CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Dubbio su modello pompa acqua

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 22:22:47
Buonasera, sul mio Kreos ho una pompa acqua Shurflo 2095 ‑204 ‑112 tarata a 20 PSi,
ne ho ordinato una da tenere di scorta e il rivenditore mi ha inviato questa Shurflo 2095 ‑204 ‑ 413 tarata a 30 PSi,
facendo notare che non era uguale alla mia lui mi diceva che da tempo il gruppo Trigano non fornisce più pompe a 20 PSi sostituite dalla nuove a 30 PSi, facendomi notare che negli impianti recenti con tubo semirigido e raccordi rapidi (io ho questo) la pressione può arrivare fino a 15 BAR, ho letto alcuni post un pò datati sul forum ma non ci ho capito un gran che... c'è qualcuno che ha già provveduto a sostituirla senza problemi? 

Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
12
pb974
pb974
11/01/2013 606
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 23:14:29
In risposta al messaggio di zigogol del 15/04/2020 alle 22:22:47

Buonasera, sul mio Kreos ho una pompa acqua Shurflo 2095 ‑204 ‑112 tarata a 20 PSi, ne ho ordinato una da tenere di scorta e il rivenditore mi ha inviato questa Shurflo 2095 ‑204 ‑ 413 tarata a 30 PSi, facendo
notare che non era uguale alla mia lui mi diceva che da tempo il gruppo Trigano non fornisce più pompe a 20 PSi sostituite dalla nuove a 30 PSi, facendomi notare che negli impianti recenti con tubo semirigido e raccordi rapidi (io ho questo) la pressione può arrivare fino a 15 BAR, ho letto alcuni post un pò datati sul forum ma non ci ho capito un gran che... c'è qualcuno che ha già provveduto a sostituirla senza problemi?    Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Penso che puoi sostituirla senza problemi.
ciao Paolo
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2020 alle: 23:58:34

non capisco cosa c'entri il gruppo trigano conil tuo kreos , comunqe è pur vero che le tubazioni reggono ben oltre 30 PSI che coincidono a circa 2,07 bar ma il problema non è sulle tubazione ma è sul boiler che a 3 bar apre la valvola di sicurezza , quindi con boiler freddo e 2.07 bar non ci sono problemi ma quando il boiler si scalda arrivando in temperatura senza alcun perlievo di acqua quella pressione potrebbe raggiungere e superare la pressione ti apertura valvola boiler 

era decisamente meglio una pompa da 1,5-1,6 bar (22-23 PSI )  e problemi di apertura valvola boiler non ne avresti avuti , poco male ma quando la userai sarai costretto ad ababssare la pressione di intervento pressostatico sul corpo pompante , comunque non mi vengano a raccontare castonerie perchè pompe da 7-8 lt minuto con pressione max di utilizzo di 1,5-1,6 bar esistono eccome se esistono , se la tieni di scorta periodicamente cerca di tenere umido l'interno del corpo pompante 

mario

Mario
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 00:06:37
In risposta al messaggio di ecostar del 15/04/2020 alle 23:58:34

non capisco cosa c'entri il gruppo trigano conil tuo kreos , comunqe è pur vero che le tubazioni reggono ben oltre 30 PSI che coincidono a circa 2,07 bar ma il problema non è sulle tubazione ma è sul boiler che a 3 bar
apre la valvola di sicurezza , quindi con boiler freddo e 2.07 bar non ci sono problemi ma quando il boiler si scalda arrivando in temperatura senza alcun perlievo di acqua quella pressione potrebbe raggiungere e superare la pressione ti apertura valvola boiler  era decisamente meglio una pompa da 1,5-1,6 bar (22-23 PSI )  e problemi di apertura valvola boiler non ne avresti avuti , poco male ma quando la userai sarai costretto ad ababssare la pressione di intervento pressostatico sul corpo pompante , comunque non mi vengano a raccontare castonerie perchè pompe da 7-8 lt minuto con pressione max di utilizzo di 1,5-1,6 bar esistono eccome se esistono , se la tieni di scorta periodicamente cerca di tenere umido l'interno del corpo pompante  mario  
...
Grazie per l' info,il gruppo Trigano a loro detta é il maggior fornitore di pompe Shurflofrownho letto da qualche parte che intervenendo sulla pompa si può ridurre la pressione,qualcuno ha addirittura fatto notare che la pompa è sempre la stessa tarata diversamente,sai per caso dirmi dove devo intervenire per regolare la pressione?
Oppure visto che la tengo come scorta meglio lasciarla così magari non si monta neanche mai...ma l'idea di poter trovarmi in giro a piedi di pompa non mi piaceva moltosmiley
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 00:55:27

