In risposta al messaggio di zigogol del 15/04/2020 alle 22:22:47Penso che puoi sostituirla senza problemi.
Buonasera, sul mio Kreos ho una pompa acqua Shurflo 2095 ‑204 ‑112 tarata a 20 PSi, ne ho ordinato una da tenere di scorta e il rivenditore mi ha inviato questa Shurflo 2095 ‑204 ‑ 413 tarata a 30 PSi, facendonotare che non era uguale alla mia lui mi diceva che da tempo il gruppo Trigano non fornisce più pompe a 20 PSi sostituite dalla nuove a 30 PSi, facendomi notare che negli impianti recenti con tubo semirigido e raccordi rapidi (io ho questo) la pressione può arrivare fino a 15 BAR, ho letto alcuni post un pò datati sul forum ma non ci ho capito un gran che... c'è qualcuno che ha già provveduto a sostituirla senza problemi? Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2020 alle 23:58:34Grazie per l' info,il gruppo Trigano a loro detta é il maggior fornitore di pompe Shurflo
non capisco cosa c'entri il gruppo trigano conil tuo kreos , comunqe è pur vero che le tubazioni reggono ben oltre 30 PSI che coincidono a circa 2,07 bar ma il problema non è sulle tubazione ma è sul boiler che a 3 barapre la valvola di sicurezza , quindi con boiler freddo e 2.07 bar non ci sono problemi ma quando il boiler si scalda arrivando in temperatura senza alcun perlievo di acqua quella pressione potrebbe raggiungere e superare la pressione ti apertura valvola boiler era decisamente meglio una pompa da 1,5-1,6 bar (22-23 PSI ) e problemi di apertura valvola boiler non ne avresti avuti , poco male ma quando la userai sarai costretto ad ababssare la pressione di intervento pressostatico sul corpo pompante , comunque non mi vengano a raccontare castonerie perchè pompe da 7-8 lt minuto con pressione max di utilizzo di 1,5-1,6 bar esistono eccome se esistono , se la tieni di scorta periodicamente cerca di tenere umido l'interno del corpo pompante mario
In risposta al messaggio di zigogol del 15/04/2020 alle 22:22:47Ciao, mi sono trovato nella tua identica situazione. Ho montato la pompa a 30 PSI. Se ne parlava qui anche con Mario ecostar. Se ti può interessare questo è il link della discussione.
Buonasera, sul mio Kreos ho una pompa acqua Shurflo 2095 ‑204 ‑112 tarata a 20 PSi, ne ho ordinato una da tenere di scorta e il rivenditore mi ha inviato questa Shurflo 2095 ‑204 ‑ 413 tarata a 30 PSi, facendonotare che non era uguale alla mia lui mi diceva che da tempo il gruppo Trigano non fornisce più pompe a 20 PSi sostituite dalla nuove a 30 PSi, facendomi notare che negli impianti recenti con tubo semirigido e raccordi rapidi (io ho questo) la pressione può arrivare fino a 15 BAR, ho letto alcuni post un pò datati sul forum ma non ci ho capito un gran che... c'è qualcuno che ha già provveduto a sostituirla senza problemi? Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di fd3x del 16/04/2020 alle 11:11:56Avevo cercato invano questa discussione senza risultati,ho letto tutto,alla fine considerato che la tengo di scorta ascolto il consiglio di Mario la lascio così com'è..
Ciao, mi sono trovato nella tua identica situazione. Ho montato la pompa a 30 PSI. Se ne parlava qui anche con Mario ecostar. Se ti può interessare questo è il link della discussione.
In risposta al messaggio di zigogol del 27/04/2020 alle 21:46:44
Buonasera, qualcuno sa dirmi se la pompa acqua shurflo 7 si può collegare alla presa accendisigari? volevo fare un'impianto per doccia esterna.
In risposta al messaggio di zigogol del 28/04/2020 alle 07:58:13
Ho letto anch'io questo assorbimento solo che i fili della pompa sono abbastanza grandi,mentre i normali spinotti per accendisigari hanno fili molto piccoli non vorrei che i carico fosse eccessivo.