CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

dubbio su parabola motorizzata

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:12:20
ciao.[:)] attualmente uso una parabola in valigetta e mi trovo bene (a parte per il puntamento un pò laborioso).sono tentato per una parabola (automatica),ma qui mi sorge un dubbio.oggi a un porte aperte ho chiesto informazioni su TELECO e ST.LA e mi è stato detto che tutte possono funzionare con il decoder in mio posseso.il mio dubbio riguarda[8D] come fa la parabola a ruotare e puntare il satellite se tra lei e il decoder cè solo il cavo dell antenna,mi spiego meglio, non è che sia il decoder che tramite LNB della parabola mandi un segnale alla parabola sia in rotazione che in elevazione,se cosi fosse dal decoder ci dovrebbe essere alimentazione per i motori della parabola. scusate se sono tornato su questo argomento non vorrei spendere per poi trovare che perche funzioni ci vuole anche il suo decoder grazie mille[:D] GIORGIO
19
Kochab
Kochab
19/02/2006 1092
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:25:06
quote:Originally posted by oigroig come fa la parabola a ruotare e puntare il satellite se tra lei e il decoder cè solo il cavo dell antenna,>
> Ciao, non è corretto quello che affermi: tra la parabola e il decoder c'è una "scatola nera" che contiene il software e i dati di puntamento dei satelliti e comanda i due motori di rotazione della parabola stessa. Infatti - almeno nel caso della Mobilsat che ho sul mio camper - il satellite lo puoi puntare anche senza collegare il decoder al cavo coassiale. Ciao Alberto
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:27:38
Non ti hanno detto una cosa sbagliata perchè ... La Mobilsat , ha un puntatore che viene venduto insieme alla parabola . Questo serve nella ricerca del Satellite . Una volta trovato ... il tuo decoder , ti fa vedere il canale trasmesso .

Modificato da Soundmachine il 19/04/2009 alle 18:30:16
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2939
Inserito il 19/04/2009 alle: 18:44:31
ciao : effetivamente ho solo chiesto i prezzi dei due prodotti(le ordinano solo sul venduto)non ne avevano da poter vedere con mano(capirete!!!)[:D] allora cè qualcosa che orienta la parabola sul satellite scelto. immaginavo che solo con la parabola e il decoder non fosse poi cosi automatico.il mio dilemma ora è tra la teleco e la mobilsat grazie mille[:D] GIORGIO[:)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:04:40
Posso sembrare di parte ... ma ti consiglio la mobilsat . Se il decoder già lo possiedi , prendi solo la parabola con il puntatore e sei apposto .
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 19/04/2009 alle: 20:55:20
Fermi, fermi, un attimo! State dicendo che oltre all'UDF540 la Mobilsat necessita anche di un decoder???? E' per questo che nn riesco a vedere un beeep di trasmissione satellitare?? Vi sarei molto grato se potreste spiegare meglio il funzionamento della mobilsat!! Ne ho trovata una sul mio camper di seconda mano ma nn sono mai riuscito a vedere un accidenti!! [:(] Grazie
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:17:29
quote:Originally posted by SaxMad
Fermi, fermi, un attimo! State dicendo che oltre all'UDF540 la Mobilsat necessita anche di un decoder???? E' per questo che nn riesco a vedere un beeep di trasmissione satellitare?? Vi sarei molto grato se potreste spiegare meglio il funzionamento della mobilsat!! Ne ho trovata una sul mio camper di seconda mano ma nn sono mai riuscito a vedere un accidenti!! [:(] Grazie >
> bhe tutte le antenne satellitari necessitano di un decoder per poter convertire il segnale digitale ricevuto in segnale analogico "tradotto" per visualizzarlo dalla tv ...esattamente come a casa!!! ma il filo dell'antenna dove pensavi di metterlo [:I] [:I] Ho visto sia le Teleco che la Mobilsat da un rivenditore....non voglio entrare nel merito della qualità e del prezzo(in ogni caso molto alto) ma, dal punto di vista estetico ritengo la Mobilsat mooolto più ingombrante e sopratutto più pesante della Teleco.Non sò quanto convenga occupare mezzo tetto per mettere un padellone ingombrante e sopratutto pesante,credo almeno 20kg...parere personale ovviamente poi la scelta di come investire 1700 euro per vedere la tv in camper è soggettiva [8D] [8D] [8D]

