quote:Originally posted by pallinoinviaggio> io ce l'ho e funziona così: fuori colleghi tutte e due le bombole lasciandole aperte al duoconfort e manulamente scegli con una rotella quale è la primaria e quale è la secondaria (lui parte dalla primaria). Da dentro hai un accessorio che loro chiamano telecomando che si affianca al termostato....sono su stessa placca, e da cui accendi in versione estiva o in versione invernale (ovvero scalda anche la resistenza antigelo); a questo punto lui si illumina di verde e usa la primaria. Quando la primaria finisce il led diventa rosso e lui in automatico pesca dalla secondaria....tu appena puoi cambierai quella che era la primaria con una nuova e invertirai la rotella chiamando primaria quella che era secondaria. Il tutto lo puoi fare anche con calma in quanto non rimani a secco nemmeno di notte in quanto il sistema pesca dalla secondaria. Il led in pratica indica che la primaria è finita senza andre a guardarfe nel vano bombole il colore rosso o verde sopra il duoconfort. spero di essere stato chiaro Claudio
Ciao a tutti.Quest'anno pensiamo di andare spesso in montagna e sono un pò preoccupato per il cambio bombole di notte. Non che abbia paura di scendere a cambiare la bombola di notte, ma il fatto che te ne accorgi perchè stai congelando non mi piace proprio. Vedendo un pò in giro cosa offre il mercato ho visto il Duo confort della truma. Io ho 2 bombole e la truma combi. Come funziona esattamente il Duo confort? Ed è vero che esiste un accessorio che addirittura ti permette di selezionare la bombola piena direttamente dall'interno dell'abitacolo? Chi mi aiuta? >
quote:Originally posted by globetrotter> [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/#=58522 [url] https://www.camperonline.it/index.asp?PageTo=forum06/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=9663 ad ogni modo sul telecomando opzionale che hai in camper sia in estate che in inverno, il led VERDE è acceso se tutte e due le bombole sono piene....appena la primaria finisce e scambia in auto sulla secondaria diventa ROSSOil led GIALLo invece indica che è in funzione invernale
Scusate l'ignoranza; ma che differenza c'è tra Duoconfort e Duomatic?? Sul mio VR ho trovato istallato il Duomatic ma ancora non ho capito come funziona. Anche tenendo aperto entrambi le bombole io ho sempre il led rosso acceso, anche commutando la rotellina sia su 'summer'(estate) o ' winter'(inverno). >
quote:Originally posted by pallinoinviaggio> il telecomando interno più la resistenza antigelo credo la facciano pagare sui 200 euro oltre al costo del duoconfort che innesti sul securmotion. Io l'ho fatto fare a questi prezzi al concessionario e mi son fatto mettere il telecomando a fianco del termostato della combi in quanto hanno la stessa mostrina e sono molto simili. Ovviamente mi son fatto verniciare bene tutte e due le mostrine della stessa tinta argento metallizzato come le altre interne al camper. Io penso sia una bella comodità.
Fantastico, sembra proprio un ottimo sistema per essere un pò più tranquilli. L'accessorio interno al camper costa molto? Oppure te lo danno già acquistando il Duoconfort? Sai per caso quanto costa il tutto? E devo andare in un centro specializzato? >