quote:Originally posted by oigroig come fa la parabola a ruotare e puntare il satellite se tra lei e il decoder cè solo il cavo dell antenna,>> Ciao, non è corretto quello che affermi: tra la parabola e il decoder c'è una "scatola nera" che contiene il software e i dati di puntamento dei satelliti e comanda i due motori di rotazione della parabola stessa. Infatti - almeno nel caso della Mobilsat che ho sul mio camper - il satellite lo puoi puntare anche senza collegare il decoder al cavo coassiale. Ciao Alberto
quote:Originally posted by SaxMad> bhe tutte le antenne satellitari necessitano di un decoder per poter convertire il segnale digitale ricevuto in segnale analogico "tradotto" per visualizzarlo dalla tv ...esattamente come a casa!!! ma il filo dell'antenna dove pensavi di metterlo [:I] [:I] Ho visto sia le Teleco che la Mobilsat da un rivenditore....non voglio entrare nel merito della qualità e del prezzo(in ogni caso molto alto) ma, dal punto di vista estetico ritengo la Mobilsat mooolto più ingombrante e sopratutto più pesante della Teleco.Non sò quanto convenga occupare mezzo tetto per mettere un padellone ingombrante e sopratutto pesante,credo almeno 20kg...parere personale ovviamente poi la scelta di come investire 1700 euro per vedere la tv in camper è soggettiva [8D] [8D] [8D]
Fermi, fermi, un attimo! State dicendo che oltre all'UDF540 la Mobilsat necessita anche di un decoder???? E' per questo che nn riesco a vedere un beeep di trasmissione satellitare?? Vi sarei molto grato se potreste spiegare meglio il funzionamento della mobilsat!! Ne ho trovata una sul mio camper di seconda mano ma nn sono mai riuscito a vedere un accidenti!! [:(] Grazie >
quote:Originally posted by SaxMad> Io non volevo offendere nessuno ...ho solo espresso un mio parere personale sulla mobilsat ed aggiunto che questi accessori sono particolarmente costosi!!lecito!! Se poi uno può, e vuole spendere qualsiasi cifra per un accessorio che reputa consono alle proprie esigenze è liberissimo di farlo e, non sarò ne io ne nessun altro a sindacare sulle scelte personali..Anzi ben venga che l'economia ricominci a girare. Inoltre 2000 euro(forse qualche cosa meno)per una Mobilsat o qualsiasi altra parabola a puntamento automatico non sono buttati ma ripagano ricerca e tecnologia per realizzare un'articolo ad alta tecnologia Il mio Nick è Borassimo come il tuo e SaxMad. ciao
A Borat si capisce subito che nn hai una Mobilsat!![:D] 1) Ho scritto intanto che l'ho già trovata sul tetto! NN sono così facoltoso da buttare 2000€ per un'antenna! 2) Avevo scritto anche che ho l'UDF540 ma se nn sai cos'é, scusa! Dovrebbe essere già il decoder!! In realtà la mia inserzione era finalizzata a chiedere lumi sul funzionamento della parabola visto che è automatizzata! >
www.kathrein.de
Gianlucaquote:Originally posted by sport15> Ciao Gianluca volevo cortesemente un'informazione visto che hai parlato proprio dell'antenna Bas60 che è quella che interessava a me con il palo HDM141. Sei proprio sicuro che funziona solo in abbinamento a uno specifico decoder? Un rivenditore mi ha detto che ne ha vendute tante e si possono abbinare a qualsiasi decoder satellitare... Grazie Fabrizio
Probabilmente state facendo confusione. Tu SaxMad non hai una Mobilsat ma una Kathrein nella configurazione Cap200 che prevedeva l'antenna piatta Bas60,il puntatore HDP 170 ed il decoder UFD 540. La Kathrein funziona solo in abbinamento a tale decoder. La Mobilsat invece funziona con tutti i decoder,FTA compresi. SaxMad,mi confermi il tipo di antenna che hai installata sul tetto?? Gianluca >