Modificato da borassimo il 19/04/2009 alle 21:20:31
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:26:58
A Borat si capisce subito che nn hai una Mobilsat!![:D] 1) Ho scritto intanto che l'ho già trovata sul tetto! NN sono così facoltoso da buttare 2000€ per un'antenna! 2) Avevo scritto anche che ho l'UDF540 ma se nn sai cos'é, scusa! Dovrebbe essere già il decoder!! In realtà la mia inserzione era finalizzata a chiedere lumi sul funzionamento della parabola visto che è automatizzata!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:44:56
Probabilmente state facendo confusione. Tu SaxMad non hai una Mobilsat ma una Kathrein nella configurazione Cap200 che prevedeva l'antenna piatta Bas60,il puntatore HDP 170 ed il decoder UFD 540. La Kathrein funziona solo in abbinamento a tale decoder. La Mobilsat invece funziona con tutti i decoder,FTA compresi. SaxMad,mi confermi il tipo di antenna che hai installata sul tetto?? Gianluca

Modificato da sport15 il 19/04/2009 alle 21:48:43
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:55:45
BINGOOO! Finalmente uno che ne capisce!! Hai azzeccato Tutto! Grandioso! Per favore mi potresti aiutare? Si è una Katherein con UDF540! Il mio problema e che nn avndone mai vista una funzionare nn so perché nn riesco ad agganciare nemmeno un satellite!

Modificato da SaxMad il 19/04/2009 alle 21:58:07
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 19/04/2009 alle: 21:56:19
quote:Originally posted by SaxMad
A Borat si capisce subito che nn hai una Mobilsat!![:D] 1) Ho scritto intanto che l'ho già trovata sul tetto! NN sono così facoltoso da buttare 2000€ per un'antenna! 2) Avevo scritto anche che ho l'UDF540 ma se nn sai cos'é, scusa! Dovrebbe essere già il decoder!! In realtà la mia inserzione era finalizzata a chiedere lumi sul funzionamento della parabola visto che è automatizzata! >
> Io non volevo offendere nessuno ...ho solo espresso un mio parere personale sulla mobilsat ed aggiunto che questi accessori sono particolarmente costosi!!lecito!! Se poi uno può, e vuole spendere qualsiasi cifra per un accessorio che reputa consono alle proprie esigenze è liberissimo di farlo e, non sarò ne io ne nessun altro a sindacare sulle scelte personali..Anzi ben venga che l'economia ricominci a girare. Inoltre 2000 euro(forse qualche cosa meno)per una Mobilsat o qualsiasi altra parabola a puntamento automatico non sono buttati ma ripagano ricerca e tecnologia per realizzare un'articolo ad alta tecnologia Il mio Nick è Borassimo come il tuo e SaxMad. ciao

Modificato da borassimo il 19/04/2009 alle 21:58:39
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:02:40
Scusa borassimo ho voluto fare un po di sarcasmo solo per rabbia! Perché in questo forum ogni volta che chiedi qualcosa subito ti rispondono come se tu sei il niubbio di turno e loro sanno tutto!! Evidentemente nn è il tuo caso SORRY[:I][;)]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:08:03
Allova avevo visto giusto. Però se tu chiedi aiuto per un prodotto e ne hai un altro non è semplice darti consigli. Soprattutto non è semplice dare consigli giusti.... Che cosa vuoi sapere esattamnte?? Gianluca
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:14:57
Sport potrsti dirmi per favore passo passo come usare la katherein? Grazie! Ti dico solo che sono giunto sino a farla ruotare per passi di 0,5° sia in altitudine che in longitudine, cercando hotbird, ma niente! POtresti postarmi magari tutti i parametri, le mie cordinate sono 16° 36' 29'' E - 38° 51' 58''N THX Salvatore

Modificato da SaxMad il 19/04/2009 alle 22:24:49
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:20:03
Non ha nessun senso ne utilità farla muovere di mezzo grado,manualmente. L'antenna deve puntare automaticamente il satellite che tu scegli. Quando accendi il decoder(devi accendere solo quello,perchè è lui che l'impulso a tutto il resto) che cosa succede esattmente?? E quale scritta ti compare a video?? Gianluca ps-a che prò le coordinate????

Modificato da sport15 il 19/04/2009 alle 22:27:43
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:28:52
Niente rimane chiusa mentre a video mi dice di attendere ...adesso nn mi viene in mente esattamente la scritta!! Ma pur aspettndo nn succede niente! Allora esco da quella schermata ed entro nel menu installazione e poi smanettando sono arrivato a farla muovere ed avendo impostato hotbird come satellite cerco di farglielo trovare, ma niente[:(!] Le coordinate in quanto mi pare di aver capito che bisognerebbe inserirle!![?][:(] perlomeno le ho inserite ma adesso nn ricordo dove purtroppo è un menù un po macchinoso difficile da ricordare!