va be lasciamo perdere le varie castonerie dette tanto per vendere , oramai l'hai presa e tanto vale tenerla , per abbassare la pressione di intervento pressostatico se quardi il corpo pompante davanti a tè al centro dello stesso corpo noterai una vite e quella è la vite di regolazione , girandola in senso antiorario diminusce la pressione di intervento e girandola in seso orario aumenta , visto che la tieni di scorta lasciala come è ma ricordati di tenere l'interno del corpo pompante sempre umido utilizzando sempre i sui due tappini di plastica altrimenti i pompanti seccherebbero con conseguente mal funzionamento 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 08:38:22
OK grazie Mario per la dritta
buona giornata
10
fd3x
fd3x
22/04/2015 1581
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 11:11:56
In risposta al messaggio di zigogol del 15/04/2020 alle 22:22:47

Buonasera, sul mio Kreos ho una pompa acqua Shurflo 2095 ‑204 ‑112 tarata a 20 PSi, ne ho ordinato una da tenere di scorta e il rivenditore mi ha inviato questa Shurflo 2095 ‑204 ‑ 413 tarata a 30 PSi, facendo
notare che non era uguale alla mia lui mi diceva che da tempo il gruppo Trigano non fornisce più pompe a 20 PSi sostituite dalla nuove a 30 PSi, facendomi notare che negli impianti recenti con tubo semirigido e raccordi rapidi (io ho questo) la pressione può arrivare fino a 15 BAR, ho letto alcuni post un pò datati sul forum ma non ci ho capito un gran che... c'è qualcuno che ha già provveduto a sostituirla senza problemi?    Non importa che camper hai....gira la chiave e vai!!! Massimo
...
Ciao, mi sono trovato nella tua identica situazione. Ho montato la pompa a 30 PSI. Se ne parlava qui anche con Mario ecostar. Se ti può interessare questo è il link della discussione.

https://forum.camperonline.it/t...

Carlo
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2020 alle: 13:50:21
In risposta al messaggio di fd3x del 16/04/2020 alle 11:11:56

Ciao, mi sono trovato nella tua identica situazione. Ho montato la pompa a 30 PSI. Se ne parlava qui anche con Mario ecostar. Se ti può interessare questo è il link della discussione.
Avevo cercato invano questa discussione senza risultati,ho letto tutto,alla fine considerato che la tengo di scorta ascolto il consiglio di Mario la lascio così com'è..
grazie ancora
e buon proseguimento
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2020 alle: 21:46:44
Buonasera, qualcuno sa dirmi se la pompa acqua shurflo 7 si può collegare alla presa accendisigari? volevo fare un'impianto per doccia esterna.

18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 01:10:41
In risposta al messaggio di zigogol del 27/04/2020 alle 21:46:44

Buonasera, qualcuno sa dirmi se la pompa acqua shurflo 7 si può collegare alla presa accendisigari? volevo fare un'impianto per doccia esterna.   

secondo mè è possibile , se ben ricordo quella pompa assorbe circa 4 A ma li assorbe quendo lavora in pressione per raggiungere la pressione di spegnimento  

mario 
Mario
5
zigogol
zigogol
09/12/2019 287
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 07:58:13
Ho letto anch'io questo assorbimento solo che i fili della pompa sono abbastanza grandi,mentre i normali spinotti per accendisigari hanno fili molto piccoli non vorrei che i carico fosse eccessivo.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2020 alle: 16:24:50
In risposta al messaggio di zigogol del 28/04/2020 alle 07:58:13

Ho letto anch'io questo assorbimento solo che i fili della pompa sono abbastanza grandi,mentre i normali spinotti per accendisigari hanno fili molto piccoli non vorrei che i carico fosse eccessivo.

una presa accendisigari mi pare regga 10A , ovviamente tutto è vincolato dalla sezione dei fili che la alimentano , io proverei e male che vada salta il fusibile ma ascolta altre campane più intonate 

mario 
Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link