Stando sul discorso
concreto, i costruttori del frigorifero, non hanno fatto un Kit per il loro frigorifero, ma altri lo hanno fatto per prendersi qualcosa, gli €, se il frigo va bene non ci sono ventole che tengano.
Forse altri lo hanno installato il Kit per altri fini...e quindi non è il frigo che fa partire le ventole, ne il delta, sarà solo un termostato, speriamo appropriato che le fa partire, e non ha nulla a che vedere con le richieste del frigo.
Si è verissimo che il tempo lavora contro, quindi la ruggine che si puo verificare,
ma penso che anche qui c'è da dire qualcosa, magari l'ossido che si forma, può ostruire l'ugello evaporativo, ma allora il frigo non va.(ma invece vanno tutti per quasi una vita)
I frigoriferi vanno da decine d'anni senza problemi, e forse i problemi li creiamo Noi.
Il delta, lasciamolo stare, forse è proprio lì il problema, per cui ancora oggi non abbiamo capito che da una mucca non possiamo trarre di più latte.[?] PERò....
Il frigo ha una resa in base al suo isolamento e la capacita di pressione per gassificare,(a compressore finchè è nuovo funziona, poi con il tempo l'usura ne impedisce il corretto funzionamento) e nel nostro caso siamo non a resa A ma di molto molto molto sotto -H, tutto a causa della fonte di energia, spazio, isolamento.
La differenza di un frigo a compressore, e di molto superiore, se poi andiamo a isolarlo in categoria superiore, la resa sarà senza dubbio evvidente in tutti i sensi.(questa è l'esperienza di chi lo ha posseduto, con il caldo)
Che fa partire le ventole, non è stato il frigo, ma un termostato abbinato secondo concetti un pò discutibili.(i propri delta)
La mia prima prova sono state le ventole, un vero pagliativo, poi studiando veramente modificando qualcosa la resa c'è da quasi 12 anni.
Ghiaccia con temperature di oltre 33 gradi all'ombra.
Poi ogniuno si tiene il frigo che merita[:D][:D][:D][:D]
Scherzo ovviamente, però che ghiaccia è la pura verità, basta individuare dove intervenire[?]
Ci sono sia frighi, che ghiacciaie che vanno da +10° a -18°C
La funzione frigo/freezer che offrono i portatili a compressore è garantita in qualsiasi situazione: a bordo di camper, roulotte, barche, camion, auto, al lavoro o durante una gita.
Anche il cibo che ha bisogno di un vero e proprio congelamento può essere mantenuto senza problemi fino a -18° C. (modelli serie CF).id="navy">(copiatura)
Compressione e buon isolamento è la base per ottenere ottimi risultati, entro comunque le leggi fisiche, chi capisce ciò sa come fare o intervenire.
Modificato da giuliano49 il 20/07/2010 alle 10:09:23