CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Ducato X250: coassiale in "zona autoradio"

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 13
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 14/03/2009 alle: 20:55:29
Oggi ho smontato l'autoradio per risolvere un piccolo problema ed ho trovato questo cavetto coassiale: Il precedente proprietario aveva fatto montare un'antenna da cruscotto, molto inefficente. Mi chiedevo se questo può essere il cavo antenna di predisposizione FIAT. Qualcuno ne sa qualcosa? Dove è posizionata l'antenna? Ne va montata una oppure, come avevo sentito vociferare tempo fa, è integrata in uno dei 2 specchi esterni? Grazie per le risposte!! [;)][;)][;)]
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/03/2009 alle: 21:06:16
Nel mio e quello di molti nello specchio dx. Ciao Claudio
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 15/03/2009 alle: 00:08:19
Se il tuo mezzo e un mansardato , quel cavo va a morire sopra la luce di cortesia . Smonta il montante destro o sinistro ( dipende da chi cabla il mezzo ) se vedi il cavo nero che sale verso il tetto , vuol dire che è li , ma non serve a niente . E anche vero quello che dice Faboulos , che tanti mezzi hanno l'antenna nello specchio retrovisore , ma io con tutti i mezzi che ho fatto , non'è ho mai trovato uno dotato di quest'antenna . La prova che puoi fare è ... Collega l'autoradio e prova a sintonizzare le stazioni . Se riceve , sei a cavallo . Se non riceve , devi per forza mettere un'antenna esterna , e quel cavo lo lasci dovè .
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 15/03/2009 alle: 01:16:14
Gia il fatto che dice il vecchio proprietario aveva.....significa che quello non va
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6994
Inserito il 15/03/2009 alle: 08:11:30
quote:Originally posted by videodue
Gia il fatto che dice il vecchio proprietario aveva.....significa che quello non va >
> Beh, se l'autoradio l'ha montata il concessionario sul mezzo nuovo, può darsi chè l'abbia messa per vendergli un accessorio in più. [;)][;)] E comunque, se vedi dalla foto, ha un attacco diverso da quello standard degli autoradio: quello è a "pipetta" mentre quello dell'antenna sul cruscotto è del tipo a "spinotto".
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 15/03/2009 alle: 20:34:38
Il problema dell'antenna presente dipende dall'allestitore del mezzo. Siccome la Fiat la da come accessorio con altoparlanti negli sportelli e tweeter nei montanti laterali parabrezza, bisogna vedere come l'allestitore ordina i mezzi. Claudio
Autostar V 590 LT 69.900€, Nuovo
Autostar V 590 LT 69.900€, Nuovo
Adria Sonic Axess I 600 SCT 68.500€, Anno: 2015
Adria Sonic Axess I 600 SCT 68.500€, Anno: 2015
Laika KREOS L 155.399€, Nuovo
Laika KREOS L 155.399€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE MERCEDES 122.910€, Nuovo
Carthago C TOURER I 143 LE MERCEDES 122.910€, Nuovo
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Challenger 260 Graphite Premium 78.186€, Nuovo
Previous Next
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:44:48
... sul mio ducato (x244) c'era un adesivo ben visibile sullo specchio dx con scritto "antenna radio" segno che nel mio l'antenna dentro lo specchio c'e' per davvero... ed infatti appena collegata la radio, le stazioni si prendono bene e senza problemi. [;)]
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 15/03/2009 alle: 21:58:30
anche il mio è cosi, ci sono degli adattatori apposta. anche il mio elettrauto (di cui mi fido) non sapeva che il ducato, se predisposto, ha l'antenna nello specchio dx (che funziona egregiamente). poudzo!
Robby65
Robby65
02/07/2007 1122
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:28:04
Anche nel mio c'era questo cavo e c'era anche l'antenna, peccato che fosse riposta nel portaoggetti, ha ragione Soundmachine, dalla Fiat esce con l'antenna montata ma quando viene allestito devono per forza toglierla per mettere la mansarda. Ciao - Roberto.
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 15/03/2009 alle: 22:58:41
Ho comprato il camper usato e aveva una antenna amplificata sul parabrezza. Ho sentito in giro che il Ducato aveva l'antenna nello specchietto dx. Ho tolto quella e ho attaccato il cavo in questione. Spettacolo!!!Funziona benissimo.[;)]
max 49
max 49
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 23:48:20
Ho provato a collegare l'autoradio a quella presa di antenna ma non riceveva nulla, quindi ho installato un'antenna esterna amplificata. Mi sta venendo in mente ora: Non è che per caso l'antenna di serie del ducato è amplificata? E allora, dov'è il filo di alimentazione dell'amplificatore?
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 16/03/2009 alle: 08:59:49
quote:Originally posted by max 49
Ho provato a collegare l'autoradio a quella presa di antenna ma non riceveva nulla, quindi ho installato un'antenna esterna amplificata. Mi sta venendo in mente ora: Non è che per caso l'antenna di serie del ducato è amplificata? E allora, dov'è il filo di alimentazione dell'amplificatore? >
> Se l'antenna c'è ... ed è posizionata nello specchio , collegando il cavo con l'apposito spinotto , deve ricevere le stazioni , Amplificata o no che sia . Poi se fosse amplificata il collegamento viene gia predisposto nella conessione ISO . Ho gia detto ... ma ripeto . Se lo colleghi e non riceve , non c'è l'antenna .
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 16/03/2009 alle: 09:29:53
quote:Originally posted by Soundmachine
quote:Originally posted by max 49
Ho provato a collegare l'autoradio a quella presa di antenna ma non riceveva nulla, quindi ho installato un'antenna esterna amplificata. Mi sta venendo in mente ora: Non è che per caso l'antenna di serie del ducato è amplificata? E allora, dov'è il filo di alimentazione dell'amplificatore? >
> Se l'antenna c'è ... ed è posizionata nello specchio , collegando il cavo con l'apposito spinotto , deve ricevere le stazioni , Amplificata o no che sia . Poi se fosse amplificata il collegamento viene gia predisposto nella conessione ISO . Ho gia detto ... ma ripeto . Se lo colleghi e non riceve , non c'è l'antenna .
>
> Lapalissiano!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8620
Inserito il 16/03/2009 alle: 10:48:25
[:I] [^] [;)]
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Mestic
changedecors
TRUMA-Gas
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.