http://www.truma.com/truma05/it...
Ciao Albertoquote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 05/10/2009 10:15:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fatto è che le valvole di sicurezza che ti permettono di tenere le bombole aperte sono il "secumotion". Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 05/10/2009 10:47:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non prenderlo per certo ma penso non sia possibile ... nel senso che il duocontrol sembra un normale regolatore di pressione che gestisce 2 bombole. Dal regolatore alle bombole ci sono 2 tubi ad alta pressione. Se avviene una perdita questa deve essere intercettata subito dopo il rubinetto della bombola e non può farlo il regolatore che è collegato alle bombole con due fruste ... L'unico modo è avere una sicurezza "avvitata" alla bombola cosa che fa il secumotion ... non sono sicuro di una cosa ... ovvero che il duocontrol venga venduto completo di fruste ad alta pressione e valvole di sicurezza ... Ciao
http://www.campingsportmagenta....
a mio avviso non sembrano malvagi Marioquote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 05/10/2009 12:01:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Secumotion è un regolatore con la funzione di interrompere automaticamente la erogazione del gas per una perdita anche nel tubo di alta pressione che va dalla bombola al secumotion stesso. il Secumotion è l'unico OMOLOGATO per viaggiare con bombola aperta. Non vorrei ingenerare confusione ma il secumotion interviene se nel circuito a valle del secumotion stesso (in cellula) si verifica una perdita che comporta un passaggio di gas superiore alla taratura del secumotion. Se si rompe il tubo in pressione dalla bombola al secumotion l'unica cosa che ferma la perdita' e' il rubinetto della bombola o una valvola montata subito dopo del rubinetto.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 05/10/2009 15:35:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @SunLiner dici: "Se si rompe il tubo in pressione dalla bombola al secumotion ..." Se non erro NON ESISTE TUBO tra bombola e valvola di sicurezza. La valvole è situata direttamente sull'attacco alla bombola (è il bottoncino verde appena a valle del dado che si fissa alla bombola). Ciao Clé
quote:Risposta al messaggio di cle971 inserito in data 05/10/2009 15:47:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Avete ragione, ho sbagliato scusate per la confusione
quote:Risposta al messaggio di topowild inserito in data 05/10/2009 17:56:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo con quel gran bel mezzo che vedo nel tuo profilo non avrai problemi per riscaldarlo anche in viaggio , complimenti per l'acquisto PS hai scritto erroneamente resistenze elettriche da 1.000 e 2.000 kw se fosse vero con quella potenza ci scaldi tutto il mio paese intero e ne avanzano ancora [:)][:D] , sicuramente intendevi la potenza in W Mario