quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 31/05/2012 21:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scaldare si, bollenti No [:(] Che resistenza hai messo ? Hai messo il fusibile
quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 01/06/2012 20:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Stefano, per il diodo-resistenza, penso sia giusto che scaldino, soprattutto la prima volta che colleghi il tutto. Passano correnti sull'ordine di 2-3 Amper, se non ti e' partito il fusibile, vuol dire che sei "dentro" i valori. Questo e' quello che ho verificato quando ho realizzato il collegamento (poco tempo fa dopo il pannello) Adesso, ogni volta che vado in rimessaggio, trovo il display MT5 a 0 Amper, ma come accendo l'autoradio va a 0.8 A. Per il regolatore, io ho il 1206, sempre Epsolar MPPT, per cui credo sia equivalente e l'unica cosa che va settata e' il tipo di batteria che va scelta su SEALED (sigillata), C'e' da dire che con il display MT5, puoi anche variare i millivolt/grado, cosa che non e' possibile con il solo regolatore, ma ho lasciato il suo valore preimpostato, che da conti che ho fatto dovrebbe essere ok. Gli altri settaggi del regolatore sono per le tempistiche sull'uscita verso il carico gestito dal regolatore, ma sul camper non e' utilizzato. Hai il camper rimessato a Rosate? Renzo.
quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 01/06/2012 22:26:36 (>Per caricare le immagini, prova a vedere qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Renzo.quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 01/06/2012 22:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca di misurare almeno le tensioni di BM e BS. Se la tua BM avesse un elemento in corto e gli altri 5 in perfetta salute (tanto da poter mettere in moto) si spigherebbero molte cose. Marco.
Non ho potuto misurare la tensione della bm, perche il tester non funziona più, lultima volta non molto tempo fa era sopra i12volt, comunque adesso non scaldano più, come la prima volta.
per quanto riguarda il settaggio del mt5, il valore che si vede in foto (200ah) di default, devo portarlo al valore della mia bs?
Grazie ancora a tutti.
Mimmo.
quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 04/06/2012 22:37:36 (> Hai abbondato parecchio vedo... il diodo è da 70 Ampere 1200Volt di picco, la resistenza è addirittura da 50W [:D][:D] In ogni caso un'alettina di raffreddamento al diodo anche se è di cospiqua capacità, glie l'avrei messa anche perchè da la caduta di tensione del diodo che è di 0,6V moltiplicata per l'amperaggio massimo consentito dal fusibile che è di 5 Ampere fa ben 3W di energia da dissipare. Sulla carta 3W sembrano pochi ma su un dispositivo elettrico di piccole dimensioni, sviluppano un bel po' di calore [:D][:D] 73 de iz2lwe -- Skype: IZ2LWEVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.qrz.com/db/iz2lwe
quote:Risposta al messaggio di stefano98 inserito in data 05/06/2012 15:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Va bene anche così. Occhio che c'è tensione, quando chiudi la scatola verifica che nulla si muova la dentro. Marco.