CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

due domande una inverter e una batteria servizi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Windows2008
Windows2008
27/05/2012 26
Inserito il 19/09/2012 alle: 18:34:08
Ragazzi ho uncamper rimor ng1 del 2001 e nn avendo molta esperienza vorrei fare due domande a voi che avete competenze sicuramente maggiori. 1 vorrei sapere se la batteria sotto il sedile dal lato guidatore è la batteria dei servizi o del motore e poi a cosaservono quei due grossi pulsanti rosso e verde che sono accanto allastessa. 2 ho deciso di montare un inverter e vi chiedo gentilmente di suggerirmi un giusto wattaggio per evitare spiacevoli problemi che potrei ignorare. Infine vi chiedo se è difficile montare un inverter e se loposso collegare alla batteria su citata. Grazie mille per, leevitare eventuali risposte. Andrea Mazzarella
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:30:02
quote:Risposta al messaggio di Windows2008 inserito in data 19/09/2012  18:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la batteria bm , che mezzo e ? all'inverter cosa devi attarcarci ? se e per i telefonini meglio un adatatore dalla12v al tipo di telefono. benvenuto e buoni km [:)]
13
Windows2008
Windows2008
27/05/2012 26
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:37:21
per la batteria bm , che mezzo e ? all'inverter cosa devi attarcarci ? se e per i telefonini meglio un adatatore dalla12v al tipo di telefono Innanzi tutto grazie della risposta...poi all'inverter calcola che ci attacco tablet, telefonini, notebook insomma le classiche cose che si portano di solito in giro...la tv è quella che va a 12 v quindi a posto. Volevo capire come fare per sapere quanti apparecchi posso attaccarci anche contemporaneamente senza far saltare tutto... Per quanto riguarda la tua domanda scusa ma non ho capito cosa vuoi dire quando dici chemezzo è... il camper è un rimor ng1 anno 2001 motore ford transit 2400 mi sembra. Andrea Mazzarella
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/09/2012 alle: 20:42:04
Prova a staccare la batteria sotto il sedile e poi vedi se non parte il motore o non si accendono le luci in cellula. [;)]
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 19/09/2012 alle: 22:24:11
ciao, io ho il tuo stesso mezzo, ma del 2003. Nel mio la batteria motore è sotto il sedile del guidatore, mentre quella dei servizi si trova nel gavoncino a fianco della porta di ingresso della cellula. Il precedente proprietario aveva installato i pannelli solari e l'inverter. Quest'ultimo, un modello da 300W, si trova nel gavoncino insieme alla batteria servizi alla quale è collegato e all'alimentatore Arsilicii AL 110S, cuore dell'impianto elettrico del camper.
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58062
Inserito il 20/09/2012 alle: 01:11:20
L' inverter va collegato alla batteria servizi, direttamente ai morsetti di questa con capocorda imbullonati, utilizzando il cavo più corto possibile (ma non tirato!). Sul polo positivo e vicino a questo, andrebbe messo un fusibile consono all'assorbimento dell'inverter. Se non sei pratico, fallo montare, tutti sottovalutano i 12v perchè non li senti, ma con le correnti in gioco, dovrebbero fare molta più paura che la 220 perchè c'è il concreto rischio di mandare a fuoco il camper se non si fanno le cose come vanno fatte. Per quello che dici, (PC, reflex, altro da caricare) io ho un 150W comunque se vuoi stare tranquillo prendi un 300W. Eviterei modelli più grossi, perchè se comunque assorbi più di 300W poi la batteria ti va a terra in un attimo. Calcola che già un 300W se ci tiri tutti i 300W consuma la bellezza di 25A! Ovviamente se lo usi per carichi inferiori, assorbirò meno in proporzione. Attaccandoci un PC e simultaneamente caricando la batteria di una reflex, penso non si superino i 100W e quindi assorbirà dalla batteria circa 8,5A. Se malauguratamente ci attacchi troppa roba, non succede nulla, va in protezione e si spegne. Ho visto proprio ora che da Lunedì 24 alla LIDL c'è l'inverter da 300W che si dice non male:

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg...

Di questo modello se ne è parlato a lungo in passato. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 20/09/2012 alle: 06:36:23
quote:Risposta al messaggio di Windows2008 inserito in data 19/09/2012  20:37:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> i ford fino al 2005 circa avevano solo una bm sotto il sedile guida , credo che quelli prima del 2000 l'avevano nelvano motore ,quelli nuovi dovrebbero avere 2batterie 1avviamento +1 servizi motrice .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link