quote:Originally posted by Ecostar>
Il duoconfort lo trovo un accessorio utile semplice e comodo , io lo sto usando con soddisfazzione da due inverni e a sempre funzionato alla grande svuotando completamente le bombole , chi ha avuto problemi in particolare con temperature sotto zero è perchè in bombola non aveva propano ma una quantità maggiore di butano ed è ovvio che le bombole non si svuotassero completamente perchè finito il propano è rimasto il butano e con basse temperature sappiamo benissimo che il butano non gasifica , il problema è solamente quello e niente altro . Ciao Mario >
quote:Originally posted by alexbio> infatti quello che ho pensato io, ma adesso lo frego, mi faccio un manometro e se non sta a 8 atm gliela riporto indietro la bombola! mica ci posso rimettere ogni volta!
Purtroppo le bompole non sono riempite completamente a propano, ma a una miscela che contiene anche butano sebbene in bassa percentuale. Può succedere che con basse temperature il duoconfort commuti quando il propano sia finito, ma rimanga nella bombola un pò di butano che al momento non gassifica. Quando le temperature si alzano (sopra i 5 c.) il butano torna a gassificare e si può utilizzare la bombola fino al completo svuotamento. Io ho l'accoppiata securmotion-duoconfort e utilizzando bombole di propano mi sono trovato sempre bene. Cordialmente >
quote:Originally posted by Ecostar> hai ragione ma ogni volta resto con la bombola che può ancora erogare gas e ci rimetto! devo cambiare fornitore allora.
Bartl , con queste attuali temperature esterne credo sia dura trovare una bombola caricata con propano ad una pressione di 8 Bar se ti va bene le trovi a 5 bar e man mano che la temperatura aumenta noterai che in proporzione aumenta anche la pressione in bombola . Se misuri la pressione prima di acquistare la bombola devi sapere quali siano le pressioni in gioco altrimenti una lamentela verso il venditore non sarebbe corretta e ne avrebbe tutte le ragioni , comunque la misura pressione qul'ora ti sia concessa la devi fare sul posto facendo togliere il tappo di sigillo al venditore stesso Ciao Mario >