In risposta al messaggio di nugget del 04/01/2016 alle 22:49:26
Così a memoria sono da 10mmq. Domani controllo.
Ciao ,
http://www.lsoft.it/tecnica/bat...
In risposta al messaggio di Chilometri del 05/01/2016 alle 13:35:20
Ho letto fino ad un certo punto... poi... troppe c*****e per continuare... a perdere tempo! Buoni chilometri a tutti!
Bastava andare a leggere il capitolo "collegamento batterie" comunque c*****e nei forum se ne leggono tante che perdere un po di tempo per leggerne una in più non può far altro che bene
In risposta al messaggio di Chilometri del 05/01/2016 alle 17:41:04
Non fa bene leggere cose che non stanno né in cielo né in terra! È solo una perdita di tempo. Poi, proprio nella parte che indichi tu... c'è un concentrato di fesserie. Leggi invece quello che i COSTRUTTORI di batterie asseriscono: l'esatto contrario! Buoni chilometri a tutti!
Il presupposto per il parallelo di batterie e che i costruttori sottointendono è che le batterie siano perfettamente identiche; di costruzione, di capacità, di età di resistenza interna. In tutti gli altri casi si genera una corrente di circolazione tra le batterie che è tanto maggiore quanto maggiori sono le differenze tra i parametri elettrici delle batterie. In caso di piccole correnti di circolazione le batterie possono continuare a funzionare per anni, se i valori di corrente aumentano possono portare al danneggiamento prematuro delle batterie stesse. Ecco forse il perchè di inspiegabili ed inaspettate morie di batterie troppo giovani e che quindi vengono considerate di scarsa qualità.Comunque a me non interessa propugnare fesserie ognuno continua a fare strada con le fesserie sue e siamo comunque entrambi contenti.


In risposta al messaggio di mecdonald del 05/01/2016 alle 12:42:50
A tutti quelli che consigliano il parallelo secco delle batterie direi di andarsi a leggere il succitato articolo mec
Ciao mec ,

