CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dubbio su aumento capacità idrica

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:29:31
Ciao a tutti Pensavo di aumentare la capacità idrica montando un serbatoio supplementare sotto al divanetto che ospita il boiler. Se mettessi un serbatoio nello spazio che resta dovrei avere circa 60 litri in più (e mi basterebbero). Il dubbio però è questo: se collego l' attuale serbatoio a quello aggiuntivo tramite un tubo posto in basso e praticamente li faccio diventare uno solo, riuscirò a riempire il secondo (tramite la bocchetta del primo) senza avere una valvola di sfogo per l' aria?
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:45:05
sicuramente un tubo di sfiato ti servirà anche sul secondo serbatoio. Ciao Antonio
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:45:42
Ciao, questo argomento ha sempre trovato interesse da parte mia. Propio per questo quasi ti invidio che hai un buco dove metterlo il serbatoio. Per adesso ti posto questo link che tratta l'argomento. Per quello che ti riguarda, hai una sola soluzione, sarebbe mettere un bocchettone di carico al 2° serbatoio, e naturalemnte dagli un piccolo spurgo per l'aria e x serbatoio pieno. Poi un collegamento alla pompa con un deviatore a mano. Oppure posizionare il 2° serbatoio più alto, e fare travasare l'acqua per forza d'inerzia nella vasca principale, in questo modo puoi riempire le due vasce direttamente dal secondo serbatoio. Io personalmente lo farei come il primo caso. Prima però devo trovare dove mettere il serbatoio aggiuntivo. Per adesso ho una tanica nel garge, da travasare quando serve. Cordialmente Pippo https://www.camperonline.it/ind...
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Inserito il 07/12/2008 alle: 17:53:23
Cerca di consumare Molto Meno Acqua[;)] Prova a guardare la mia soluzione che uso da 30 anni Su: Accessori - Risparmio Acqua Quasi Totale Ciao Franco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:15:42
quote:Originally posted by franco49tn
Cerca di consumare Molto Meno Acqua[;)] Prova a guardare la mia soluzione che uso da 30 anni Su: Accessori - Risparmio Acqua Quasi Totale Ciao Franco >
> Il guaio è che a nessuno gli va di mettere pedali nel camper nuovo. Il tuo progetto non fà una grinza. Ma i problemi di estetica e quant'altro, dove li metti? Io per adesso riduco la pressione è già risparmio un pò d'acqua. Poi a qualcuno l'idea salterà fuori prima o poi! Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 07/12/2008 alle: 18:55:34
Non serve affatto mettere un secondo bocchettono... non ricordo chi fu, ma all'epoca gli feci una bella consulenza per l'installazione di un secondo serbatoio da "abiliitare" con un rubinetto per collegarlo al primo. Niente secondo foro sulla parete quindi. Oviamente un altro rubinetto (stavolta a tre vie) collegava la pompa al serbatoio originale o a quello ausiliario (il quale riusciva a usare l'acqua di entrambi) Prova un po' a cercare.... purtroppo non mi ricordo il nicname, ma fu una discussione ditre pagine almeno tra me e lui (e pochi altri) Marco.
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:05:45
https://www.camperonline.it/for... Trovato!!!! Leggi qui. Lo realizzò miliusc con ottimi risultati sia estetici che funzionali e niente foro aggiuntivo sulla parete. Marco
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10351
Inserito il 07/12/2008 alle: 19:25:21
quote:Originally posted by Pippo5951
quote:Originally posted by franco49tn
Cerca di consumare Molto Meno Acqua[;)] Prova a guardare la mia soluzione che uso da 30 anni Su: Accessori - Risparmio Acqua Quasi Totale Ciao Franco >
> Il guaio è che a nessuno gli va di mettere pedali nel camper nuovo. Il tuo progetto non fà una grinza. Ma i problemi di estetica e quant'altro, dove li metti? Cordialmente Pippo
>
> Sempre messi su tutti i miei " nuovi" Nessun foro nessun fissaggio[;)] "Pedalino" con cavo lungo uscente da qualche fessura Così è mobile -spostabile-per pulizia-e per posizione comoda Uno in Bagno -uno al lavello- un interruttore per uso esterno/doccia Fate una prova volante con -impianto provvisorio per un W:E: Poi decidete se vale la pena o meno! Ciao Franco

Modificato da franco49tn il 07/12/2008 alle 19:26:22
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link