quote:Originally posted by Mizar 140> I led presentano tanti vantaggi, ma purtroppo quasi mai fanno la stessa luce delle alogene. Mia moglie, all'inizio, non è rimasta molto contanta della sostituzione ma le ho spiegato che in questo modo avrebbe potuto tenere acceso a lungo, ad esempio per leggere o fare le parole crociate.....ecc. Inoltre una volta ha toccato il vetrino di una alogena, che era rimasta accesa a lungo, e dopo essersi bruciata ha definitivamente detto "W I LED" montiamoli ovunque.
Nel senso che, fanno la stessa identica splendida luce ? ovvero, mica me li tira dietro la signora ??? se qualcuno può indicarmi un modello o marca e potenza da usare ? >
http://www.m48.it/lucecamper.htm
Cordialmente, Marco.quote:Originally posted by Pidaeparsut> non ricevuta ancora, forse non mi arriva.....sono curioso di vedere cosa hai escogitato....
ciao, ti ho inviato una mail in privato. Puoi vedere la soluzione che ho adottato io. Davide >
quote:Originally posted by Mizar 140> Visto il tuo interesse ti ho scritto in privato.... dai un'occhiata. Ciao raf
Ho' dato una occhiata al sito m48, devo proprio provare l'idea della lampada a basso consumo a 220 volt alimentata dall'inverter, altro bel sito è quello della Tecnoled, fà venire una voglia di comprare di tutto.........., bella la base con tre power led, potrei metterla in bagno al posto delle due lampadine a filamento dietro ad una plastica bianca.....insomma, c'è sempre d spendere......meglio calmarsi un pò.... a proposito del sito Tecnoled, il listino prezzi è al pubblico ???? se sì non costano poi tanto questi led... >
quote:Originally posted by Mizar 140> devi leggerla sulla tua email privata, quella che hai dato in fase di registrazione...... sennò che privata è[:D][8D][:D][8D][:D][8D] Ciao raf
ma per leggere le mail che mi scrivete in privato, devo leggere la posta privata nel mio pc oppure devo leggerla in qualche angolo del sito c.o.l. ??, sono registrato e come tutti hò inserito la mia mail privata....... ma lì non mi arrivano i vs. messaggi.. >
quote:Originally posted by Mizar 140> Allora hai sbagliato qualcosa in fase di registrazione...... probabilmente l'indirizzo email che hai inserito è sbagliato..... questo è il mio privato raf.piccirillo@tele2.it scrivimi e ti rispondo direttamente. Ok? Fammi sapere. ciao raf
Sì, d'accordo, ma non mi arriva nulla...... ovvero ricevo email da vodafone, aree di sosta dove sono stato e mi informano sulle loro iniziative, email da parenti lontani ecc. ecc. ma da te (Raf) e dall'altro amico nulla di nulla, hò provato a inviarmi una email direttamente da c.o.l. come se fossi un terzo ma ancora nulla sulla posta privata.... >
quote:se vi interessa ci sono lampadine alogene x faretti anche da 5W e per la cucina o per leggere a letto vanno bene e costano un paio di € ciao>> E' verissimo, caro garega! Io ho cambiato tutte le alogene del mio camper (da 10w) con quelle da 5w, e vanno benissimo. Anzi, sono anni che lavorano e non se n'è bruciata nemmeno una. Facendo un calcolo veloce veloce 5w/12v=0,41 Amp/h. Poco più di niente [;)][:D]. Ma mi viene un dubbio...vuoi vedere che il difetto peggiore, rispetto ai led, sta nel fatto che "non sono attuali"? Ho l'impressione che, così come tanti altri accessori, se non ce l'hai "non sei nessuno". Magari mi sbaglio...anzi, sicuramente mi sbaglio! Però...[}:)] Ciao
quote:Originally posted by Albé> Non è proprio così: con un modulo LEDs di qualità ottieni: - una luce molto simile all'alogena - una luce equivalente ad una alogena da 10 watt e sicuramente maggiore di una alogena da 5 watt.... quindi più luce... - consumi solo 1,5 watt e non 5 watt... circa 3 volte di meno - durata più di 50.000 ore quasi 8-9 volte in più di una alogena [:D][:D][:D][:D][:D] Poi ognuno è libero di fare le scelte che vuole ma non la chiamerei moda.... Ciao raf
quote:se vi interessa ci sono lampadine alogene x faretti anche da 5W e per la cucina o per leggere a letto vanno bene e costano un paio di € ciao>> E' verissimo, caro garega! Io ho cambiato tutte le alogene del mio camper (da 10w) con quelle da 5w, e vanno benissimo. Anzi, sono anni che lavorano e non se n'è bruciata nemmeno una. Facendo un calcolo veloce veloce 5w/12v=0,41 Amp/h. Poco più di niente [;)][:D]. Ma mi viene un dubbio...vuoi vedere che il difetto peggiore, rispetto ai led, sta nel fatto che "non sono attuali"? Ho l'impressione che, così come tanti altri accessori, se non ce l'hai "non sei nessuno". Magari mi sbaglio...anzi, sicuramente mi sbaglio! Però...[}:)] Ciao
>
quote:Originally posted by Mizar 140> ciao, ti ho inviato nuovamente la mail adesso, alla mail tu.....@tiscali.it, è giusta? (Ho messo i puntini per la privacy)
quote:Originally posted by Pidaeparsut> non ricevuta ancora, forse non mi arriva.....sono curioso di vedere cosa hai escogitato....
ciao, ti ho inviato una mail in privato. Puoi vedere la soluzione che ho adottato io. Davide >
>