Modificato da SaxMad il 19/04/2009 alle 22:32:16
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/04/2009 alle: 22:40:00
Così non lo troverai mai..... Comunque la parabola è collegata,visto che si muove. Potresti togliere l'alimentazione e poi ricollegarla. Poi rivedere le impostazioni che hai sul decoder,se mi dici che ci hai smanettato. Io il manuale non l'ho più perchè quando ho venduto il camper ci ho lasciato l'antenna. Domani provo a guardare al lavoro se mi è rimasto qualcosa. Altrimenti prova a chiamare l'assistenza e farti spiegare come settare il decoder. L'assitenza è la stessa che gestisce la Mobilsat,a Milano. Ci sarà sicuramente da fare un aggiornamento del software che però non è possibile se non riesci a fargli puntare Astra,a meno che tu non lo faccia tramite pc e cavo nullmodem,scaricando programma e file da sito

www.kathrein.de

Gianluca
17
SaxMad
SaxMad
20/05/2008 46
Inserito il 20/04/2009 alle: 14:56:10
Si grazie vedi se mi puoi fare sto favore te ne sarò grato! L'aggiornamento via software lo vorrei evitare, l'avevo letto, però se sbaglio firmwareo procedura lo perdo per sempre!! Perciò preferireri aspettare tue nuove grazie[;)] Cmq appena possibile (il camper nn ce l'ho sotto casa) vedo se posso postarti le varie schermate dei menu,magari guardandole forse ti verrà in mente qualcosa,ok? Cia o a presto

Modificato da SaxMad il 20/04/2009 alle 15:02:36
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:11:42
@ SaxMad id="red"> ... Quoto tutto quello che tui ha detto Gianluca Sport15 . Anche io avevo la Kathrein , poi lasciata sul camper quando l'ho cambiato circa 2 anni fà . Il numero dell'assistenza e ... 0362544928 . Chiedi di Luca . E una persona Gentilissima e assai Professionale . Ti consiglio di chiamarlo da dentro al camper ... cosicchè le verifiche le fai in diretta . @ Borassimoid="red"> . Senza polemica ... Con meno di 1350 € prendi la Mobilsat con puntatore , Decoder Satellitare , Decoder Digitale terrestre e antenna DVB-T . Non diciamo i prezzi a vanvera , perchè non'è corretto . Con 1045 € acquisti un'antenna completamente automatica con il suo puntatore , e poi li ci colleghi il decoder che ti pare . Come vedi , dal prezzo che ti ho detto , siamo ancora scesi , ed e molto meno dei 2000 € che hai detto ...

Modificato da Soundmachine il 20/04/2009 alle 15:13:36
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/04/2009 alle: 15:15:10
Invece probabilmente è proprio con un aggiornamento che risolvi. Comunque una volta acceso il decoder,dopo il messaggio di benvenuto premi M ed entri nel menù. Controlla che il controllo HDP sia su acceso(OK) e cerca nel menù la funzione reset. Dopo aver fatto un reset e fatto chiudere l'antenna automaticamente(sempre che si sia alzata) procedi nuovamente all'accensione. Se non sono state modificate delle impostazioni di default l'antenna dovrebbe alzarsi e puntare. Io purtroppo non ho più niente dell'antenna e nelle spiegazioni vado a memoria,che non è semplice dopo due anni. Se avessi antenna e decoder davanti forse sarei più preciso nelle cose da fare. Nell'eventualità che tu non riuscissi a combinare niente,puoi provare a contattare lo 0362-544928 dalle 9 alle 12 oppure il 338-6267306 dalle 14 alle 19,sempre che i numeri siano ancora quelli. Tu di dove sei?? Gianluca
18
Berzi
Berzi
03/08/2007 175
Inserito il 08/05/2009 alle: 21:40:21
quote:Originally posted by sport15
Probabilmente state facendo confusione. Tu SaxMad non hai una Mobilsat ma una Kathrein nella configurazione Cap200 che prevedeva l'antenna piatta Bas60,il puntatore HDP 170 ed il decoder UFD 540. La Kathrein funziona solo in abbinamento a tale decoder. La Mobilsat invece funziona con tutti i decoder,FTA compresi. SaxMad,mi confermi il tipo di antenna che hai installata sul tetto?? Gianluca >
> Ciao Gianluca volevo cortesemente un'informazione visto che hai parlato proprio dell'antenna Bas60 che è quella che interessava a me con il palo HDM141. Sei proprio sicuro che funziona solo in abbinamento a uno specifico decoder? Un rivenditore mi ha detto che ne ha vendute tante e si possono abbinare a qualsiasi decoder satellitare... Grazie Fabrizio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link