a chi te lo ha venduto se è tecnicamente idoneo al montaggio? purtroppo, pur di vendere, molti se ne fregano se poi tu ti trovi in difficoltà con i pesi
http://www.goldschmittitalia.it...
In risposta al messaggio di EVM480 del 04/06/2019 alle 17:05:14il portamoto in se ha tutti i requisiti per essere montato, è il camper che bisogna vedere se lo può accettare, perchè se va a superare il peso massimo ammesso sull'asse, quel accessorio non andrebbe montato.
Indubbiamente pur di vendere fatto i diavoli in quattro, ma tra tanti che montano i porta moto mi sono affidato ad un installatore di materiale Goldschmitt, questo perché ho letto e mi hanno confermato che i porta moto diqs casa costruttrice non devono essere trascritti a libretto ma hanno una certificazione scritta del montaggio che ne rende l'omologazione preso da Camper Life .**********.it/notizie/mi-porto-la-moto-speciale-portamoto.html ovviamente non permettano la pubblicità altrui al posto degli asterischi scrivi Camper Life alla luce di questo suppongo che non montano qualcosa che non possa andare? Forse sono troppo ingenuo?
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/06/2019 alle 17:13:18Ancora grazie. Vedrò di avere una fattura dettagliata.
il portamoto in se ha tutti i requisiti per essere montato, è il camper che bisogna vedere se lo può accettare, perchè se va a superare il peso massimo ammesso sull'asse, quel accessorio non andrebbe montato. purtroppo,visto che ora non deve essere trascritto, non ha nemmeno bisogno della dichiarazione a regola d'arte da parte di chi lo monta, sei tu responsabile e se dovesse succedere qualcosa, chi te lo ha montato dichiarerà che lui te lo ha venduto e tu te lo sei montato. facci caso quando ti darà la fattura ( sempre che la faccia)
https://www.moto.it/listino/kym...
In risposta al messaggio di EVM480 del 04/06/2019 alle 18:48:53Puoi provare ad alleggerire la moto con qualche accessorio tipo: parafanghi in plastica, portaga in gomma tipo trial, manubrio in alluminio, marmitta after market, serbatoio in fibra, ecc. ecc.
Cosa ne pensate di questo scooter? Purtroppo senza ABS e meno cavalli dell'SH 150, ma a caval donato non si guarda Grazie x l'aiuto che mi state dando
In risposta al messaggio di Federthago del 04/06/2019 alle 20:12:58Anche il portamoto facendogli qualche foto in qua e in la
Puoi provare ad alleggerire la moto con qualche accessorio tipo: parafanghi in plastica, portaga in gomma tipo trial, manubrio in alluminio, marmitta after market, serbatoio in fibra, ecc. ecc.
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2019 alle 20:43:48Sono pienamente convinto che se invece di montare il porta moto, ci mette solo la foto, di peso ne risparmia parecchio.
Anche il portamoto facendogli qualche foto in qua e in la Si scherza Fede....
In risposta al messaggio di Grinza del 04/06/2019 alle 17:16:12
Anche io come Alex, che saluto, ho un SH che metto nel garage, un mezzo, secondo me, che ti porta ovunque senza fatica, certo la moto è moto ma a volte anche loro hanno meno cavalli. Per provare però basta un qualunquescooter per vedere la differenza ed avere i soffietti aiuta molto. Non ti scoraggiare, con camper e scooter (o moto) le vacanze sono tutta un’altra cosa.
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di EVM480 del 04/06/2019 alle 18:48:53Mia moglie ha avuto il 125cc e andava benissimo, per la città è ottimo ma la sella è dura e mal sagomata. Lo vedo inadatto a percorrenze oltre i 15-20 km. ovviamente da soli, in 2 peggiora.
Cosa ne pensate di questo scooter? Purtroppo senza ABS e meno cavalli dell'SH 150, ma a caval donato non si guarda Grazie x l'aiuto che mi state dando
In risposta al messaggio di EVM480 del 04/06/2019 alle 18:48:53Ciao Antonio,
La vita è un viaggio,In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2019 alle 21:37:42Grazie Alex
Ciao Antonio, direi che questo scooter non è affatto male. Certamente l'ABS è un'ottimo aiuto alla sicurezza però questo mezzo ha le ruote alte e significa molto, poi, cavallo più cavallo meno...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 04/06/2019 alle 21:35:46Grazie per la risposta Sergio.
Mia moglie ha avuto il 125cc e andava benissimo, per la città è ottimo ma la sella è dura e mal sagomata. Lo vedo inadatto a percorrenze oltre i 15-20 km. ovviamente da soli, in 2 peggiora.
In risposta al messaggio di Grinza del 05/06/2019 alle 07:17:19Grazie mi era sfuggito, inizio a cercarlo anche xché non mi dispiace ho letto caratteristiche e recensioni sembra ok.
A che il Liberty 150 non é male, peso contenuto, buona cavalleria, abs e nuovi motori e costo simile al Kimco. Unica pecca freno posteriore a tamburo ma di buon diametro.
In risposta al messaggio di alexf del 04/06/2019 alle 14:51:45
Trovo questo abbinamento un po' troppo rischioso in quanto lo sbalzo del mezzo mi sembra sia di quasi 2,4 mt. ai quali bisogna aggiungere altro 60/80 cm., poi sopra caricarci un mezzo che pesa quasi 150 kg. sperando sianoin ordine di marcia. Io ho avuto per molti anni un Mh con portamoto estraibile e quindi a sbalzo, Montato in origine aveva una portata propria di 150 kg. ma, a libretto, limitata a 120 kg. Lo sbalzo del mezzo era di 2.10 mt. e ci caricavo un vecchio Libery che a secco pesava poco meno di 100 kg, Con lo scooter caricato l'assetto cambiava parecchio anche se non in maniera pericolosa ma bisognava riprenderci la mano. Ora nel nuovo mezzo con garage ci carico Un Sh 150 di 135 in ordine di marci e, sinceramente, non lo avverto ma la situazione è ben diversa. Potrei dirti che con un buon scooter riesci a fare molte cose, forse non come una moto di maggior cilindrata, ma senz'altro sufficiente per fare dei bei tragitti, maggiormente protetto e con una buona comodità. Inoltre con uno scooter, magari a pedana piatta, riesci a trasportare cose utili per la vita da camper. LO so, piacerebbe molto anche a me qualcosa di diverso ma, se dovesse essere, non mi fermerei ad un 300 cc ma andrei ben più su e utilizzerei un carrello per trasportarla. Comunque un buon scooter ti permette delle bellissime escursioni anche comprendendo impegnativi passi alpini. Buona scelta.