CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Due faretti alogeni sulla cucina, li cambio?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 26/01/2009 alle: 10:47:40
quote:Originally posted by Mizar 140
....E SE METTESSI 2 LED ??? >
> Stesso problema, l'ho risolto con 2 led e adesso stanno sempre accesi. Bye
18
lukignolo68
lukignolo68
16/02/2007 882
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:30:03
Buongiorno Mizar 140 Ho il tuo stesso camper e fino a qualche tempo fa anche il tuo stesso problema. Ho prima provato a sostituire le due lampadine alogene , sono da 10w , con delle basette a led autocostruite : risultato scadente. Ho riprovato con dei led magnum sempre autocostruiti : risultato , meglio ma sempre non sufficente. Ho acquistato quindi in fiera a rimini a settembre scorso delle lampade a 21 led per sostituire quelle esistenti nel faretto : una schifezza.... Stufo di sprecare soldi e tempo sono andato in una rivendita di materiale elettrico ed ho acquistato due lampade alogene cosi' come le originali solamente da 5 w : le ho sostituite a quelle da 10 w : risultato , la luce e ' sicuramente minore dell'originale , ma e' sicuramente abbastanza per l'uso che se ne fa ( cucinare , lavare i piatti , ecc...) Sto quindi consumando la meta' di prima , 10w contro i 20w ogni ora e devo dire che sono ampiamente soddisfatto. Anche se le dovessi tenere accese 2 ore al giorno , sarebbero 20w totali che corrispondono a poco piu' di 1,5 ampere di consuma a 12v : consumo giornaliero che in un camper e' assolutamente irrisorio. Anche io ho due batterie dei servizi da 100A . Ti posso anche dire che un amico , sempre su di un mizar 140 , aveva installato dietro al legno che regge i faretti cucina , dove scorre la tendina della finestra tanto per capirci , una plafoniera a 12v con tubo neon da 13w . Aveva rubato la corrente dalla centralina che sta li e messo un pulsante per la sua accensione. Risultato ottimo , luce bianca ed intensa , spesa circa 15 euri . Di contro , date le vibrazioni , deve cambiare il neon spesso , una volta l'anno .... Vedi te... Cordialmente Luca
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 26/01/2009 alle: 16:08:39
Ho sostituito le alogene del bagno della cucina e della mansarda con i led,la luce è soddisfacente e consumo quasi niente. Per me sono veramente validi,purtroppo ho la plafoniera a neon che spesso mi si stacca la calotta,e non intervengo perché si vedrebbero i fori,sennò sostituirei pure quella con i led. Rolando
18
raffaele top
raffaele top
10/12/2007 2096
Inserito il 27/01/2009 alle: 18:33:59
r />Ho sostituito le alogene del bagno della cucina e della mansarda con i led,la luce è soddisfacente e consumo quasi niente. Per me sono veramente validi,purtroppo ho la plafoniera a neon che spesso mi si stacca la calotta,e non intervengo perché si vedrebbero i fori,sennò sostituirei pure quella con i led. Rolando >> Scusa quali fori???? Per le plafoniere circolari esiste il modulo sostitutivo a 3 Power LEDs che consuma solo 3,9 watt e produce una luce equivalente ad un neon...... per installarlo basta smontare l'elettromica del neon e fisare il modulo con le 3 viti con distnziatore fornite nella confezione. Il modulo produce una luce calda simile all'alogena..... può essere un'idea[;)] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao raf
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/01/2009 alle: 20:50:32
i>
quote:Originally posted by rolab58
Ho sostituito le alogene del bagno della cucina e della mansarda con i led,la luce è soddisfacente e consumo quasi niente. Per me sono veramente validi,purtroppo ho la plafoniera a neon che spesso mi si stacca la calotta,e non intervengo perché si vedrebbero i fori,sennò sostituirei pure quella con i led. Rolando >
> Scusa quali fori???? Per le plafoniere circolari esiste il modulo sostitutivo a 3 Power LEDs che consuma solo 3,9 watt e produce una luce equivalente ad un neon...... per installarlo basta smontare l'elettromica del neon e fisare il modulo con le 3 viti con distnziatore fornite nella confezione. Il modulo produce una luce calda simile all'alogena..... può essere un'idea[;)] [URL=http://imageshack.us] [/URL] Ciao raf
>> Ti ringrazio, ma il neon è incassato in un complesso d'insieme a altoparlanti etc...comunque guarderò con calma se in giro c'è qualcosa che si adatta senza peggiorare l'estetica. Ciao, Rolando
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link