quote:Originally posted by Emme48>Proposta ineccepibile ma, poi, come potrebbero venderti parallelatori, booster e cose del genere? Elio
Datemi retta! Prendete un pezzo si nastro adesivo nero e coprite questi malefici indicatori di capacità delle centraline.>
quote:Originally posted by tuono> Quoto a 1000 il mio pannello mi da sempre B.S. in rosso quindi si presume a zero,ho fatto tre giorni tranquillamente sulla neve by Giovanniid="size5">id="blue">
l'unica maniera appunto e' misurare con un densimetro la soluzione di acido della batteria o accendere le luci . quei pannellini indicatori lasciateli stare,come ha detto emme48. saluti TUONO >
quote:Originally posted by 956> ciao, ...sicuramente l'indicatore non indica le Ah ma invece..legge la tensione ai capi della BS...poi hanno indicato un' altra unità di misura per far scena....[:D] ..da quello che dici potrebbe essere saltato il fusibilino che in genere viene messo sulla linea che porta la tensione alla centralina per effettuare la lettura di V(volt) ai capi della BS. Se non è cosi può essere la BS che ormai è alla frutta...[:)] c[8D]iao
Non ho staccato la BS per due o tre giorni e senza nessun carico tranne quello dello scalino retrabili e delle luci d'ingresso, il pannello di controllo mi dice che la batteria é a zero Ah. Tuttavia le luci nella cellula funzionano, la centralina fornisce regolarmente la lettura delle temperature, la data e l'ora. La batteria é al gel, anno 2005, 90 Ah. Per caso il pannello di controllo sta dando i numeri ? >
quote:Originally posted by Kata1> Infatti... non si può. E' per questo che certe indicazioni non vanno neanche prese in considerazione. La tensione NON indica le Ah residue. "Tenere il conto" di quello che entra e di quello che esce dalla batteria ha delle tolleranze improponibili. Che ci piaccia o no un preciso indicatore di carica di una batteria NON è uno strumento attualmente disponibile. Niente da fare quindi, se c'è non va preso in considerazione. Il densimetro infatti si può usare solo su elettrolita liqido e.... raggiungibile.[;)] Su quelle sigillate (a parte il problema del GEL o AGM) non si può certo usare il trapano. [:D] Cordialmente, Marco.
---------------------------------------------------------- Emme48 Posted - 22/05/2008 : 07:23:53 Segna Zero Ah? E come fa? Se vuoi sapere quante Ah ci sono in una batteria devi esaminare chimicamente il liquido e la sua densità... Datemi retta! Prendete un pezzo si nastro adesivo nero e coprite questi malefici indicatori di capacità delle centraline. Cordialmente, Marco. ---------------------------------------------------------------- Marco, come si fa a misurare la carica delle batterie al gel con il densimetro , ammesso che si riesca ad aprirle? E' lo stesso densimetro che si usa per le batt. x avviamento? Bah. credevo si potesse solo testare in questa maniera solo quest'ultime... saluti Gianni >
http://www.m48.it/bscamper.htm
Alla fine facendo le cose da soli la spesa non è poi così folle e come immagini sul mio mezzo io le cose le faccio tutte da me.[;)] Marco.quote:Originally posted by Emme48> Ciao Marco, non so ccome fa ma quando l'indicatore segna zero mi si stacca tutto e se non ricarico sono senza luci ne altro. Ciao, Toninoid="size3">id="green">
Segna Zero Ah? E come fa?id="red">id="size2"> Se vuoi sapere quante Ah ci sono in una batteria devi esaminare chimicamente il liquido e la sua densità... Datemi retta! Prendete un pezzo si nastro adesivo nero e coprite questi malefici indicatori di capacità delle centraline. Cordialmente, Marco. >